|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
blocco computer (no bsod - no riavvio)
Negli ultimi tempi mi è capitato più volte che, alla prima accensione giornaliera del computer, le immagini sullo schermo sfarfallassero presentando delle strane righe colorate fino ad arrivare al blocco completo del computer, che avviene random in momenti diversi tra la prima schermata di caricamento, quella di scelta utente, o anche a login completato. Di solito, dopo aver premuto il tasto reset, la macchina si accende e funziona regolarmente, anche se è capitato che il problema si presentasse ancora e fosse necessario un ulteriore riavvio.
In allegato ho messo un paio di foto dello schermo, e includo la configurazione della mia macchina. Che cosa potrebbe essere? Grazie! Sistema operativo: Windows XP Professional x64 Edition SP 2 Case: Thermaltake Mozart TX VE1000SWA Gruppo di continuità: APC Back-UPS RS 1500VA Alimentatore: Seasonic M12-700 Modular Power 80-Plus Dissipatore CPU: Zalman CNPS 9700 NT Scheda madre: Asus P5WDG2 WS Professional Processore: Intel Core 2 Duo Q6600 Quad Ram: Kingston 4GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 DIMM Scheda video: Point of View GeForce 8600GT PCI-E 256Mb Hard disk: 2 Western Digital Raptor 74Gb 10000 rpm SATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
Dovresti provare un'altra scheda video... o magari ad aggiornare i driver...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho aggiornato i driver, ma non è cambiato niente: sempre le stesse righe, un reset, e poi parte. Se devo provare un'altra scheda video lo farò, ma non ci sono altri tentativi da fare?
Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
Un problema del genere sembra dovuto proprio alla scheda video quindi conviene provare a cambiare quella... ovviamente magari te la fai prestare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Escludendo un problema di monitor e avendo aggiornato i driver presubilmente e' la scheda video, quindi, come ti ha gia' consigliato Angelus, prova con un' altra. Non conosco altre soluzioni per ovviare al prestito.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
se il problema si presenta da quando accendi il pc allora è hardware...se invece si presenta dopo aver caricato windows allora può essere che si risolva aggiornando i driver
secondo me la causa è la scheda video danneggiata,esegui questo programma qui per testare la ram della scheda video http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ottimo, a fine giornata avvierò il test della ram e da domani cercherò un'altra scheda da sostituire. Grazie a tutti per i consigli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Solo per confermare che, da quando ho cambiato la scheda video, il problema non si è più ripresentato. Grazie di nuovo a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.