Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 17:33   #1
Sore
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Help pc nuovo

Hola! Salve a tutti, sto saltellando di forum in forum per fare in modo che i miei soldi si sentano realizzati nell'acquisto del nuovo pc di casa^^. So di essere l'ennesimo "turista" in cerca dei vostri consigli per tale configurazione ma vi prego di avere pazienza.

Dunque: pc x gaming, un po' di grafica e l'ambita scheggia in multitask. Tutto compreso dalla A alla Z (Già posseduti: Casse, HD esterno 500Gb, Mast. esterno dual layer)
-Tetto massimo circa 1500€ ( ) dannazione quanti
-Nessuna preferenza di marca, costruttore (ma gradirei conoscere il perchè di una particolare scelta, più info mi date meglio è )
-Funzionale, silenzioso, in comunione con l'ambiente, che non mi costringa a cambiarlo fra 2 anni per stare al passo coi tempi.
-Overclock, mai fatto decentemente per via del pc sega ma vorrei cimentarmi.
-Monitor, LCD TFT, buoni consumi e bei colori. Direi risoluz minima di 1680x1050.

OS Utilizzati: Linux, XP, foooorse Vista

CASE
-Antec Twelve Hundred Black Computer Case With Side Panel Window

ALI.
-Corsair 620HXEU 620Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6pin PFC Attivo 80+ SLI Nero

PROCIO
-Intel Core2 Quad Q9450 2.66GHz 1333Mhz L2-12MB LGA775 BOX

MOBO
-Asus P5E

VIDEO
-ATI Sapphire HD 4870 512MB Gddr5 Pci-Ex Dual Dvi-I TVout

MEMORIA
-CORSAIR DOMINATOR 4GB (2 x 2GB) 240-Pin DDR2 SDRAM DDR2 1066 (PC2 8500) Dual Channel Kit Desktop Memory

HARD DISK
- Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor (X2 raid 0)
- WESTERN DIGITAL Caviar GP 1 Tb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm (o forse meglio la metà)

MONITOR
-LCD 20 o più”

RAFFREDDAMENTO
-Processore - Thermalright Ultra-120 eXtreme
-VGA - Arctic Cooling Accelero S1 rev.2
-X2 Noctua NF-S12

MOUSE+TASTIERA
-XXXXXX

ASSEMBLAGGIO
-Test vari

UNITA' VARIE
-Lettore cd/dvd
-Floppy
-Card reader

Anche se non conosco i prezzi così sforerò sicuramente, e anche di tanto...
Poi che altro... Meglio aquistare ora o aspettare? Eventualmente si può fare una cosa del tipo "prendi un pezzo temporaneamente e ne aspetti un altro"?
Vi ringrazio tanto..

Ultima modifica di Sore : 22-10-2008 alle 17:45.
Sore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:16   #2
Sore
Member

Only one comment...
Old 23-10-2008, 16:06   #3
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Sore Guarda i messaggi
Dunque: pc x gaming, un po' di grafica e l'ambita scheggia in multitask.
Se è il multitask che ti preme vai con un dual della frequenza più alta possibile (che sia di base o raggiungibile in overclock non importa).

Se è il multithreading invece è meglio un quad, ma il termine "grafica" che usi non è affatto specifico. Intendi fare pesantemente rendering 3D o compressioni video? Se la risposta è si (dicamo per almeno il 40% del tempo macchina) è appropriato un quad. Se no è meglio un dual (per via della frequenza più alta a parità di prezzo e perché ti consente di "pompare" altri settori ugualmente e forse anche più importanti della cpu).

Quote:
Tutto compreso dalla A alla Z (Già posseduti: Casse, HD esterno 500Gb, Mast. esterno dual layer)
-Tetto massimo circa 1500€ ( ) dannazione quanti
Monitor, assemblaggio e licenza del sistema operativo?
Il monitor mi par di capire di si, e li è l'UNICO punto dove è assolutamente controproducente risparmiare. Sul resto vediamo.

Quote:
-Overclock, mai fatto decentemente per via del pc sega ma vorrei cimentarmi.
Ok. E7200! Aggiudicato! Meglio così che si può spendere in altri settori!

Quote:
-Monitor, LCD TFT, buoni consumi e bei colori. Direi risoluz minima di 1680x1050.
E ti vuoi "segare via" il fullHD? Io non lo farei! Un 24 o un 25.5 senza discorsi, il monitor dura una vita, il pc no.

Quote:
OS Utilizzati: Linux, XP, foooorse Vista
Linux a parte ovviamente. Ma ti servono le licenze o provvedi da te (magari quella di XP ce l'hai gia).
Quote:
CASE
-Antec Twelve Hundred Black Computer Case With Side Panel Window
Ottimo, ma visto il costo un "semplice" nine hundred o un coolermaster ti sarebbero proprio indigesti o si può trattare?

Quote:
ALI.
-Corsair 620HXEU 620Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6pin PFC Attivo 80+ SLI Nero
A ri-ottimo. Anche qua però, è indispensabile che sia modulare o si può anche optare per il 650 normale (della serie sei sempre li a levare e mettere HW o lo monti su e per un po' non lo apri se possibile?).

PROCIO
-Intel Core2 Quad Q9450 2.66GHz 1333Mhz L2-12MB LGA775 BOX

MOBO
-Asus P5E

VIDEO
-ATI Sapphire HD 4870 512MB Gddr5 Pci-Ex Dual Dvi-I TVout
Quote:
MEMORIA
-CORSAIR DOMINATOR 4GB (2 x 2GB) 240-Pin DDR2 SDRAM DDR2 1066 (PC2 8500) Dual Channel Kit Desktop Memory
1066? Ok che vuoi overcloccare ma vuoi salire così in alto? Non so se ha grosso senso, tieni conto che con l'E7200 parti da 3.3Ghz con il bus in specifica (e quindi NESSUN overclock per le ram). Poi si può salire ancora ma sconsiglio di esagerare, non serve a nulla o quasi.

Quote:
HARD DISK
Minchi@...

Quote:
- WESTERN DIGITAL Caviar GP 1 Tb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm (o forse meglio la metà)
Va benissimo la scelta del green power, ma io metterei il 750...

Quote:
MONITOR
-LCD 20 o più”
Più Più più più più più...
Insomma non mi andare a risparmiare proprio sul componente più importante del pc per carità!

Quote:
RAFFREDDAMENTO
-Processore - Thermalright Ultra-120 eXtreme
-VGA - Arctic Cooling Accelero S1 rev.2
-X2 Noctua NF-S12
L'ultra 120 è ovviamente eccellente. Ma si può anche pensare a cose più "umane" oppure esagerare per esagerare un orochi o addirittura un ninja CU edition! Io cmq metterei un nirvana o uno zen.
Per la vga prendi piuttosto una scheda video che abbia già un dissy migliorato, non è il caso di stare a far saltare una reference IMHO.
Le due noctua che ci faresti? Sostituisci quelle che ci sono già o le aggiungi?
Cmq delle 800 sono ancora meglio, tanto non ci sono problemi di ventilazione in un pc del genere!

Quote:
UNITA' VARIE
-Lettore cd/dvd
-Floppy
-Card reader
Un masterizzatore fa anche da lettore e costa pochissimo ormai.
Floppy e cardreader si possono accoppiare nel solito dispositivo per esempio.
Quote:
Anche se non conosco i prezzi così sforerò sicuramente, e anche di tanto...
No, l'unico problema sarebbero i velociraptor. Ma due 7200.11 non ti basterebbero (più il green power ovviamente)? Mi paiono già velocissimi e con basse latenze senza scomodare i 10Krpm

Quote:
Eventualmente si può fare una cosa del tipo "prendi un pezzo temporaneamente e ne aspetti un altro"?
Ne dubito. E cmq con nehalem cambia il socket (e i prezzi sono per i primi mesi fuori dal seminato)

Vediamo che si riesce a fare cmq:
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:08   #4
ale09hh
Senior Member

L'Avatar di ale09hh

Iscritto dal: Jan 2008
Intel E8500 3.16ghz (ottimo x gaming e oc) €155
Asus P5Q Pro €110
CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX + fan €120
PowerColor 4870 PCS+ 512MB GDDR5 €220
Antec Twelve Hundred €138
Corsair TX650W €93
ZEROtherm ZEN FZ-120 €40
2xPIONEER DVR-216D €48
2xSamsung SpinPoint F1 250Gb SATA2 16Mb HD252HJ Raid0 €83
Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB HD642JJ €74
Samsung LCD 24" SyncMaster 2493HM nero €332
TEAC FDD 1,44MB + 7:1 CARD READER BLACK €25
--------------------------------------------------1435

Ti rimangono 65€ per assemblaggio e mouse e tastiera....

Se vuoi risparmiare metti un'asus p5ql-e al posto della p5q pro

Ciao
Old 23-10-2008, 16:22   #5
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Samsung LCD 25.5" 2693HM 5ms (ho voluto esagerare, ci sarebbe anche il 24 ma questo è... sbaaavvv)
€ 414.00

COOLER MASTER RC-590
€ 65.00

Corsair CMPSU-550VXEU 550W (o il 620 modulare, o il 650 normale o volendo salvare capra e cavoli uno degli ultimi LC-POWER Metaron che hanno ulteriormente incrementato il già valido sistema produttivo, per esempio il modello HYPERION 700W)
€ 74.00

ASUS 775 P5QL-E
€ 76.00

INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB BOX (io metterei questo a 3.3Ghz o poco più e stop.
€ 99.00

Scythe Orochi AM2/754/939/940/478/775 (meno male che non volevo esagerare, ma visto che è sceso di prezzo... )
€ 58.00

DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
€ 79.00

Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
€ 24.00

DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
€ 25.00

2 dischi in raid 0: Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue
€ 92.00 (onestamente i velociraptor mi sembrano troppo, e fanno sballare il prezzo costringendoti a risparmiare da altre parti, IMHO non conviene).

Western Digital 750GB WD7500AACS 7200rpm 16MB GP
€ 84.00

ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T) (se i giochi non sono la tua esigenza primaria di esistenza basterebbe anche una 4850, magari la gainward)
€ 385.00

Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
€ 30.00
Sub-Totale: € 1,505.00
Old 23-10-2008, 16:50   #6
Sore
Member

Grazie infinite per le risposte
Dunque, come grafica intendo utilizzo di programmi pesantucci per editing video & co. ma comunque a livelli assolutamente non professionali. pensavo a quel quad sperando che "durasse" (in oc poi), visto che quella tipologia di proci non sono ancora ben sfruttati... Non capirò mai bene cosa cambia da un quad a un dual però...

Non sapendo se poi i pezzi vanno in conflitto direi si per l'assemblaggio (ma significa che devo fare tutto dallo stesso rivenditore?)

Quote:
E ti vuoi "segare via" il fullHD? Io non lo farei! Un 24 o un 25.5 senza discorsi, il monitor dura una vita, il pc no.
Sono nelle tue mani
Quote:
Linux a parte ovviamente. Ma ti servono le licenze o provvedi da te (magari quella di XP ce l'hai gia).
Le licenze puoi non contarle

Quote:
Ottimo, ma visto il costo un "semplice" nine hundred o un coolermaster ti sarebbero proprio indigesti o si può trattare?
Lo so che è sborone, ma sai quando inizi a sbavare tanto da far andare il pc in standby? Al massimo posso cercare di prenderlo a parte dal rivenditore + basso...
Quote:
A ri-ottimo. Anche qua però, è indispensabile che sia modulare o si può anche optare per il 650 normale (della serie sei sempre li a levare e mettere HW o lo monti su e per un po' non lo apri se possibile?).
Il mio attuale Pc è la foresta amazzonica, devo andarci in mezzo col machete, forse il desiderio del modulare è nato da lì, però è anche vero che quel case è più grande, se la variazione di prezzo è considerevole vada per quello non modulare da 650.

Quote:
1066? Ok che vuoi overcloccare ma vuoi salire così in alto? Non so se ha grosso senso, tieni conto che con l'E7200 parti da 3.3Ghz con il bus in specifica (e quindi NESSUN overclock per le ram). Poi si può salire ancora ma sconsiglio di esagerare, non serve a nulla o quasi.
Non saprei, se bastano le 800 KK, mi fido Dipende dai prezzi poi se ci stanno...

Quote:
Quote:
HARD DISK
Minchi@...
Ehm... Hai ragione... Come consigli di dividere i dati?
1vraptor da 150 per gli os e il GP da 750 per dati?
Oppure saluto il gustoso raptor e vado di raid?
Quote:
L'ultra 120 è ovviamente eccellente. Ma si può anche pensare a cose più "umane" oppure esagerare per esagerare un orochi o addirittura un ninja CU edition! Io cmq metterei un nirvana o uno zen.
Per la vga prendi piuttosto una scheda video che abbia già un dissy migliorato, non è il caso di stare a far saltare una reference IMHO.
Le due noctua che ci faresti? Sostituisci quelle che ci sono già o le aggiungi?
Cmq delle 800 sono ancora meglio, tanto non ci sono problemi di ventilazione in un pc del genere!
Pensando ai futuri overclock ho pensato di andare sul sicuro... Altrimenti non saprei. Dimmi un po' tu cosa conviene. Le 2 noctua le ho scelte per silenziosità e qualità, una per il procio e una per la vga. 800 meglio allora...

Quote:
Un masterizzatore fa anche da lettore e costa pochissimo ormai.
Floppy e cardreader si possono accoppiare nel solito dispositivo per esempio.
Quì tutto chiaro, floppy + cardreader + masterizzatore 35 € credo

Il resto che non hai commentato quindi va benino?
Glazie tantissimo
Old 23-10-2008, 16:53   #7
Sore
Member

Quote:
Intel E8500 3.16ghz (ottimo x gaming e oc) €155
Asus P5Q Pro €110
CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX + fan €120
PowerColor 4870 PCS+ 512MB GDDR5 €220
Antec Twelve Hundred €138
Corsair TX650W €93
ZEROtherm ZEN FZ-120 €40
2xPIONEER DVR-216D €48
2xSamsung SpinPoint F1 250Gb SATA2 16Mb HD252HJ Raid0 €83
Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB HD642JJ €74
Samsung LCD 24" SyncMaster 2493HM nero €332
TEAC FDD 1,44MB + 7:1 CARD READER BLACK €25
tra p45 e x38 cambia tanto? puntavo alla p5e per un futuro utilizzo delle ddr3, cattiva deduzione?
Old 23-10-2008, 17:07   #8
Sore
Member

Quote:
Samsung LCD 25.5" 2693HM 5ms (ho voluto esagerare, ci sarebbe anche il 24 ma questo è... sbaaavvv)
€ 414.00
Voto per il 24" perchè se no non ci sta

Quote:
ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T) (se i giochi non sono la tua esigenza primaria di esistenza basterebbe anche una 4850, magari la gainward)
€ 385.00
Se propongo al suo posto la toxic singola da 1 Gb? 100€ in meno e tanto la scheda video tra un anno o due sarà da cambiare... credo... Anche se devo ammettere che
Old 23-10-2008, 17:23   #9
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
tra p45 e x38 cambia tanto? puntavo alla p5e per un futuro utilizzo delle ddr3, cattiva deduzione?
La P5E X38 supporta DDR2.

Quote:
Il mio attuale Pc è la foresta amazzonica, devo andarci in mezzo col machete, forse il desiderio del modulare è nato da lì, però è anche vero che quel case è più grande, se la variazione di prezzo è considerevole vada per quello non modulare da 650.
La pulizia di un'installazione dipende da chi la fa e dalle qualità del case (ho assemblato negli stessi giorni un Thermaltake Soprano ed un CM690, il primo, nonostante l'impegno, è una giungla, nel secondo non vedi un filo).
Un modulare non ti salva da una giungla di fili, al massimo ti fa risparmiare 1 o 2 cavi.

Ultima modifica di DukeIT : 23-10-2008 alle 17:28.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:21   #10
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Voto per il 24" perchè se no non ci sta
Beh il 2493HM allora, stesso pannello, stesso pivot ma leggermente più piccolo (per modo di dire visto che stiamo parlando di un 24
Quote:
Se propongo al suo posto la toxic singola da 1 Gb? 100€ in meno e tanto la scheda video tra un anno o due sarà da cambiare... credo... Anche se devo ammettere che
Si può fare di meglio. Se il gioco non è la tua unica esigenza di vita si può andare senza problemi su una 4850. La 4870 non vale assolutamente il prezzo che costa in più della sorellina come prestazioni, e inoltre puoi prendere per esempio la gainward golden sample che è silenziosissima ed overcloccata (oppure la toxic o la powercolor, ma sempre 4850 e non 4870).

Significa in uno o due giochi al massimo dover disabilitare qualche filtro secondario (ma veramente secondari eh!). Si gioca anche in fullHD molto ma molto bene per il resto
Old 23-10-2008, 20:02   #11
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Grazie infinite per le risposte
Dunque, come grafica intendo utilizzo di programmi pesantucci per editing video & co.
Se è editing il quad non serve assolutamente a nulla (anzi va più lento per la sua minor frequenza). Mentre sono utilissime le SSE4.1 (ma qua non ci sono problemi, le hanno sia i quad che i dual, basta che abbiano core penryn).

Quote:
ma comunque a livelli assolutamente non professionali.
A maggior ragione. Tanta ram e sezione disco ben pompata.

Quote:
pensavo a quel quad sperando che "durasse" (in oc poi), visto che quella tipologia di proci non sono ancora ben sfruttati...
Il problema è che non è che siano o non siano ben sfruttati ora, è che non si può proprio.
Pensa a un software come a una sequenza di istruzioni (che poi è quello che è in realtà), se un istruzione ha bisogno per partire del risultato dell'istruzione precedente capisci bene che non può proprio essere eseguita in parallelo...

Certi software scalano molto bene in multithread, ma la maggior parte (direi di più, quasi tutti) non sono assolutamente in grado ne ora ne mai di avere benefici (se non marginali in qualche porzione di codice) da una cpu con molti core. Non è che i programmatori siano delle pippe, è proprio impossibile.

Per quello ti ho parlato delle compressioni. Sono proprio tra quelle poche cose che in reatà scalano bene all'aumentare dei core (poi ci sono anche file servering, macchine virtuali, rendering 3D di tipo raytracing e pochissimo altro). Con l'editing devi concentrarti sulla frequenza più alta possibile e due core.

Quote:
Non capirò mai bene cosa cambia da un quad a un dual però...
Il numero dei core. Il problema è che averli li a non fare nulla è inutile, anzi se si valuta a parità di costi il tutto andrà anche meno per via della minor frequenza dell'unico core che sfrutti (l'altro è cmq utile per il multitasking ma salire ancora è irrilevante).

Non sapendo se poi i pezzi vanno in conflitto direi si per l'assemblaggio (ma

Quote:
Lo so che è sborone, ma sai quando inizi a sbavare tanto da far andare il pc in standby? Al massimo posso cercare di prenderlo a parte dal rivenditore + basso...
Per carità, l'antec 1200 è favoloso, se decidi di fare uno sforzo in questo campo è giustificabilissimo!

Quote:
Basta anche meno del 650 cmq. Sul modulare o normale ci "risparmi" al massimo un paio di cavi. Vedi te, se li si sistema all'inizio con criterio e li si arrotola dove non danno fastidio fissandoli con qualche fascetta direi che non ce n'è l'assoluta necessità. Male un modulare non ci fa ovviamente ma non è neppure fondamentale.

Quote:
Non saprei, se bastano le 800 KK, mi fido Dipende dai prezzi poi se ci stanno...
Per certi versi sono anche meglio. Hanno latenze inferiori. E se non vuoi esagerare con il "tiraggio" del bus come ti consiglio di fare direi che delle buone ddr2 800 sono l'optimum.

Quote:
Ehm... Hai ragione... Come consigli di dividere i dati?
1vraptor da 150 per gli os e il GP da 750 per dati?
Oppure saluto il gustoso raptor e vado di raid?
Come ti ho detto poi io farei un raid 0 e uno storage + backup...

Quote:
Pensando ai futuri overclock ho pensato di andare sul sicuro... Altrimenti non saprei. Dimmi un po' tu cosa conviene. Le 2 noctua le ho scelte per silenziosità e qualità, una per il procio e una per la vga. 800 meglio allora...
Nel dissy della cpu (a parte i thermalright) la ventola c'è già. Io ti ci ho piazzato addirittura un orochi nell'ipotesi di preventivo e direi che non c'è per nulla bisogno delle noctua (sia pur ottime).
Old 23-10-2008, 21:17   #12
Sore
Member

Riepilogando...

CASE
Antec Twelve Hundred ~140€
ALIMENT
CORSAIR - Alimentatore Serie TX 650 Watt ~90€
PROCIO
INTEL - Processore Core 2 Duo e8500 3,16 Ghz Socket 775 ~185€
MAMMA
Asus P5E ~160€
VIDEO
SAPPHIRE - Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 Toxic Edition ~160€
MEMORIA
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*2Gb DHX CAS4 ~90€
HARDDISK
WESTERN DIGITAL - Caviar GP 750 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm ~100€
2x WESTERN DIGITAL 320GB SATAII Raid Edition 7200RPM 3.5 16MB (raid 0) ~140€
MONITOR
24” Samsung 2493HM ~350€
RAFFREDDAMENTO
CPU: Scythe Orochi AM2/754/939/940/478/775 ~58€
VGA: Arctic Cooling Accelero S1 rev.2 + Noctua NF-S12 ~35€
ALTRO
Floppy + card reader ~25€
Masteriz. DVD/CD ~25€
Assemblaggio ~30€
Mouse + tastiera 60€ se va bene

TOTALE 1648

T______________________T sigh
Old 23-10-2008, 21:23   #13
Sore
Member

Chiederò un prestito a chi vince il superenalotto...
Old 24-10-2008, 16:10   #14
Sore
Member

A sto punto mi focalizzo su:
Monitor + case + quei 150 tra tastiera mouse e unità dvd/floppy/ecc e dei buon har disk
Sto leggero su CPU, VGA, Alimentatore e Company che tanto per un annetto tirano bene lo stesso i giochi attuali e il novembre prossimo riaquisto qualcosa di più
Idea sbagliata?
Old 24-10-2008, 18:00   #15
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
A sto punto mi focalizzo su:
Monitor + case + quei 150 tra tastiera mouse e unità dvd/floppy/ecc e dei buon har disk
Sto leggero su CPU, VGA, Alimentatore e Company che tanto per un annetto tirano bene lo stesso i giochi attuali e il novembre prossimo riaquisto qualcosa di più
Idea sbagliata?
Cpu si, vga no (almeno una 4670 ma se possibile una 4850) e alimentatore almeno discreto va preso.
Old 24-10-2008, 19:04   #16
Sore
Member

INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB
Con questo quanto ci tiro? Per un annetto mi sta bene dietro ai giochi?

