Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 18:22   #1
angelo_nero
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Wi-Fi - segnale wifi

Salve a tutti, spero di essere capitato nella sezione giusta. Vi spiego il mio problema: sono uno studente fuori sede e abito vicino ad una zona dove riesco a captare la rete wireless che l'università mette a disposizione per gli studenti ( che c...o). il problema è che devo mettere il mio notebook con scheda wireless integrata sul davanzale della finistra (davvero scomodo specialmente nei gioni di pioggia) e si prende discretamente . altrimenti all'interno della casa il segnale non arriva. Vi volevo chiedere se esisteva delle antenne oppure dei dispositivi per aumentare la ricezione del segnale, collegabile ovviamente al mio portatile. credo di non chiedere niente di illegale, visto che la rete wireless e disponibile solo per gli studenti iscritti e io lo sono. grazie a tutti e complimenti per il sito.
angelo_nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 20:50   #2
Filippo90
Member

Città: Messina
Ciao angelo, il tuo problema è facilmene risolvibile con varie alternative.

Però per trovare l'alternativa che ci darà i migliori risultati devi dirmi più o meno in che condizione stai, o meglio, quanto disti dall'università, se ci sono ostacoli davanti e se si di che tipo sono.

In modo da decidere se prendere una scheda wireless o un antenna direzionale o quello che serve.

Saluti.

Filippo90
Filippo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 22:11   #3
angelo_nero
Junior Member

Re: per FILIPPO90

Grazie per aver risposto, innanzitutto. Cmq la distanza penso sia di meno di 10 metri. ostacoli non penso che ce ne siano se intendi alberi. l'unico problema è che devo appoggiarmi sul davanzale della finestra e che il segnale è molto limitato. mi dice la scheda "segnale debole" ma appena mi sporgo dalla finestra arriva a discreto. non so che altro aggiungere.grazie ancora per la disponibilità. a_n
Old 11-10-2008, 22:51   #4
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Io ti consiglio un Ap DLink2100 posizionato vicino alla finestra
Old 11-10-2008, 23:28   #5
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
uppure installi sul notebo una scheda di rete pcmcia,o modi quella che hai per avere connettore sma,e butti fuori dalla finestra una antenna ad alto guadagno collegata alla scheda di rete tramite l sma,e quando devi portare via il pc,sviti il cavo e via .
se installi un AP lo devi usare in modalità repetear perdendo la metà della banda...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 02:31   #6
Filippo90
Member

beh cn una semplice scheda pcmcia o cn una sheda usb aumenti il segnale, però se vuoi avere un alto segnale ti consiglio di prendere una pannellare da esterno o una yagi direzionale.

nell'edificio dell'università c'è installata qualke antenna all'esterno?
Old 12-10-2008, 10:50   #7
angelo_nero
Junior Member

Re per FILIPPO90: non so se ci sono antenne esterne.

Cmq per tornare al discorso dell'antenna yagi oppure della pannellare da esterno, di quanti metri dovrebbe essere alta perchè siccome abito in una zona dove ci sono tante reti non protette non vorrei passare per uno scroccone che si connette alle reti altrui e quindi vorrei passare inosservato onde evitare spiacevoli situazioni. Inoltre vorrei sapere come collegare l'antenna al notebook, scusate l'ignoranza.
Old 12-10-2008, 14:16   #8
Filippo90
Member

bene allora se nn puoi prendere qualcosa ke si mette più in evidenza ti consiglio di prendere una scheda pcmcia con attacco di tipo rpsma per antenna e poi prendi una pannellare tipo quella d link, non so se posso darti i link, contattami in pvt.
Old 13-10-2008, 15:13   #9
angelo_nero
Junior Member

per Filippo90

Ti ho mandato una mail grazie ancora e fammi sapere
Old 13-10-2008, 15:22   #10
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quoto i consigli in merito alla scheda pcmcia
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 21:20   #11
Mr.Filter
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
Potreste darmi il nome di alcune wireless PCMCIA? e di un antenna da collegare ad essa?

Ma esistono diversi tipi di slot PCMCIA? Io ho un Acer Travelmate 4202

Inoltre facendo una ricerca ho visto che vi sono diversi connettori rpsma, di ke tipo dovrebbe essere quello nella scheda di rete?

http://www.egenius.it/connettori_rp_sma.php

Grazie ciao
Mr.Filter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 21:52   #12
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Filter Guarda i messaggi
Potreste darmi il nome di alcune wireless PCMCIA? e di un antenna da collegare ad essa?

Ma esistono diversi tipi di slot PCMCIA? Io ho un Acer Travelmate 4202

Inoltre facendo una ricerca ho visto che vi sono diversi connettori rpsma, di ke tipo dovrebbe essere quello nella scheda di rete?

http://www.egenius.it/connettori_rp_sma.php

Grazie ciao
D-Link DWL-G650M
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:47   #13
angelo_nero
Junior Member

Grazie di cuore a tutti quanti.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian