Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 12:42   #1
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Hp 5180\5280 win\linux

Ciao a tutti, ero intenzionato a comprare una stampante a colori e guardando un po' in giro questa sembra avere le caratteristiche che servono a me.. però volevo chiedere a chi ne sa di più un paio di cosucce (ho cercato nel forum ma non ho trovato molto):

1 ) l'unica differenza tra la 5180 e la 5280 è rappresentata dalle cartucce colori seperate per la prima e cartucca singola per la seconda?? altre differenze? per il prezzo siamo li per entrambe?

2) io la utilzzerei da pc con vari sistemi operativi (win xp\win vista\linux).. dato che con windows n penso ci siano problemi di driver, con linux come la mettiamo??

3) la funzione "stampante di rete" funziona bene? qualcuno che può darmi qualche feedback??

grazie mille

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 22:13   #2
bambalu
Member

Iscritto dal: Sep 2007
C5280 stampa direttamente su cd, cosa che non fa la C5180

C5180 ha 6 cartucce ma le testine sono separate e inserite all`interno della macchina e quindi non sostituibili. La C5280 ha invece 2 cartucce (1 nero, 1 ciano\giallo\magenta) con testine integrate nelle cartucce (quando finisci la cartuccia automaticamenti sostituisci anche la testina). Non saprei cosa e` meglio come qualita`\manutenzione\durata

La C5180 supporta connessione USB e connessione di rete con cavo ethernet (stampa e scansione in rete). Con la C5280 il collegamento e` solo USB.

Driver:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...&lang=it&cc=it

Altri pareri qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549828

Ciao
bambalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 06:57   #3
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
ti ringrazio della spiegazione.. ora mi manca solo qualcuno che mi indichi la sua eventuale esperienza con sistemi linux e poi sono a posto (anche se su google ho trovato qualche cosa in merito)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:14   #4
Bresà
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bambalu Guarda i messaggi
C5280 stampa direttamente su cd, cosa che non fa la C5180

C5180 ha 6 cartucce ma le testine sono separate e inserite all`interno della macchina e quindi non sostituibili. La C5280 ha invece 2 cartucce (1 nero, 1 ciano\giallo\magenta) con testine integrate nelle cartucce (quando finisci la cartuccia automaticamenti sostituisci anche la testina). Non saprei cosa e` meglio come qualita`\manutenzione\durata

Ciao
Volevo sapere anch'io come si comporta con Linux

Ultima modifica di Bresà : 23-02-2008 alle 21:46.
Bresà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:58   #5
Doug
Member

L'Avatar di Doug

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Mi spiace, non posso aiutarti con linux perché non lo uso.
Comunque ho la 5280 e posso garantirti che è un'ottima stampante l'ho scelta dopo un'attenta analisi dei prodotti attualmente in commercio (cercavo una multifunzione che permettesse la stampa su CD).
Unica neo la rumorosità, se ti capita di doverla usare di notte probabilmente i vicini verranno a bussarti! (Comunque non sono un grande esperto, forse è normale che sia così)
Doug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:54   #6
dj-tamburi-tonanti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
HP 5280

Salve a tutti ragazzi io ho un problema che mi angoscia molto
dovrei compreare una stampante e son indeciso tra la epson rx585 e la hp 5280
so tutto cartucce inchiostri ecc solo una cosa per stampare su dvd la epson usa un programma che si chama epson print cd entre hp usa roxio laber
Allora io ho dei dvd full printable con il diametro interno da 21 mm e con epson print cd posso regolare questo diametro con roxio no.
Due sono le domande.
Ho letto che qualcuno qui ha la hp 5280 e vorrei chiedergli se mai ha porvato a installare espon print cd o lui cosa usa e se quel programma che usa lui gli permette di stampare e decidere la grandezza dell'area di stampa cerchio interno ed esterno grazie a tutti aspetto vs risposte
dj-tamburi-tonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:34   #7
Morfyng
Junior Member

L'Avatar di Morfyng

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bresà Guarda i messaggi
Volevo sapere anch'io come si comporta con Linux
Bene meglio di WinXP....maledetto !!! mi sta facendo buttare il sangue

L'ho usata con Ubuntu 7.10 e sia la stampa che lo scanner hanno funzionato al primo colpo senza fare nessun intervento manuale (Stampa attraverso il Wizard e Scanner con Xsane)

C'è qualcuno che invece ha riscontrato questo problema:

Con WinXp se imposto la risoluzione dello scanner maggiore di 300dpi ottengo un bel msg di errore "Memoria insufficiente" il che è una balla stratosferica in quanto ho 2 Gb di RAM e 1 TB in Raid 0......inoltre monitorando le prestazioni con il task manager durante la scansione per Es. a 1200 dpi la memoria si incrementa di appena 400 Mb ed il file di paging non viene neanche toccato.

Ora premesso che la Stampante non ha nessun problema in quanto la stessa funziona con Linux (...sia WinXp che Linux stanno sulla stessa rete...) non rimane che pensare ad un malfunzionamento tra il programma dell'HP e WinXP

Googlando un pò ho trovato una sorta di rimedio ossia utilizzare l'opzione scannerizza foto, abbassare la risoluzione al minimo, fare l'anteprima e successivamente alzare la risoluzione a quanto voglio...così facendo Funziona

Ovviamente questa non è una soluzione accettabile in quanto quei comodissimi tasti frontali perdono la loro utilità perchè funzionano dopo aver impostato la risoluzione desiderata

La risposta del supporto HP è stata:

1) disattiva tutti i servizi per capire se qualche programma ti mangia la RAM (...fatto ma ovviamente non serve a nulla !!!)

2) è colpa di una cattiva installazione di WinXP...ossia mia
Morfyng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 10:13   #8
bambalu
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Provato questo?

1. Start > Esegui > %temp% > OK > Seleziona e cancella tutto il contenuto della cartella Temp

2. Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Pulitura disco
Seleziona il disco e poi seleziona tutte le caselle (se vuoi puoi omettere compressione file obsoleti)

Eventualmente dai un occhio qui al paragrafo Impostazioni della memoria virtuale
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...1002_ITIT#N263
bambalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:37   #9
moskitta75
Member

L'Avatar di moskitta75

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
HP5280

La 5180 è sicuramente meglio per la stampa delle foto, basti pensare che lavora in esacromia con una cartuccia per colore ed inoltre dovendo stampare molto è idonea per l'utilizzo con quei sistemi di rifornimento esterni di grande capacità.

La 5280 non stampa a livello della 5180 ma offre la funzione di stampa su CD/DVD ed al momento non vi sono sistemi esterni di fornitura dell'inchiostro per questo modello e forse non ve ne saranno visto come è strutturata la macchina, non è sicuramente il campo di questo modello quello di stampa in gran numero con alta qualità. Però non se la cava male!

Per quanto riguarda i problemi di stampa con il winzoz, bé quelli sono i problemi di winzoz ovvero la gestione della memoria... non la sa gestire, te la devi gestire tu per ovviare ai suoi problemi.

Con Linux, inserisci l'USB nel PC e via, niente configurazioni o installazioni.
In winzoz, quando ce l'avevo (non capivo ancora), col mio Opteron 180@2900 l'installazione dei drivers durava più o meno 10 minuti, della serie mi vado a bere il caffè fatto con la moka, anzi neanche questo perché se non rispondo alle domande sporadiche dell'installazione, questa non va avanti. Sei costretto a sorbirti tutta la paranoia con tanto di pubblicità!

Per la stampa su CD/DVD con Linux ti rimando a: www.andrealazzarotto.com
Lì troverai la soluzione!
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:07   #10
Stefano Polato
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj-tamburi-tonanti Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi io ho un problema che mi angoscia molto
dovrei compreare una stampante e son indeciso tra la epson rx585 e la hp 5280
so tutto cartucce inchiostri ecc solo una cosa per stampare su dvd la epson usa un programma che si chama epson print cd entre hp usa roxio laber
Allora io ho dei dvd full printable con il diametro interno da 21 mm e con epson print cd posso regolare questo diametro con roxio no.
Due sono le domande.
Ho letto che qualcuno qui ha la hp 5280 e vorrei chiedergli se mai ha porvato a installare espon print cd o lui cosa usa e se quel programma che usa lui gli permette di stampare e decidere la grandezza dell'area di stampa cerchio interno ed esterno grazie a tutti aspetto vs risposte
Ciao, ho il tuo stesso problema.. risolto qlc ?
Ciao e grazie
Stefano Polato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 23:51   #11
moskitta75
Member

L'Avatar di moskitta75

Città: Trieste/Jesolo(VE)
Ciao Stefano, come avrai letto sopra io ho una HP5280 che uso con Linux, ovviamente non ho provato il programma di Epson per la mia stampante, ho solo provato il Roxio sotto winzoz perché non riuscivo a stampare centrato con Linux. Tuttavia dopo una stampa col roxio mi sono reso conto che non era proprio centratissima e che lasciava tanto margine ai bordi esterni e poi ha un'interfaccia da win3.1!!!
Cercando, ho trovato l'indirizzo di cui sopra dove c'è la soluzione per Linux.
Provalo e liberati dalle catene, ti consiglio UBUNTU (spaziale!).
Ad ogni modo dopo vari test ti posso assicurare che la stampante stampa fino al limite del foro interno senza problemi, penso che col roxio basti prendere una copertina che riempia più all'interno del limite segnato sempre che non la tagli lui. Se è così penso che si debba scegliere un altro tipo di modello tra quelli che il roxio installa col programma. Io non ho guardato tanto ma frugando nelle cartelle del programma ho visto vari modelli.
Linux, BE FREE!
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 07:24   #12
Stefano Polato
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da moskitta75 Guarda i messaggi
Ciao Stefano, come avrai letto sopra io ho una HP5280 che uso con Linux, ovviamente non ho provato il programma di Epson per la mia stampante, ho solo provato il Roxio sotto winzoz perché non riuscivo a stampare centrato con Linux. Tuttavia dopo una stampa col roxio mi sono reso conto che non era proprio centratissima e che lasciava tanto margine ai bordi esterni e poi ha un'interfaccia da win3.1!!!
Cercando, ho trovato l'indirizzo di cui sopra dove c'è la soluzione per Linux.
Provalo e liberati dalle catene, ti consiglio UBUNTU (spaziale!).
Ad ogni modo dopo vari test ti posso assicurare che la stampante stampa fino al limite del foro interno senza problemi, penso che col roxio basti prendere una copertina che riempia più all'interno del limite segnato sempre che non la tagli lui. Se è così penso che si debba scegliere un altro tipo di modello tra quelli che il roxio installa col programma. Io non ho guardato tanto ma frugando nelle cartelle del programma ho visto vari modelli.
Linux, BE FREE!
Grazie mille... ieri sera ho cmq risolto installando il software hp printer express. Sembra funzioni.
Grazie ancora
Stefano
Stefano Polato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:06   #13
Davidgb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Polato Guarda i messaggi
Grazie mille... ieri sera ho cmq risolto installando il software hp printer express. Sembra funzioni.
Grazie ancora
Stefano
Ciao,scusa ma da dove lo hai preso questo software "hp printer express"?
Ho provato a fare una ricerca sul web, ma non ho trovato niente!!!
Davidgb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:12   #14
Davidgb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Davidgb Guarda i messaggi
Ciao,scusa ma da dove lo hai preso questo software "hp printer express"?
Ho provato a fare una ricerca sul web, ma non ho trovato niente!!!
Va bene come non detto!! ho usato il software in dotazione "Roxio Express Label",settando l'opzione giusta.
Davidgb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian