|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quanto costerebbe giocare tutti i 90 numeri al superenalotto???
Curiosità
è possibile?? a che costi?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uhm, dovrebbe costar più di 600 milioni di miliardi di €
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
sarebbe bello! la giocata devi pagarla subito e poi se vinci 100 milioni lo stato se ne tiene una buona parte per se
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ahime non è possibile giocare tutti i numeri. Se vai nella pagina della sisal dedicata al superenalotto, prova la schedina virtuale molto ben fatta e vedrai con tipo 30 numeri quanto costa!!!
http://www.sisal.it/se/se_main/1,413...edaInt,00.html http://www.sisal.it/se/se_main/1,413...efault,00.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ovviamente è assurdo giocare tutte le possibili sestine, ma essendocene 622.614.630 e costando ciascuna 0,50 euro il costo totale sarebbe di 311.307.315 euro. Quindi, quando il jackpot raggiungerà circa quella cifra converrà giocarle tutte.
![]() P.S. Sempre che non si debba dividere il 6 con nessuno...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Faccio una domanda sullo stesso argomento a chi si ricorda un minimo di calcolo combinatorio e probabilistico.
ma con questo jackpot così alto, il superenalotto è diventato un"fair game", o no?.. cioè se gioco "x" euro, il valore atteso della vincita raggiunge quanto ho giocato? Sarebbe bello arrivarci da solo, ma non mi ricordo veramente più nulla di calcolo combinatorio
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Bologna/Milano
|
no, ovviamente non è mai stato e non sarà mai un fair game...
lo dimostra il fatto che giocando tutte le combinazioni possibili perdi piu di quello che guadagni se il guadagno della vincita è 100milioni di euro, hai un fair game se il biglietto costa 16 centesimi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ieri mi sono spaccato dal ridere a spiegare a un tizio che è UGUALE giocare:
1à-2-3-4-5-6 e i MISTICI numeri che gioca da una vita....che ovviamente ( ) non mi avrebbe detto neanche sotto tortura ![]() la gente non capisce un kazzo....la probabilità è la stessa....l'unica cosa che si può fare è COMPRARE più probabilità...tipo più sestine o un sistema...ma tanto SI PERDE lo stesso ![]() io non ho nemmeno mai fatto tre
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
E' incredibile quanto sia difficile far capire che a ogni estrazione la probabilità di ogni numero di uscire è uguale per tutti i numeri... [COMPLOTTISMO MODE ON] Comunque, io continuo a pensare che il Superenalotto sia truccatissimo più del visagista delle dive (cit.), e che 'sti montepremi altissimi li facciano accumulare apposta per fare più cassa grazie all'isterismo collettivo. Poi un bel giorno vincerà il fantomatico biglietto da 1 euro giocato a Casalpusterlengo, ma in realtà li fanno sparire nelle tasche di chissà chi. E via di nuovo a giocare... [COMPLOTTISMO MODE OFF]
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Comunque io non credo che sia truccato, non ce n'è bisogno, anche nella massima "aleatorietà" del sistema i numeri sono tutti a favore di chi gestisce il gioco, alla fine lo Stato ci guadagna sempre, dovessero pure vincere il 6 a ogni estrazione! Secondo me l'importante è giocare con la consapevolezza che sia appunto un gioco... spenderci una barca di soldi è da stupidi Ultima modifica di balint : 19-10-2008 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se ti consola ci vuole un discreto culo pure per fare 2 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
però, dato che quando il montepremi sale, aumentano (e di molto) le giocate, chi guadagna dal gioco (lo stato, la sisal e le ricevitorie), hanno interesse a che il montepremi resti alto. Tra l'altro, proprio in quest'ottica, è stata apportata una modifica al regolamento: inizialmente il jackpot del "6" era costituto dal 100% del montepremi dei 6 non vinti nelle estrazioni precedenti, ora il jackpot è costituito dal 75% dei montepremi. In questo modo, quando viene centrato il 6, al concorso successivo non si riparte da zero. Analoga modifica è stata apportata al meccanismo di calcolo del jackpot del "5+1" fonte novità sisal
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma infatti meglio tirare a caso che arrovellarsi con tutte ste cretinate... se hai il culo spanato vinci, altrimenti come bombolo... te ce pulisci er culo!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

) non mi avrebbe detto neanche sotto tortura
[COMPLOTTISMO MODE OFF]