|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
prestazioni strane (radeon 4870)
Ragazzi finalmente ho montato la radeon 4870 ed ho una cpu INTEL e8400 ho fatto il 3dmark 2003 per controllarla ho notato che il punteggio varia casualmente senza un spiegazione logica di circa 6000 punti, praticamente a volte faccio 49000 altre 43000... spulciando nei test (uno per uno) per controllare gli fps ho notato che la differenza è nel secondo (battle of proxycon) e nel terzo (troll's lair) circa 100 fotogrammi di differenza, per questo motivo varia il punteggio mentre il primo e l'ultimo sono pressochè uguali... ora la questione è molto lunga poichè per ottenere il punteggio più alto devo spegnere il pc ed ancora più assurdo una volta ottenuto il punteggio più alto non c'è verso di ottenere quello più basso senza spegnerlo e questo anche viceversa... perciò mi trovo che a volte avvio il pc ed ho delle prestazioni migliori altre invece ho prestazioni inferiori... e questo capita anche nei giochi,ora chiedo a voi se a qualcuno è gia capitato cosa può essere ?!? sono giorni che cerco di capire, ma niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Facci qualche esempio nei giochi, il 3d mark 03 non conta davvero nulla.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho utilizzato come esempio il 3dmark poichè mi da un punteggio mentre nei giochi vedo delle differenze tra un avvio ed un altro ad esempio in giochi come grid volte lo vede più stabile altre invece leggermente di meno perciò sto cercando di capire cosa potesse essere e devo dire che 6000 punti di differenza lasciano presagire che ci sia qualche problema specie nel secondo test e nel terzo... quello che non mi spiego ed ha del diabolico è che non avviene sempre a volte è più performante altre meno ma senza cognizione logica come se nel caricamente di windows ci fossero delle differenze tra una e l'altra volta... forse un virus ? ma ho l'avg installato oppure l'alimentatore ? non so so solo che mi fa uscire pazzo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
ma usare un test meno obsoleto del 3dmark03 che ha 6 anni per valutare le prestazioni della 4870 no eh!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
se hai un osd attivo (att, rivatuner o salcazzo)
il problema è quello ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho nulla attivo ne rivatuner ne att ho solo i CCC ho usato il 3dmark 2003 perchè comunque dando valori elevati riesco anche ad occhio a vedere le differenze mentre con il 2006 o il 2005 i risultati sono cmq differenti ,ma nell ordine di pochi fps mentre nel 2003 e solo nei test gt2 e gt3 la differenza è netta circa 100 fps da un avvio di windows e l'altro... non so se ciò potrebbe dipendere anche dalla cpu perchè l'impressione che mi da è quella... ma da un avvio da windows all altro che può cambiare ?!? veramente da diventare pazzo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho riprovato con un test aggiornato il 3dmark 2006... la differenza è minima, circa 150 punti da un avvio all altro di windows, mentre con il 2003 sono 6000 punti(BOH) il punteggio comunque è di 13.155 radeon 4870 e cpu intel 8400 sono in linea o è troppo poco? scheda video a default cpu default e driver impostati su qualità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sono giunto alla conclusione che per questo problema non c'è soluzione ho provato di tutto riformattato etc... etc... ma niente casualmente ed inspiegabilmente a volte le prestazioni sono superiori di altre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Soluzione trovata!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.