Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 18:29   #1
Kirby_X

Cd Ripristino Win XP

Ciao a tutti.
Se qualcuno può aiutarmi, gliene sarei (estremamente) grato.
Allora: io ho un pc interamente di marca HP con installato Win XP Home Edition. Avendo un disco rigido da 150 Gb diviso in due partizioni (di cui una era una partizione di ripristino), mi veniva spesso chiesto di fare dei cd di ripristino (che non avevo, poiché il ripristino era incorporato nell'HD, in una delle due suddette partizioni), ma io ero allora MOOLTOO inesperto in fatto di pc (non che ora sia diventato capace...), e quindi rimandavo sempre quest'opportunià, non sapendo a quel tempo in che cosa consistesse. Poco fa ho cambiato HD poiché il primo, in cui era incorporata la partizione di ripristino, si era rotto in una parte (così mi ha detto il mio tecnico di fiducia). Quindi la mia domanda è: ho una chiave di registrazione di Windows valida, come posso ottenere i cd di ripristino?
Ho cercato in altre discussioni all'interno del forum, ma (a meno che abbia guardato male) non ho trovato problemi simili al mio. Come faccio ora?
PS: so che sono stato stupido, non ditemelo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 20:40   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Ti basta procurarti un cd della versione di xp che hai in licenza.
Guarda sul talloncino della licenza ci dovrebbe essere scritto che tipo di xp è ( home edition) e che tipo di licenza ( OEM\ RETAIL).
Cerca la stessa versione, anche con emule e installa inserendo il tuo seriale.
Altrimenti contatta l'assistenza hp e richiedi i cd di ripristino, ma ti costeranno una cinquantina d'euro.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:07   #3
Kirby_X

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Ti basta procurarti un cd della versione di xp che hai in licenza.
Guarda sul talloncino della licenza ci dovrebbe essere scritto che tipo di xp è ( home edition) e che tipo di licenza ( OEM\ RETAIL).
Cerca la stessa versione, anche con emule e installa inserendo il tuo seriale.
Altrimenti contatta l'assistenza hp e richiedi i cd di ripristino, ma ti costeranno una cinquantina d'euro.
Grazie infinite
Old 04-11-2008, 16:25   #4
Kirby_X

Scusa, un ultima cosa: sull'etichetta del pc dove ho scritto la chiave di licenza non c'è scritto se la licenza è OEM o RETAL... come faccio a saperlo e cosa vogliono dire? Grazie
Old 04-11-2008, 17:32   #5
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

OEM è la versione che ti vendono assieme al pc mentre la RETAIL è quella che ti compri senza un computer.
La differenza è che la RETAIL la puoi installare quante volte vuoi anche su pc diversi, basta che sia su un solo pc alla volta.
La OEM si lega all'hardware su cui viene attivata la prima volta e dopo pesanti modifiche al sistema viene invalidata e deve essere riattivata tramite l'assistenza MS.
Di solito con i portatili danno la OEM, anche se quando non c'è scritto nulla si tratta della OEM.
Scarica SIW ( http://it.utilidades-utiles.com/download-siw.html ) ti dà le informazioni sul sistema e sul pc, alla voce sistema operativo dovrebbe dirti anche il codice e il tipo di licenza.
Old 04-11-2008, 21:02   #6
Kirby_X

Quote:
OEM è la versione che ti vendono assieme al pc mentre la RETAIL è quella che ti compri senza un computer.
La differenza è che la RETAIL la puoi installare quante volte vuoi anche su pc diversi, basta che sia su un solo pc alla volta.
La OEM si lega all'hardware su cui viene attivata la prima volta e dopo pesanti modifiche al sistema viene invalidata e deve essere riattivata tramite l'assistenza MS.
Di solito con i portatili danno la OEM, anche se quando non c'è scritto nulla si tratta della OEM.
Scarica SIW ( http://it.utilidades-utiles.com/download-siw.html ) ti dà le informazioni sul sistema e sul pc, alla voce sistema operativo dovrebbe dirti anche il codice e il tipo di licenza.
Allora credo sia OEM, in quanto me l'hanno venduta insieme al pc ed era in una partizione del vecchio HD. Che dici, posso installare senza problemi XP da un CD di ripristino ed usare la mia OEM?
Old 04-11-2008, 21:20   #7
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

I cd di ripristino sono un'immagine del sistema completa di driver e programmi, al limite puoi usare quelli di un altro pc solo se uguale al tuo.
Prova con un cd di xp home oem e vedi se ti accetta il codice.
Controlla anche se l'etichetta specifica il service pack, c'è scritto xp SP2 oppure SP1.
Usa quello corrispondente
Old 05-11-2008, 13:35   #8
Kirby_X

Quote:
I cd di ripristino sono un'immagine del sistema completa di driver e programmi, al limite puoi usare quelli di un altro pc solo se uguale al tuo.
Prova con un cd di xp home oem e vedi se ti accetta il codice.
Controlla anche se l'etichetta specifica il service pack, c'è scritto xp SP2 oppure SP1.
Usa quello corrispondente
Ok grazie mille. Proverò...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian