|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Calazio, chi si è operato?
![]() Lunedi mattina, il macellaio mi opererà a 3 calazi. Chi di voi ha fatto l'intervento? Com'è andata? Mettono i punti vero? L'anestesia sulla palpebra fa male? ![]() Si sente il dito del chirurgo che "tira" a destra e sinistra la palpebra per fare l'incisione? Fastidioso? Quanto da 1 a 10? Bendano tutto l'occhio a fine operazione? (sempre che portino a termine l'operazione ![]() Dopo quanto tempo ci si può sbendare eventualmente? L'occhio avrà sicuramente un livido dopo giusto? Dopo quanto va via all'incirca? Restano segni, cicatrici? Sono 2 calazi al dx e uno a sx. Non voglio fare l'operazione due volte, voglio fare tutto in una volta sola.. Aiutoooo ![]() ![]() Salutiamoci ora che sono ancora in vita ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 27-09-2008 alle 01:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Cà Lazio?
Ma te sei scemo, io vado pa roma!! Fozza maggicaa
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Hai già provato con Tobradex o altri prodotti simili? Nel caso in cui non si riassorba si deve passare all'operazione per evitare che le cose peggiorino.
L'operazione è abbastanza semplice, ne avevo seguita una da tirocinante... Viene fatta in anestesia locale e l'incisione viene fatta spesso all'interno della palpebra, quindi niente cicatrici esterne; in ogni caso se venisse fatta anteriormente la cicatrice sarebbe quasi invisibile e a livello del margine ciliare. Come per tutte le operazioni agli occhi il rischio maggiore sono le infezioni post-operatorie e si deve prestare particolare attenzione alla cura antibiotica. Per quanto riguarda il fastidio non saprei, io ho solo visto come la fanno; però qualche giorno con l'occhio blu lo devi mettere in conto... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Su consiglio del medico ho provato colbiocin, ma non ha fatto nulla. Mentre l'oculista mi ha consigliato betabioptal. L'infezione è andata via in circa 5giorni; ed infatti non ne sono usciti più. Avoja a provare con gli impacchi d'acqua calda, e i vari rimedi della nonna.. Sono rimasto con queste tre palline ora (da circa 7mesi) sinceramente, fanno un pò schifo. Dato che si sono cristallizzate, devo assolutamente toglierle chirurgicamente ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 27-09-2008 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io mi sono operato un paio di mesi fa.
La parte più fastidiosa è l'anestesia, la prima puntura ti fa vedere le stelle... le successive cominci già a sentirle meno. ![]() Un altra cosa fastidiosa è il dover restare con l'occhio aperto con un faro da mille mila watt puntato contro... lacrimerai come un dannato, ma è l'unica cosa da dover sopportare durante l'intervento. L'incisione e le operazioni del chirurgo non le senti, al massimo vedi il bisturi davanti l'occhio e l'inquietante volto del chirurgo coperto da una maschera in stile splinter cell, ma vedrai tutto appannato per la forte luce ![]() Dopo l'operazione ti benderanno l'occhio, arrivato a casa potrai già togliere la benda e dovrai medicarlo con la pomata che ti prescriveranno. Dopo una settimane circa dovrai tornare per togliere i punti, sentirai solo pizzicare un po'. Se il lavoro viene fatto bene non restano né segni né cicatrici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
|
![]() Quote:
Nooooooooo ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Io ne ho tolto uno diversi anni fa, l'incisione era all'esterno della palpebra quindi durante l'operazione non vedevo niente e l'altro occhio era coperto.
La puntura dell'anestesia non l'ho neanche sentita, l'operazione dura poco, ti bendano l'occhio e io l'ho dovuto tenere così tutta la settimana. I dolori, almeno nel mio caso, sono iniziati qualche ora dopo allo svanire dell'anestesia, diciamo che il giorno stesso e quello seguente sono i più fastidiosi. Poi l'occhio inizia a sgonfiarsi e tempo 1 settimana togli i punti, all'inizio io avevo una piccola cicatrice che con il tempo è completamente sparita. Mi aveva detto l'oculista che se ne sarebbero potuti formare altri, ma a distanza di ormai una decina d'anni non ho avuto più problemi, vai tranquillo ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Io ho sofferto di calazi circa 5 anni fa..sono arrivato ad averno anche 7 contemporaneamente, 4 in un occhio e tre in un altro.Uno poi era di dimensioni atroci..era come avere 2 ciliegie negli occhi, ci vedevo pochissimo.
Dovevo fare l'intervento..quando sono arrivato in ambulatorio l'oculista mi ha guardato e mi ha detto:" Noooooooo, tu mi stai prendendo in giro.." Il discorso era che a suo dire mi avrebbe rovinato a vita.Praticamente ti staccano la palpebra e te la riattacano quando sono cosi molti..e la cicatrice sarebbe rimasta per sempre..e pure su entrambi gli occhi.. Mi consiglio di darci giu di cortisonici(tobradex in particolare) per almeno 15gg e inoltre impacchi caldi (bollenti) ogni due ore, massaggiando verso l'esterno dell'occhio. I calazi altro non sono che una sorta di cisti che si forma alla base del dotto lacrimale..beh, dopo una settimana mi sono andati via praticamente tutti..devo dire che io mi facevo male da quanto premevo..ma alla fine ne è valsa la pena..da allora ogni volta che ne ho un'avvisaglia parto subito con questi impacchi bollenti..e riesco a bloccarli ancor prima che escano.. ps:unica controindicazione per il tobradex è che essendo un cortisonico riduce notevolmente le difese immunitarie dell'occhio..infatti dopo pochi giorni ebbi un'herpes, per fortuna esterno..che mi durò un paio di mesi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che non posso stare con entrambi gli occhi bendati per una settimana ![]() ![]() Che genere di dolori hai avuto allo svanire dell'anestesia? Grazie mille! ![]() Quote:
![]() Io ho provato di tutto, non sono voluti andare via(stronzi maledetti!!). Ho già appuntamento lunedi, faccio l'operazione e mi tolgo il pensiero. ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 27-09-2008 alle 14:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho dovuto tenere la benda fissa per tutta la settimana, prima cosa per l'igiene immagino, e poi l'occhio non era un gran bello spettacolo da guardare ![]() Il dolore è del tipo di una parte del corpo un po' rigonfia e pulsante e senti un po' la pressione della palpebra sull'occhio, ma niente di veramente "doloroso", ricordo che quando uscimmo dal policlinico, dato che eravamo lontani da casa, andai in pizzeria con i miei per pranzo ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo fare tutto con una volta ![]() Capito, come prendere un pugno in un occhio. ![]() Tnx! PS : Non sono mai stato in ospedali/cliniche ecc. Il max è stato il dentista. Praticamente è la prima operazione, non so cosa mi aspetta, dire che sono spaventato è poco ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Prego
![]() Anche per me era la prima volta in ospedale per qualcosa che non fosse una semplice visita, ma vai tranquillo, pensa che dopo non avrai più quei cosi sull'occhio, io cercavo di nasconderlo con il trucco ma non funzionava ![]() Poi fai sapere come è andata, ciao ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
-1 giorno ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 28-09-2008 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
porca miseria ma stavi aspettando che esplodessero?
a me hanno operato al calazio circa 6 anni fa, in anestesia locale poco fastidiosa, dell'operazione ricordo un paio di pizzichi e nulla più... ho portato la benda su un occhio per due settimane
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
|
Buona fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.