Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 01:31   #1
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Calazio, chi si è operato?

Lunedi mattina, il macellaio mi opererà a 3 calazi.

Chi di voi ha fatto l'intervento?

Com'è andata? Mettono i punti vero? L'anestesia sulla palpebra fa male?
Si sente il dito del chirurgo che "tira" a destra e sinistra la palpebra per fare l'incisione?
Fastidioso? Quanto da 1 a 10?

Bendano tutto l'occhio a fine operazione? (sempre che portino a termine l'operazione )

Dopo quanto tempo ci si può sbendare eventualmente?
L'occhio avrà sicuramente un livido dopo giusto? Dopo quanto va via all'incirca?

Restano segni, cicatrici?

Sono 2 calazi al dx e uno a sx.

Non voglio fare l'operazione due volte, voglio fare tutto in una volta sola..

Aiutoooo

Salutiamoci ora che sono ancora in vita

Ultima modifica di Alessio.16390 : 27-09-2008 alle 01:36.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 02:12   #2
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Cà Lazio?
Ma te sei scemo, io vado pa roma!!

Fozza maggicaa
Old 27-09-2008, 02:15   #3
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Cà Lazio?
Ma te sei scemo, io vado pa roma!!

Fozza maggicaa

Hai provato a sdramattizare, ma non funziona
Grazie comuque
Old 27-09-2008, 05:48   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi

riposa in pace
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 07:38   #5
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Quote:

Lunedi mattina, il macellaio mi opererà a 3 calazi.

Chi di voi ha fatto l'intervento?

Com'è andata? Mettono i punti vero? L'anestesia sulla palpebra fa male?
Si sente il dito del chirurgo che "tira" a destra e sinistra la palpebra per fare l'incisione?
Fastidioso? Quanto da 1 a 10?

Bendano tutto l'occhio a fine operazione? (sempre che portino a termine l'operazione )

Dopo quanto tempo ci si può sbendare eventualmente?
L'occhio avrà sicuramente un livido dopo giusto? Dopo quanto va via all'incirca?

Restano segni, cicatrici?

Sono 2 calazi al dx e uno a sx.

Non voglio fare l'operazione due volte, voglio fare tutto in una volta sola..

Aiutoooo

amen
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 09:57   #6
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Hai già provato con Tobradex o altri prodotti simili? Nel caso in cui non si riassorba si deve passare all'operazione per evitare che le cose peggiorino.
L'operazione è abbastanza semplice, ne avevo seguita una da tirocinante... Viene fatta in anestesia locale e l'incisione viene fatta spesso all'interno della palpebra, quindi niente cicatrici esterne; in ogni caso se venisse fatta anteriormente la cicatrice sarebbe quasi invisibile e a livello del margine ciliare. Come per tutte le operazioni agli occhi il rischio maggiore sono le infezioni post-operatorie e si deve prestare particolare attenzione alla cura antibiotica.
Per quanto riguarda il fastidio non saprei, io ho solo visto come la fanno; però qualche giorno con l'occhio blu lo devi mettere in conto...
Old 27-09-2008, 13:45   #7
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Hai già provato con Tobradex o altri prodotti simili? Nel caso in cui non si riassorba si deve passare all'operazione per evitare che le cose peggiorino.
L'operazione è abbastanza semplice, ne avevo seguita una da tirocinante... Viene fatta in anestesia locale e l'incisione viene fatta spesso all'interno della palpebra, quindi niente cicatrici esterne; in ogni caso se venisse fatta anteriormente la cicatrice sarebbe quasi invisibile e a livello del margine ciliare. Come per tutte le operazioni agli occhi il rischio maggiore sono le infezioni post-operatorie e si deve prestare particolare attenzione alla cura antibiotica.
Per quanto riguarda il fastidio non saprei, io ho solo visto come la fanno; però qualche giorno con l'occhio blu lo devi mettere in conto...
Grazie mille,
Su consiglio del medico ho provato colbiocin, ma non ha fatto nulla.
Mentre l'oculista mi ha consigliato betabioptal.
L'infezione è andata via in circa 5giorni; ed infatti non ne sono usciti più.

Avoja a provare con gli impacchi d'acqua calda, e i vari rimedi della nonna..

Sono rimasto con queste tre palline ora (da circa 7mesi) sinceramente, fanno un pò schifo.

Dato che si sono cristallizzate, devo assolutamente toglierle chirurgicamente

Ultima modifica di Alessio.16390 : 27-09-2008 alle 14:17.
Old 27-09-2008, 13:53   #8
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Io mi sono operato un paio di mesi fa.

La parte più fastidiosa è l'anestesia, la prima puntura ti fa vedere le stelle... le successive cominci già a sentirle meno.

Un altra cosa fastidiosa è il dover restare con l'occhio aperto con un faro da mille mila watt puntato contro... lacrimerai come un dannato, ma è l'unica cosa da dover sopportare durante l'intervento. L'incisione e le operazioni del chirurgo non le senti, al massimo vedi il bisturi davanti l'occhio e l'inquietante volto del chirurgo coperto da una maschera in stile splinter cell, ma vedrai tutto appannato per la forte luce

Dopo l'operazione ti benderanno l'occhio, arrivato a casa potrai già togliere la benda e dovrai medicarlo con la pomata che ti prescriveranno.

Dopo una settimane circa dovrai tornare per togliere i punti, sentirai solo pizzicare un po'. Se il lavoro viene fatto bene non restano né segni né cicatrici.
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:06   #9
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Io mi sono operato un paio di mesi fa.

Quote:
La parte più fastidiosa è l'anestesia, la prima puntura ti fa vedere le stelle... le successive cominci già a sentirle meno.

Nooooooooo

Quote:
Un altra cosa fastidiosa è il dover restare con l'occhio aperto con un faro da mille mila watt puntato contro... lacrimerai come un dannato, ma è l'unica cosa da dover sopportare durante l'intervento. L'incisione e le operazioni del chirurgo non le senti, al massimo vedi il bisturi davanti l'occhio e l'inquietante volto del chirurgo coperto da una maschera in stile splinter cell, ma vedrai tutto appannato per la forte luce
Non credo di riuscir a sopportare questo

Quote:
Dopo l'operazione ti benderanno l'occhio, arrivato a casa potrai già togliere la benda e dovrai medicarlo con la pomata che ti prescriveranno.
Quasi subito allora

Quote:
Dopo una settimane circa dovrai tornare per togliere i punti, sentirai solo pizzicare un po'. Se il lavoro viene fatto bene non restano né segni né cicatrici.
Old 27-09-2008, 14:29   #10
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Io ne ho tolto uno diversi anni fa, l'incisione era all'esterno della palpebra quindi durante l'operazione non vedevo niente e l'altro occhio era coperto.

La puntura dell'anestesia non l'ho neanche sentita, l'operazione dura poco, ti bendano l'occhio e io l'ho dovuto tenere così tutta la settimana.

I dolori, almeno nel mio caso, sono iniziati qualche ora dopo allo svanire dell'anestesia, diciamo che il giorno stesso e quello seguente sono i più fastidiosi.

Poi l'occhio inizia a sgonfiarsi e tempo 1 settimana togli i punti, all'inizio io avevo una piccola cicatrice che con il tempo è completamente sparita.

Mi aveva detto l'oculista che se ne sarebbero potuti formare altri, ma a distanza di ormai una decina d'anni non ho avuto più problemi, vai tranquillo
Old 27-09-2008, 14:42   #11
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Io ho sofferto di calazi circa 5 anni fa..sono arrivato ad averno anche 7 contemporaneamente, 4 in un occhio e tre in un altro.Uno poi era di dimensioni atroci..era come avere 2 ciliegie negli occhi, ci vedevo pochissimo.
Dovevo fare l'intervento..quando sono arrivato in ambulatorio l'oculista mi ha guardato e mi ha detto:" Noooooooo, tu mi stai prendendo in giro.." Il discorso era che a suo dire mi avrebbe rovinato a vita.Praticamente ti staccano la palpebra e te la riattacano quando sono cosi molti..e la cicatrice sarebbe rimasta per sempre..e pure su entrambi gli occhi..
Mi consiglio di darci giu di cortisonici(tobradex in particolare) per almeno 15gg e inoltre impacchi caldi (bollenti) ogni due ore, massaggiando verso l'esterno dell'occhio.
I calazi altro non sono che una sorta di cisti che si forma alla base del dotto lacrimale..beh, dopo una settimana mi sono andati via praticamente tutti..devo dire che io mi facevo male da quanto premevo..ma alla fine ne è valsa la pena..da allora ogni volta che ne ho un'avvisaglia parto subito con questi impacchi bollenti..e riesco a bloccarli ancor prima che escano..
ps:unica controindicazione per il tobradex è che essendo un cortisonico riduce notevolmente le difese immunitarie dell'occhio..infatti dopo pochi giorni ebbi un'herpes, per fortuna esterno..che mi durò un paio di mesi..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:45   #12
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Io ne ho tolto uno diversi anni fa, l'incisione era all'esterno della palpebra quindi durante l'operazione non vedevo niente e l'altro occhio era coperto.

La puntura dell'anestesia non l'ho neanche sentita, l'operazione dura poco, ti bendano l'occhio e io l'ho dovuto tenere così tutta la settimana.

I dolori, almeno nel mio caso, sono iniziati qualche ora dopo allo svanire dell'anestesia, diciamo che il giorno stesso e quello seguente sono i più fastidiosi.

Poi l'occhio inizia a sgonfiarsi e tempo 1 settimana togli i punti, all'inizio io avevo una piccola cicatrice che con il tempo è completamente sparita.

Mi aveva detto l'oculista che se ne sarebbero potuti formare altri, ma a distanza di ormai una decina d'anni non ho avuto più problemi, vai tranquillo
I Calazi sono esternamente, dunque credo subirò il tuo stesso intervento.

Il problema è che non posso stare con entrambi gli occhi bendati per una settimana

Che genere di dolori hai avuto allo svanire dell'anestesia?

Grazie mille!

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Io ho sofferto di calazi circa 5 anni fa..sono arrivato ad averno anche 7 contemporaneamente, 4 in un occhio e tre in un altro.Uno poi era di dimensioni atroci..era come avere 2 ciliegie negli occhi, ci vedevo pochissimo.
Dovevo fare l'intervento..quando sono arrivato in ambulatorio l'oculista mi ha guardato e mi ha detto:" Noooooooo, tu mi stai prendendo in giro.." Il discorso era che a suo dire mi avrebbe rovinato a vita.Praticamente ti staccano la palpebra e te la riattacano quando sono cosi molti..e la cicatrice sarebbe rimasta per sempre..e pure su entrambi gli occhi..
Mi consiglio di darci giu di cortisonici(tobradex in particolare) per almeno 15gg e inoltre impacchi caldi (bollenti) ogni due ore, massaggiando verso l'esterno dell'occhio.
I calazi altro non sono che una sorta di cisti che si forma alla base del dotto lacrimale..beh, dopo una settimana mi sono andati via praticamente tutti..devo dire che io mi facevo male da quanto premevo..ma alla fine ne è valsa la pena..da allora ogni volta che ne ho un'avvisaglia parto subito con questi impacchi bollenti..e riesco a bloccarli ancor prima che escano..
ps:unica controindicazione per il tobradex è che essendo un cortisonico riduce notevolmente le difese immunitarie dell'occhio..infatti dopo pochi giorni ebbi un'herpes, per fortuna esterno..che mi durò un paio di mesi..
Azz brutta storia.