Potrei fare così:
CASE
Antec Twelve Hundred ~140€
ALIMENT
CORSAIR - Alimentatore Serie TX 650 Watt ~90€
PROCIO
INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB ~99€
MAMMA
Asus P5Q-E ~140€
VIDEO
MEMORIA
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*2Gb DHX CAS4 ~90€
HARDDISK
WESTERN DIGITAL HD CAVIAR 500GB Green Power WD5000AACS ~55€
2x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS (raid 0) ~100€
MONITOR
24” Samsung 2493HM ~340€
RAFFREDDAMENTO
ALTRO
Floppy + card reader ~25€
Masteriz. DVD/CD ~25€
Assemblaggio ~30€
Mouse Logitech G5 ~44€
Tastiera Logitech G11 ~50€

Maggior parte dei prezzi da e-key
1480 circa senza spedizione
1141 senza monitor
A sto punto farei uno sforzo, farei entrare in casa il 26" (ha davvero quel contrasto mostruoso?) e mi sentirei a posto per il resto della mia vita...

Per l'anno venturo punterei a rispendere 1000€ per rifarmi cpu vga e quanto altro serva... Come la vedete così?
Old 24-10-2008, 21:32   #17
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
INTEL Core 2 Duo E7200 2.53 GHz 3MB
Con questo quanto ci tiro? Per un annetto mi sta bene dietro ai giochi?
Questo come lo metti su lo porti almeno a 3.3Ghz semplicemente mettendo FSB da 1066 a 1333. E il resto dell'HW resta in specifica. Ti dura ben di più di un annetto...
Old 25-10-2008, 16:40   #18
Sore
Member

Dunque va bene? Nessuna modifica? :-)
Old 26-10-2008, 12:40   #19
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
MAMMA
Asus P5Q-E ~140€
Prendi la P5QL-E, risparmi 60 euro e non perdi praticamente nulla (tanto tra un anno hai detto che cambi tutto), con la differenza puoi mettere l'E8400.

Quote:
VIDEO
Quote:
RAFFREDDAMENTO
Non ha senso che compri l'Accelero S1, la Toxic Edition ha già un dissipatore di ottima fattura, se no prendi una 4850 "normale"...

Quote:
A sto punto farei uno sforzo, farei entrare in casa il 26" (ha davvero quel contrasto mostruoso?) e mi sentirei a posto per il resto della mia vita...
Boh, vedi tu...

Quote:
Per l'anno venturo punterei a rispendere 1000€ per rifarmi cpu vga e quanto altro serva... Come la vedete così?
Ma bastano 400€, prendi una 4870X2 e basta.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 20:32   #20
ancestralelf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
io farei una cosa del genere...

1x Corsair CMPSU-650TXEU 650W 76€
1x Antec Twelve Hundred 143€
1x Intel Core2Duo E7200 2.53ghz 3MB BOX 99€
1x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 18€
1x Asus 775 P5QL-E 84€
2x Samsung 250GB HD252HJ 7200rpm 16MB 84€
1x Samsung 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB 72€
1x Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA 25€
1x OCZ XTC Titanium DDR2 800mhz 4GB (2x2) 73€
1x Gainward Golden Sample HD4850 512MB (PCI-E,2xD,T,A) 145€
1x Samsung LCD 25.5" 2693HM 5ms 414€
TOT: 1233€

ho messo il dissy piu economico perché in previsione di cambio cpu (scontato anche il cambio di socket) dovresti cambiare anche questo.. tanto a 3.3-3.6 c'arrivi tranquillamente. risparmi quasi 300€, questa secondo me è la scelta piu vantaggiosa e oculata... sempre in previsione di un upgrade tra un annetto (mobo+ram+cpu+vga) altrimenti metti uno schyte orochi 58€, una p5q-deluxe 155€, un e8400 140€ e una 4870 210€... staresti sui 1450€
valuta tu ciao!!!
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian