|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
PC lento all'avvio
E' da un pò di giorni che il PC mi da problemi all'avvio.
Mentre carica il SO XP SP1 è lento e a volte non riesce a visualizzare le icone sul desktop e diconseguenza devo riavviarlo manualmente. Ho eliminato l'avvio automatico di qualche applicazione, ho passato in modalità provvisoria Spyware Doctor che mi ha trovato edeliminato 6 trojan, ho eseguito scandisk (OK) e deframmentazione, ma il problema persiste. Ho sostituito la batteria perchè l'orologio era impazzito ed ora è ok. Cosa posso fare per velocizzarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
Fai un check-up veloce (15 minuti circa) e vediamo se possiamo escudere altre infezioni visibili. scansione rapida con Malwarebytes' Anti-Malware log classico con HiJackThis scansione con Prevx (richiesta connessione ad internet) poi carica secondo le modalità tutti log prodotti
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok! In allegato i file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ripeti la scansione con mbam, questa volta completa, elimina tutto e carica solo successivamente il log
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il log di prevx non riesco a postarlo cmq è OK.
Se può essere utile da tempo nella cartella Documents and settings oltre alle cartelle Administrator, All e utente ce ne sono una decina con tutti nomi strani (nel nome di qualche cartella compare il mio cognome con altri simboli e numeri). Li elimino, ma dopo un pò ricompaiono. Ultima modifica di ascia : 21-10-2008 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ecco postato il nuovo log
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sicuro di aver fatto completa, 14 minuti mi sembra un guinnes...
![]()
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ecc.) e non le usi disinstallale pure. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106) Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106) O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O23 - Service: UpdBuq - Unknown owner - \?C:ProgrammiFile comuniSystemnul.exe (file missing) O23 - Service: UpdQpp - Unknown owner - \?C:ProgrammiFile comuniMicrosoft Sharedcom5.exe (file missing) O23 - Service: WinYar - Unknown owner - \?C:ProgrammiWindows NTcom4.exe (file missing) O24 - Desktop Component 0: (no name) - file:///C:/DOCUME~1/all/IMPOST~1/Temp/msohtml1/01/clip_image002.jpg O16 - tutte le voci
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ecco il nuovo log.
La scansione l'ho eseguita in modalità completa Ultima modifica di ascia : 21-10-2008 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Tanto per cominciare, come mai sei aggiornato a SP1? E perchè hai IE 6?
Che antivirus hai? Lo hai ggiornato? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
spyware doctor in real time me lo ricordo un mattone ora non so come vada... io propenderei a rimuoverlo e anche installare a-squared oltre a malwarebytes
l'antivirus non si vede... consigliato antivir da configurare come da guida di hu anche java non è aggiornata tutte le info le trovi nel trattamento che ho in firma
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho la sp1 perchè mi è andatata in errore la sp2.
la ie6 perchè ancora non voglio la ie7, a lavoro ho avuto qualche problema. in documents and settings ho una marea di cartelle strane che non riesco ad eliminare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sp1 i6 e java non aggiornato purtroppo rendono il tuo sistema vulnerabile
che errori avevi con gli aggiornamenti del sp? con il wga sei ok? se vai al link sotto con IE sei genuino? http://www.microsoft.com/genuine/dow.../Validate.aspx ie7 con che programma ha dato problemi? comincia a disinstallare spyware doctor oppure a disabilitarlo dallo startup e vediamo se la situazione comincia a migliorare
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
se prima poteva essere considerato un pc, quando l'ho visto era una carcassa da discarica. quindi, vediamo di rispondere alle domande di sicurezza. 1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? ho paura che saranno la maggior parte negative. 4) Aggiorni Windows? hai già risposto, e temo che dovrai mettere il service pack 3 al più presto. la scaletta della sicurezza in rete....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma scusa e IL SP3 ???????????????????????????
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.