| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2006 

| 

Dopo oltre 2 anni e mezzo è tempo di formattare...

..beh credo che sia un mio piccolo record, tengo XP dalla primavera del 2004 e da allora ho formattato solamente nell'aprile 2006, ai tempi del vecchio Windows 98, il format era d'ordinanza varie volte l'anno.  

Non ho problemi particolari, ma in questo lungo lasso di tempo il sistema si è inevitabilmente appesantito a forza di installazioni varie ed i programmi di manutenzione ed ottimizzazione del sistema non fanno più miracoli, quindi mi sono deciso a "piallare" tutto il sistema, è una operazione noiosa e dopo ci sarà da riconfigurare tutto, però per lo meno tutti i software reinstallati saranno aggiornati all'ultima versione disponibile, penso che la stabilità del sistema ne guadagnerà. Naturalmente parlo sempre di XP. Io sto già facendo il backup di tutte le risorse preziose, fra le quali in primis gli account vari, mi sto sforzando di non tralasciare nulla, però mi sorge una curiosità. Esiste una risorsa sul web dove il tema della formattazione del pc viene affrontata non solo passo passo ma anche nei minimi particolari, un sito dove sia possibile recuperare qualche "dritta" per formattare e reinstallare senza il minimo intoppo? Questa domanda invece è rivolta a voi direttamente: io quando la reinstallazione del SO è terminata e faccio il primo accesso sono solito usare questa sequenza nella reinstallazione dei drivers: Drivers scheda madre - drivers scheda video - drivers scheda audio E' la sequenza giusta? Grazie anticipate a chi mi risponderà, io formatto venerdì 17......  
		 | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | ||||
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2007 
				Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 

| 

Quote: 

Quote: 

Quote: 

Quote: 

| 
||||
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.