Io ho provato di tutto, non sono voluti andare via(stronzi maledetti!!).

Ho già appuntamento lunedi, faccio l'operazione e mi tolgo il pensiero.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 27-09-2008 alle 14:51.
Old 27-09-2008, 14:50   #13
ScreamingFlower
Senior Member

Quote:
I Calazi sono esternamente, dunque credo subirò il tuo stesso intervento.

Il problema è che non posso stare con entrambi gli occhi bendati per una settimana

Che genere di dolori hai avuto allo svanire dell'anestesia?

Grazie mille!
Forse per questo era meglio farlo in due volte?

Io ho dovuto tenere la benda fissa per tutta la settimana, prima cosa per l'igiene immagino, e poi l'occhio non era un gran bello spettacolo da guardare

Il dolore è del tipo di una parte del corpo un po' rigonfia e pulsante e senti un po' la pressione della palpebra sull'occhio, ma niente di veramente "doloroso", ricordo che quando uscimmo dal policlinico, dato che eravamo lontani da casa, andai in pizzeria con i miei per pranzo
Old 27-09-2008, 15:07   #14
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Forse per questo era meglio farlo in due volte?

Io ho dovuto tenere la benda fissa per tutta la settimana, prima cosa per l'igiene immagino, e poi l'occhio non era un gran bello spettacolo da guardare

Il dolore è del tipo di una parte del corpo un po' rigonfia e pulsante e senti un po' la pressione della palpebra sull'occhio, ma niente di veramente "doloroso", ricordo che quando uscimmo dal policlinico, dato che eravamo lontani da casa, andai in pizzeria con i miei per pranzo
Conoscendomi, non ci tornerei una seconda volta. Anche se non dovesse essere doloroso.
Devo fare tutto con una volta

Capito, come prendere un pugno in un occhio.

Tnx!

PS : Non sono mai stato in ospedali/cliniche ecc.
Il max è stato il dentista.
Praticamente è la prima operazione, non so cosa mi aspetta, dire che sono spaventato è poco
Old 27-09-2008, 16:49   #15
ScreamingFlower
Senior Member

Prego

Anche per me era la prima volta in ospedale per qualcosa che non fosse una semplice visita, ma vai tranquillo, pensa che dopo non avrai più quei cosi sull'occhio, io cercavo di nasconderlo con il trucco ma non funzionava

Poi fai sapere come è andata, ciao
Old 28-09-2008, 07:54   #16
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Prego

Anche per me era la prima volta in ospedale per qualcosa che non fosse una semplice visita, ma vai tranquillo, pensa che dopo non avrai più quei cosi sull'occhio, io cercavo di nasconderlo con il trucco ma non funzionava

Poi fai sapere come è andata, ciao
Se torno dalla clinica intero vi faccio sapere com'è andata :P

-1 giorno

Ultima modifica di Alessio.16390 : 28-09-2008 alle 07:57.
Old 28-09-2008, 09:18   #17
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Io ho sofferto di calazi circa 5 anni fa.. [...]
porca miseria ma stavi aspettando che esplodessero?

a me hanno operato al calazio circa 6 anni fa, in anestesia locale poco fastidiosa, dell'operazione ricordo un paio di pizzichi e nulla più...

ho portato la benda su un occhio per due settimane
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 09:47   #18
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
porca miseria ma stavi aspettando che esplodessero?

a me hanno operato al calazio circa 6 anni fa, in anestesia locale poco fastidiosa, dell'operazione ricordo un paio di pizzichi e nulla più...

ho portato la benda su un occhio per due settimane
No, il problema come ho spiegato sopra è che se te ne escono 7 tutti insieme non puoi neanche operarti.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 04:49   #19
Alessio.16390
Senior Member

Old 29-09-2008, 05:40   #20
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
Buona fortuna
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian