Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 10:06   #1
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

Iscritto dal: Apr 2006
righe e scale

vi lascio tre scatti da distruggermi per il fine settimana
(perche' gia' me lo sento qualche commento piovermi tra capo e collo )
ma mica posso mettere solo foto carine e ben composte, no?
A parte gli scherzi,
set piccolino, 3 scatti 3 che insieme possono significare poco, ma io ci vedo un filo conduttore.

1.

2.

3.

P.S.: risoluzione bassa come spesso accade dovuta al fatto che quest scatti li inserisco direttamente da flckr.

Spero vi piacciano un pochetto.
Old 17-10-2008, 10:18   #2
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
il filo logico c'è eccome....

la 3 è strepitosa (la 2 è troppo fuori schema, per ora, per me...)

brava!
Old 17-10-2008, 11:46   #3
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Mi piacciono molto la 2 e la 3. Tecnicamente non posso dirti niente perchè sono molto indietro rispetto e te, quindi il mio commento è puramente estetico / istinto.
Ho guardato inoltre il tuo album.. hai uno stile che è quello che vorrei riuscire ad acquisire anche io... Vedi degli ottimi particolari nelle cose semplici, comuni, che passano sotto gli occhi di tutti migliaia di volte e su cui pochi si soffermano. Tu le evidenzi e mi piace...
Old 17-10-2008, 11:57   #4
emmeffe69
Senior Member

L'Avatar di emmeffe69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
Quote:
Originariamente inviato da urugg Guarda i messaggi
il filo logico c'è eccome....

la 3 è strepitosa

brava!
quoto in toto
Old 17-10-2008, 12:56   #5
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Ottime!
Old 17-10-2008, 12:59   #6
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
La 3 è fantastica ... senti, ma se avessi centrato perfettamente la scala?
Old 17-10-2008, 14:19   #7
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

grazie a tutti

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Mi piacciono molto la 2 e la 3. Tecnicamente non posso dirti niente perchè sono molto indietro rispetto e te, quindi il mio commento è puramente estetico / istinto.
Ho guardato inoltre il tuo album.. hai uno stile che è quello che vorrei riuscire ad acquisire anche io... Vedi degli ottimi particolari nelle cose semplici, comuni, che passano sotto gli occhi di tutti migliaia di volte e su cui pochi si soffermano. Tu le evidenzi e mi piace...
grazie di esser passato anche da flickr!!
per quello che riguarda lo stile non so'.. alla fine io scatto qualcosa che vedo, se una scena non mi dice niente, non riesco a tirarci fuori nulla di che.

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
La 3 è fantastica ... senti, ma se avessi centrato perfettamente la scala?
quella sarebbe stata l'idea iniziale, ma siccome l'ho tirata un po' a casaccio cosi' e' venuta e cosi' la tengo... poi stavano salendo delel persone e non le volevo lungo la scala.
Old 17-10-2008, 14:26   #8
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Non sono abituato a questo genere di fotografie, non saprei cosa dire... per filo conduttore intendi che la #2 è il risultato di quello che la ragazza sta prendendo nella #1?

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:37   #9
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
La 3, punto di ripresa e il momento (le persone che si accingono alla salita) veramente notevole!

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:21   #10
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
molto interessanti, preferisco la 3
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:10   #11
Manbearpig
Member

L'Avatar di Manbearpig

Iscritto dal: Jan 2008
le mie righe e scale...

Manbearpig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 16:12   #12
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
A me piace moltissimo la 2 e penso che la 3 vada bene decentrata, mi sembra che il filo conduttore sia oltre alla staticità e il movimento anche le righe presenti un tutte e tre le immagini che a volte bloccano e a volte portano.

p.s. nel frattempo ha postato manbearpig: bella convergenza di linee.

