|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...pro_index.html
La Mela presenta la nuova famiglia di portatili, che accolgono un nuovo chipset fornito da NVIDIA e presentano un processo produttivo e uno chassis completamente rinnovati Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
I nuovi MacBook sono il giusto mix di tecnologia, estetica e prezzo di acquisto. Personalmente credo siano i migliori portatili che Apple abbia mai presentato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ole'!
Era ora, l'attesa era spasmodica.
Ma non capisco ancora l'embargo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Non male, certo pochine solo 2 porte usb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
Il 17" era quello che mi incuriosiva di più e invece niente, che sola!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ma che bei prezzucci, come al solito!
![]() Ah dimenticavo, assemblaggio, scocca, estetica, software e menate varie...... ![]() Io continuo a pensare che con questi prezzi Apple continuerà ad occupare la solita nicchia che occupa ormai da troppo tempo, non sarebbe ora di fare prezzi più "da mercato"?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 15-10-2008 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
gran peccato per il 17"
![]() strabello secondo me il trackpad, aspettavo da tempo exposè senza dover usare f9 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Display LED, ram DDR3, monoscocca in alluminio, tastiera retroilluminata, trackpad in vetro multitouch... tutto questo ha un costo più che giustificato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Cara Apple, ma continuiamo su questa (disastrosa linea)? Partiamo dal prezzo, sì piú competitivo rispetto al passato, ma ancora troppo alto. Capisco l'adozione di importanti tecnologie produttive e innovazioni marginali, ma a conti fatti l'utente vede cosa c'è dentro e proporre un MB di fascia media a 1499 è pura follia. Lo sforzo di inserire la tastiera retro-illuminata nel modello da 1199 non si poteva fare? Per non parlare del disastro di prezzo a cui viene proposto il 'vecchio' MB bianco...Ma andiamo avanti. Display-port? Certamente ineterssante e potente, ma dato che la maggior parte dei monitor ne è sprovvista, perché far pagare per un adattatore che sará di certo essenziale per ogni utente? Fai lo sofrzo di includerlo nella scatola (mi riferisco ai MB), magari il VGA, dando poi l'opzione di optare per il DVI in fase di BTO. Scomparsa del tasto dal trackpad? Spero che si rimasto un tasto meccanico sotto la sua superficie, se fosse solo 'virtuale', beh, welcome back to 1990. Schermo lucido sui modelli professionali? Ma qui sono shoccato, incredibile pensare che l'austeritá con cui venivano presentati i Powerbook e i MBP fino a qualche mese fa abbia ceduto il passo a questa voglia di apparire! Non è neanche opzione BTO, follia e ripeto follia per una linea professionale. E il monitor? OK, spettacolare, per professionisti e bla bla bla, ma solo entrata displayport? E chi ha la DVI che fa? Ulteriori adattatori da comprare? Per non parlare dei 14 ms di RT, chiaro che chi fa grafica non ne sará molto toccato, ma mi sembra davvero un valore troppo alto, anche per guardarci un film. E il mini? Rimane una m***a di hardware, non era auspicabile un upgrade con i componenti presenti sui portatili? Sicuro che ci avrei fatto piú di un pensiero, rimane l'unica macchina Apple vecchia. I pregi ci sono cmq, la componente grafica ha avuto un bel boost e Snow Leopard fará faville con l'adozione di CUDA. Ma cmq deluso, da utente critico, deluso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bello il Macbook Pro e la soluzione dello chassis, ma non condivido la scelta di fornire il modello da 1800 euro con 2 Gb di ram.
Visto il prezzo di quest'ultima, avrebbero potuto installarne direttamente 4Gb come sul modello da 2250 euro. Qualcuno conosce il peso dichiarato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Il peso rimane invariato (piú o meno), ovvero 2,5 chili. 2 chili per il MB (rispetto ai 2,4 del passato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
quando vedo i prezzi mi sento male per chi li acquista. Un duro pugno nello stomaco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Probabilmente è lì dove vuole stare.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi si può criticare Apple perché non offre un portatile a 600 euro ma questo è tutto un altro discorso. Personalmente credo che il MacBook vale i soldi che costa...
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
ragazzi quello che non ho ancora capito è se la tastiera del macbook è retroilluminata oppure no... credo di no ma se lo fosse sarebbe il top
![]()
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Nello store non è specificato, quindi no.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
disapprovo completamente la rimozione della porta firewire: è inconcepibile lasciare "per strada" tutte le periferiche che la utilizzano, dalle videocamere agli hard disk un po' seri.
sul mio attuale macbook ci posso fare videomontaggio, su quello nuovo non potrò farlo se questa è evoluzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Tastiera retro-illuminata solo nel modello piú costoso. Non credo che ci avrebbero perso qualcosa se l'avessero inserita anche sull'entry-level.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.