|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bios Update Failed ed al riavvio il bios non parte
Ciao a tutti,
Ho una Asus Maximus Extreme che non mi ha mai dato un problema se non il classico errore keyboard not detected (che mi dava solo ogni tanto ed era sufficiente scollegare e ricollegare la tastiera e poi ribootare), premetto che questo errore me l'ha sempre dato con questa mobo. Dell'idea che l'errore relativo alla tastiera fosse un problema di bios ho provato ad aggiornarlo con l'utility apposita scaricando l'ultima rom dal sito ufficiale asus (bios certificato non beta), provando ad aggiornarlo mi si è bloccato a metà dicendomi aggiornamento del bios fallito, dopodiché ho fatto due lavori al computer e, senza più pensarci, ho spento il computer. Al riavvio della macchina mi dava errore di boot del bios e la procedura per resettare il fallito tentativo di aggiornamento del bios (che questo errore mi spiegasse come ritornare daccapo l'ho scoperto però dopo leggendo il manuale). In preda al panico ho provato a staccare la batteria del bios, ricollegarla dopo poco e riavviare ma a questo punto il bios non parte più, pur scollegando ram, scheda video non mi da nessun beep, monitor nero e dal pannello lcd collegato alla mobo mi si blocca a det dram. Ora non so più veramente che fare purtroppo non so dove sbattere la testa non mi è mai successo nulla di tanto grave al punto di non sapere da che parte iniziare.. aspetto consigli ringraziandoti anticipatamente per l'attenzione. Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova a guardare sul libretto di istruzioni se non ci sia la possibilità del crash bios recovery.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok mi rileggerò bene il libretto dato che me lo consigliate entrambi e vi tengo informati, grazie mille !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.