Ultima modifica di malja : 17-10-2008 alle 16:15.
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:35   #13
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
La 2 è un capolavoro.
Old 17-10-2008, 19:29   #14
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

grazie ragazzi, non mi aspettavo tanti commenti positivi

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Non sono abituato a questo genere di fotografie, non saprei cosa dire... per filo conduttore intendi che la #2 è il risultato di quello che la ragazza sta prendendo nella #1?

Ciao
apprezzo la sincerita'

per filo conduttore ti ha risposto in maniera concisa malja.

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
A me piace moltissimo la 2 e penso che la 3 vada bene decentrata, mi sembra che il filo conduttore sia oltre alla staticità e il movimento anche le righe presenti un tutte e tre le immagini che a volte bloccano e a volte portano.
bravissima!

Quote:
Originariamente inviato da Manbearpig Guarda i messaggi
grazie molte per aver postato questo scatto qui.
Mi piace molto, e' in qualche modo dinamico pur essendo fermo
(forse immaginandolo ad un 'ora diversa del giorno le ombre sarebbero totalmente differenti)
e in b&n ci sta' bene.
Old 17-10-2008, 19:44   #15
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
non saprei dire quale delle tre mi piace di più..veramente tutte bellissime, ognuna per diversi aspetti...complimentoni!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 00:39   #16
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Vedo il filo logico che lega la due alla tre, ma non risco a capire il nesso tra queste alla prima. Foto che, al contrario degli altri, e' la mia preferita
La composizione e' particolare e il gioco di luci ed ombre e' a dir poco fenomenale. se vogliamo cercare il pelo nell'uovo e' basata solo sulle varie tonalita' del grigio, mancando invero di uno o piu' punti veramente scuri, a èarte le ombre sulla ragazza.
Cpmplimenti a Manbearpig, ottimo lavoro in b/n con un passaggio tra chiari e scuri da favola. Che la convergenza delle linee sia ben fatta te l'hanno gia' detto

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:02   #17
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ciao!
Viste anche su Flickr.
La prima è quella che mi sembra meno legata alle altre (ci sono le righe, ma il postprocessing differente tende ad isolarla..). 2 e 3 mi piacciono motissimo (soprattutto la 3, come già detto di là).
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:32   #18
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Vedo il filo logico che lega la due alla tre, ma non risco a capire il nesso tra queste alla prima. Foto che, al contrario degli altri, e' la mia preferita
La composizione e' particolare e il gioco di luci ed ombre e' a dir poco fenomenale. se vogliamo cercare il pelo nell'uovo e' basata solo sulle varie tonalita' del grigio, mancando invero di uno o piu' punti veramente scuri, a èarte le ombre sulla ragazza.
Cpmplimenti a Manbearpig, ottimo lavoro in b/n con un passaggio tra chiari e scuri da favola. Che la convergenza delle linee sia ben fatta te l'hanno gia' detto
Concordo in tutto: la prima è un'immagine curata e accuratamente composta, con il motivo delle righe che danza, ora rettilineo, ora curvo, ad evidenziare i diversi elementi. La due l'avrai anche voluta e curata apposta per ottenerla così, ma francamente non la vedo distinguibile da una fatta muovendo la macchina a casaccio. Non ci vedo un movimento che dica qualcosa, insomma. Buona la terza per il riflesso sul vetro, ma la prima per me resta la più espressiva.
Concordo anche sulla foto di Manbearpig. Faccio solo presente che, prima di mettere una propria foto in una galleria aperta da qualcun altro è cortesia chiedere il permesso. Oppure metterla come miniatura cliccabile, per non contendere spazio al titolare.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 23:56   #19
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

grazie a tutti per esser passati e commentato

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Faccio solo presente che, prima di mettere una propria foto in una galleria aperta da qualcun altro è cortesia chiedere il permesso. Oppure metterla come miniatura cliccabile, per non contendere spazio al titolare.
nessun problema per me,
se c'e' la volonta' di far diventare questo un thread collettivo ben venga.
Old 19-10-2008, 11:30   #20
gismaster
Senior Member

L'Avatar di gismaster

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
sai già che la 2 mi piace..... assai

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian