|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consiglio su configurazione del kernel
Salve a tutti.
Per installare Gentoo ho la necessita di configurare il kernel per le caratteristiche del mio hardware, solo che non ho assolutamente idea su quali parametri dover mettere mano! Potreste indicarmi le opzioni minime e indispesabili per configurare al meglio il mio kernel? Questo è la mia configurazione: Motherboard --> ASRock K8Upgrade-NF3 (Qui) Processore --> AMD Sempron 2800+ Scheda audio --> Realtek ALC850 8channel AC'97 audio codec (integrata nella scheda madre) Scheda video --> nVidia GeFORCE 6200 256MB HD --> Maxtor 200GB (SATA) Masterizzatore cd/dvd --> Nec (PATA) Per i filesystem userò: EXT2 per la partizione di boot. EXT3 per la partizione di root. adesso non mi vengono i mente altre cose utili. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Hai voluto iniziare da una cosa facile per ricompilare il kernel.
Consiglio, cerca una distro minimale che "parta" (es slackware) e guardati la configurazione del suo kernel. Molto probabilmente avra' molte piu' cose configurate di quelle che ti servono, ma almeno ti fai un'idea di cosa c'e' dentro. Qui c'e' un piccolo aiuto config gentoo comunque, ma non e' molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.