|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
righe e scale
vi lascio tre scatti da distruggermi per il fine settimana
(perche' gia' me lo sento qualche commento piovermi tra capo e collo ma mica posso mettere solo foto carine e ben composte, no? A parte gli scherzi, set piccolino, 3 scatti 3 che insieme possono significare poco, ma io ci vedo un filo conduttore. 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() P.S.: risoluzione bassa come spesso accade dovuta al fatto che quest scatti li inserisco direttamente da flckr. Spero vi piacciano un pochetto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Mi piacciono molto la 2 e la 3. Tecnicamente non posso dirti niente perchè sono molto indietro rispetto e te, quindi il mio commento è puramente estetico / istinto.
Ho guardato inoltre il tuo album.. hai uno stile che è quello che vorrei riuscire ad acquisire anche io... Vedi degli ottimi particolari nelle cose semplici, comuni, che passano sotto gli occhi di tutti migliaia di volte e su cui pochi si soffermano. Tu le evidenzi e mi piace...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
quoto in toto
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ottime!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
La 3 è fantastica ... senti, ma se avessi centrato perfettamente la scala?
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
grazie a tutti
Quote:
per quello che riguarda lo stile non so'.. alla fine io scatto qualcosa che vedo, se una scena non mi dice niente, non riesco a tirarci fuori nulla di che. Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non sono abituato a questo genere di fotografie, non saprei cosa dire... per filo conduttore intendi che la #2 è il risultato di quello che la ragazza sta prendendo nella #1?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La 3, punto di ripresa e il momento (le persone che si accingono alla salita) veramente notevole!
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
molto interessanti, preferisco la 3
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
le mie righe e scale...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me piace moltissimo la 2 e penso che la 3 vada bene decentrata, mi sembra che il filo conduttore sia oltre alla staticità e il movimento anche le righe presenti un tutte e tre le immagini che a volte bloccano e a volte portano.
p.s. nel frattempo ha postato manbearpig: bella convergenza di linee.
Ultima modifica di malja : 17-10-2008 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
grazie ragazzi, non mi aspettavo tanti commenti positivi
Quote:
per filo conduttore ti ha risposto in maniera concisa malja. Quote:
grazie molte per aver postato questo scatto qui. Mi piace molto, e' in qualche modo dinamico pur essendo fermo (forse immaginandolo ad un 'ora diversa del giorno le ombre sarebbero totalmente differenti) e in b&n ci sta' bene.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
non saprei dire quale delle tre mi piace di più..veramente tutte bellissime, ognuna per diversi aspetti...complimentoni!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Vedo il filo logico che lega la due alla tre, ma non risco a capire il nesso tra queste alla prima. Foto che, al contrario degli altri, e' la mia preferita
La composizione e' particolare e il gioco di luci ed ombre e' a dir poco fenomenale. se vogliamo cercare il pelo nell'uovo e' basata solo sulle varie tonalita' del grigio, mancando invero di uno o piu' punti veramente scuri, a èarte le ombre sulla ragazza. Cpmplimenti a Manbearpig, ottimo lavoro in b/n con un passaggio tra chiari e scuri da favola. Che la convergenza delle linee sia ben fatta te l'hanno gia' detto
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao!
Viste anche su Flickr. La prima è quella che mi sembra meno legata alle altre (ci sono le righe, ma il postprocessing differente tende ad isolarla..). 2 e 3 mi piacciono motissimo (soprattutto la 3, come già detto di là). |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Concordo anche sulla foto di Manbearpig. Faccio solo presente che, prima di mettere una propria foto in una galleria aperta da qualcun altro è cortesia chiedere il permesso. Oppure metterla come miniatura cliccabile, per non contendere spazio al titolare. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
grazie a tutti per esser passati e commentato
Quote:
se c'e' la volonta' di far diventare questo un thread collettivo ben venga.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
sai già che la 2 mi piace..... assai
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.