| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-10-2008, 01:36 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 
				 | 

a novembre ho ancora le zanzare in casa com'è possibile?

a Milano, 6° piano, se tengo aperta la finestra a novembre mi entrano ancora le zanzare in casa, come diavolo è possibile? sono l'unico a cui capita?
		 | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 01:56 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 
				 | 
		No, almeno io vivo in Africa.. mi hanno appena punto dieci volte, scatenando in me una rabbia che non conoscevo. Sono tutte all'altro mondo.. ma è assurdo, siamo a novembre, sono le famigerate zanzare tigre, ormai da 2 anni ci sono solo quelle   
				__________________ "Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 01:57 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  29-10-2008, 02:01 | #4 | 
				 | 
		Le basse temperature hanno ridotto il numero di zanzare presenti, ma non abbassiamo la guardia! La stagione è ancora a rischio: anche un leggero rialzo delle temperature potrebbe fa riprendere lo sviluppo della zanzara tigre. E’ importante la collaborazione di tutti, continuiamo ad adottare i corretti comportamenti: evitiamo ogni possibile ristagno di acqua e trattiamo regolarmente i tombini e le zone di scolo con prodotti larvicidi. Continua.. http://www.zanzaratigreonline.it/Cos...4/Default.aspx 
				__________________ "Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 02:03 | #5 | 
				 | 
		Grazie alla sua versatilità, la zanzara tigre è riuscita a superare barriere ambientali notevoli: infatti, depone le uova in ambienti asciutti e poco luminosi dove sono in grado di superare inverni anche rigidi. http://www.epicentro.iss.it/problemi...ra/zanzara.asp 
|   |   | 
|  29-10-2008, 08:05 | #6 | 
| Bannato Iscritto dal: Dec 2005 Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~ 
				 | 
		a ma allora nn ci sono solo da me in calabrifornia!!!   da me svolazzano tranquille cm fosse casa loro   | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 09:10 | #7 | 
| Bannato Iscritto dal: Feb 2001 Città: outside italy 
				 | 
		sono le nuove generazioni, più evolute: non hanno bisogno di acqua, non fa differenza fra notte e giorno e fra estate e inverno e resistono a qualunque tipo di repellente. Scordiamoci di poterle vincere con i vecchi metodi. Fra l'altro mi giunge notizia che si stiano organizzando in sindacati e che abbiano indetto un appalto per la costruzione di piste di atterraggio   | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 09:24 | #8 | ||
| Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | Quote: 
  Appena sarò sicura che le temperature non si alzano più, inondo la casa di spray antizanzare (io e i miei usciamo ovviamente  ) e dopo qualche ora, et voilà!, zanzare stecchite sui pavimenti.  Nel frattempo non mi danno nemmeno troppo fastidio, sono cmq deboli e fanno punturine che manco sento e non danno prurito. L'unico fastidio è quando ronzano di notte e ti stai per addormentare, ma una volta addormentata potrebbe pure scoppiare la 3^ guerra mondiale e non me ne accorgerei  Quote: 

__________________ ... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... | ||
|   |   | 
|  29-10-2008, 09:33 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Trento/Verona 
				 | 
		Le ultime 2 zanzare le ho trovate in camera nel weekend...    
				__________________ "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 09:35 | #10 | 
				 | |
|   |   | 
|  29-10-2008, 09:39 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 
				 | 
		La soluzione...  Friggere quelle stronze è un piacere, soprattutto quando mi costringono ad alzarmi in piena notte perchè iniziano a rompere il cazzo venendo a ronzare nelle orecchie... 
				__________________ MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 09:44 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Trento/Verona 
				 | 

Me lo auguro per loro perchè poco tempo dopo hanno fatto una brutta fine, anche se ho dovuto fare parecchia fatica per prenderle...    
				__________________ "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 09:57 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83 
				 | 
		Io ho risolto con le zanzariere ovunque.... e per fortuna gli piace di più il sangue della mia ragazza rispetto al mio per cui sono il meno punto   
				__________________ гла́вный корабе́льный старшина́ -    -  FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360 | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 10:21 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: Taranto 
				 | 
		è possibile perchè siamo ancora ad ottobre...e tu sei a novembre...questo vuol dire che, in qualche modo, hai spezzato il continuum spazio temporale.... GRANDE GIOVE!   
				__________________  PSN: RunLikeHell19 * formula funny on facebook Mercatino: * Netbook HP 2133 * Trattative: 90 su hwupgrade PS3  | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 10:31 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 
				 | 
		Fenomeno già osservato l'anno scorso: ho avuto le zanzare tutto l'inverno. Evidentemente è cambiato qualcosa nelle loro capacità di adattamento. In particolare sono piccoline, non le vedi (ma di notte le senti che vengono a ronzarti nell'orecchio), le loro punture sono molto fastidiose: per quanto i ponfi non siano enormi, danno un prurito fastidiosissimo. E non riesci a liberartene. Se qualcuno ha qualche idea che non contempli il dare fuoco all'alloggio, si faccia avanti. | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 10:37 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: Taranto 
				 | 
		anche da me ci sono ma risolvo normalmente come faccio per tutta l'estate! metto le piastrine di vape un paio d'ore prima di andare a dormire e nel frattempo faccio arieggiare la stanza   problema risolto   e, abitando vicino i navigli, le zanzare che stanno qui non sono degli insetti! sono dei giocatori di NBA che non entrano neanche più dalle finestre! hanno la copia delle chiavi di casa e ricevono pure la posta! altro che piccoline   
				__________________  PSN: RunLikeHell19 * formula funny on facebook Mercatino: * Netbook HP 2133 * Trattative: 90 su hwupgrade PS3  | 
|   |   | 
|  29-10-2008, 10:38 | #17 | |
				 | Quote: 
 Il mio problema vero sono i ragni...   | |
|   |   | 
|  29-10-2008, 11:40 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: Montemurlo (PratO)                   Granducato di Toscana 
				 | Quote: 
 come li tratti?   
				__________________ Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. | |
|   |   | 
|  29-10-2008, 11:41 | #19 | 
| Registered User Iscritto dal: Feb 2008 
				 | |
|   |   | 
|  29-10-2008, 11:41 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 
				 | Quote: 

__________________ MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.