|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Parametri ADSL Libero per USR 9003
Ciao a tutti, sono un felice (!) cliente di Infostrada/Libero e ho una connessione ADSL a 8 Mb che finora ha funzionato benissimo. Utilizzavo un router Speedtouch 510, ma adesso il povero router è morto e ho riscattato il mio vecchio US Robotics 9003.
L'installazione del router avviene normalmente, e la connessione LAN si effettua al primo tentativo. Poi accedo alla configurazione e inserisco i parametri forniti da Infostrada per la connessione: VCI/VPI: 8,35 Encap: PPPoE / LLC Più il mio username e password. Questi parametri hanno funzionato benissimo con l'altro router, e ho provato anche con un modem Comtrend CT351 e tutto OK. COn il Router USR 9003 però trovo altri parametri nella pagina di configurazione che non so come impostare: -Tipo ADSL: Multimode / Glite / G.DMT / T1.413 (penso sia multimode)? - NAT attivo o inattivo? - DHCP attivo (penso di si) o inattivo? Per la cronaca, qualcuno sa se il tipo di autenticazione che usa Infostrada è CHAP, MSCHAPv1, MSCHAPv2 oppure PAP? Il router me lo chiede quando imposto l'encapsulazione su PPPoE. Se qualcuno è riuscito a usare Libero con questo router, ringrazierei tantissimo che publicasse i parametri (quelli che ho descritto e altri che possono essermi sfuggiti). Grazie mille e tanti saluti a tutti i collaboratori del foro! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.