|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Freeze e riavvio di Vista al collegamento di device USB
Salve. L'altro giorno ho assemblato un nuovo pc desktop (quello in firma) e ho installato Vista 32 bit SP1.
Tutto bene, tranne per il fatto che non appena collego una periferica USB (mi è successo con hdd esterno, con la chiavetta wireless, con un mouse) capita che il sistema si blocchi o che si riavvii. Un altro problema legato all'USB è che quando metto il pc in sleep le porte rimangono alimentate, così che ho la lucina del mouse accesa e pure quelle della chiavetta wireless. Questa comunque è una cosa secondaria... il problema è il freeze... ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
per la prima non so aiutarti... per la seconda forse si.. non vorrei dire una cavolata ma penso che dovresti agire dal bios per disabilitare l'alimentazione delle porte quando il pc è in standby
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
L'ho disabilitata, ma non ha funzionato alla scopo. Le periferiche USB sono rimaste attive e sono pure riuscito a svegliare il sistema con il mouse. Ora comunque guardo meglio il manuale della mia scheda e le impostazioni di win. EDIT Sono riuscito a fare in modo che il pc non sia svegliato dalle periferiche USB. Bisognava cambiare anche un'altra opzione del bios... ma questo non gli toglie l'alimentazione. ![]() Ultima modifica di jack lende : 05-10-2008 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Allora, adesso mi si è ravviato al solo contatto del metallo della usb con la porta... non era nemmeno entrata! Potrebbe essere accumulo di cariche?
![]() E se sì cosa devo fare? Ultima modifica di jack lende : 06-10-2008 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hai seguito l'ordine di installazione tipico -> OS -> drivers chipset -> tutto il resto?
Ergo: hai installato i drivers del chipset? Che mobo è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
![]() E' la scheda madre in firma, una Gigabyte con chipset 780g. Ma del fatto che è bastato sfiorare, non collegare, la porta USB che mi dite? ![]() Ultima modifica di jack lende : 06-10-2008 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
fatti cambiare la scheda madre
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Quello che farei al posto tuo è di provare un altro S.O. e fare il confronto. Credo che per certe stranezze, l'unica via percorribile è l'esclusione. ![]() Ciao max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Su alcuni forum americani, ho letto di utenti con lo stesso problema (articoli di marzo-giugno 2008). Alcuni di loro hanno risolto in questo modo:
1) spegnere il pc 2) staccare il cavo della corrente che arriva al pc 3) lasciarlo così per almeno 30 minuti 4) ricollegare il cavo, riaccendere e riprovare Insolito ma...vero! ![]() Ultima modifica di Contemax59 : 07-10-2008 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
ho da poco assemblato un pc con le stesse caratteristiche del tuo e ho installato il vista a 64 bit. Tutto male, ho avuto problemi sin da subito di blocco del pc. L'OS sono riuscito ad installarlo da un altro pc sul mio hdd, poi l'ho avviato sul mio, ho installato tutti i driver dal cd gigabyte, ho aggiornato il bios, ma poi di nuovo blocco, ora non riesco ad effettuare nemmeno l'accesso a windows che mi si blocca tutto!! Io di usb ho collegato sia il mouse che la tastiera, ho provato sia alle porte di dietro che d'avanti.. è davvero questo il problema? come hai risolto tu? Aiutooo ![]()
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
questi problemi possono dipendere da problemi nel montaggio delle componenti. Da un non corretto isolamento assicuratevi che, ad esempio, nel montaggio della mobo qualche punto conducente corrente non sia a contatto con il case metallico. Può capitare che avvitando la mobo qualche piccola vite faccia da contatto con il case |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
Però non si è più ripresentato. ![]() Sinceramente nel tuo caso prima di andare a pensare a problemi con l'USB penserei ad altro (hai provato ad avviare senza mouse e tastiera?). Io chiederei aiuto sul forum dalle parti delle schede madri. @maxlaz: grazie del consiglio. La prossima volta che apro il case faccio questo controllo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.