|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Cartuccia intasata da due anni...
Salve a tutti ragazzi. Ho un problemone con una stampante CX3650 della Epson.
Il problema iniziale è che non stampava più, molto probabilmente perchè si erano otturate le testine di stampa, dato che era inutilizzata da circa due anni. Ho quindi usato dell'acetone (quello per rimuovere lo smalto dalla unghie) per sciogliere il tutto ma sembra non abbia funzionato. Ho utilizzato questo acido perchè con un'altra stampante (epson dx6000) aveva funzionato alla perfezione. Ora, oltre a non continuare a stampare, dice che le cartucce a colori sono vuote (ma sono nuove), questo dopo che ho sostituito quella nera (vedi il ps). Avete qualche idea su come possa risolvere? Avevo pensato a smontare il carrello che contiene le cartucce ma non ci riesco... ps.: avevo provato anche a BUCARE una cartuccia (una piccola membrana posta sul fondo, con la siringa) perchè pensavo che non entrasse aria (e quindi non uscisse inchiostro) ma... vi lascio immaginare quello che è successo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
non sono operazioni difficilissime, di solito quando si è alle prime armi ci si informa prima di fare i danni !
acetone, trielina ecc. sono solventi che sciolgono le parti plastiche da non usare mai !!! come procedere ora ?
in bocca al lupo !!! salvo errori od omissioni, a tuo rischio e pericolo
news: Dell Inspiron 2200 - Celeron M350 - Pentium M735, OverClock si può ??? <<>> HD3450 <<>> Powerex_display_MOD Ultima modifica di EDESMO : 26-11-2008 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie della risposta.
Mentre aspettavo, ho effettuato qualche operzione da te citata. Ad esempio, ho collegato la siringa all'ugello che entra nella cartuccia, cercando di farci passare dell'acqua. L'operazione è riuscita (infatti si vede l'acqua sotto il carrello della cartucce) anche se per il giallo è stato estrememente duro, è come se ci fosse stata della colla. Però non stampa ancora. O meglio, il blu e il nero avevano iniziato ad uscire, ma dopo hanno smesso per qualche strano motivo. Ho inoltre sbloccato i tubicini dello "scarico" dell'inchiostro, quelli posti sul retro della stampante. Ora provo a riseguire i tuoi consigli e poi ti faccio sapere. Un'ultima cosa. Se avessi sfondato la testina, uscirebbe inchiostro a volontà o cosa? giusto per regolarmi... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Dimenticavo, dalle cartucce esce inchiostro, perchè se faccio la pulizia delle testine, dal tubicino "di scarico" ne esce... (sembra tutto nero, però potrebbe anche essere un miscuglio di colori...)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sfondato sfondato è riferito all'elemento piezoelettrico interno alla testina, che in quel caso non funziona più e quindi non esce inchiostro l'operazione siringa a testina smontata, ti permette di controllare i getti
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ciao, come faccio a smontare la stamoante in questione per poter togliere il carrello delle cartucce? Ho tolto alcune viti, ma la parte dove ci sono i vari pulsanti non viene via, impedendo quindi anche la rimozione di tutto il resto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vedi se ti può aiutare questo PDF
se hai difficoltà fammi avere la mail in PM che te lo invio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.