|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Problema luminosità con giochi Xbox 360
Allora, premettendo che il mio merdosissimo Sony Bravia D3000 è già stato in assistenza e gli hanno cambiato di tutto e di più
![]() Mi sono accorto di problemi con la luminosità quando ho giocato a Fallout 3. Lì gli ambienti li vedevo molto scuri (praticamente neri) e così ho dovuto regolare la luminosità del gioco al massimo per vedere qualcosa al buio. Pensavo fosse stato regolato male questo gioco, perchè ho letto che altre persone hanno lo stesso problema. Oggi però metto su GTA IV...e anche qui nelle zone buie non vedevo un fico secco, quando invece vedevo benissimo mesi fa, quando ci giocai l'ultima volta. Allora alzo la luminosità anche qui, direttamente dal gioco, quasi al massimo. Il problema si sistema un pò ma non sparisce. Esco alla dashboard, metto su Football Manager e vedo tutto molto più luminoso di prima ![]() come cavolo è possibile? Le regolazioni interne di un gioco non dovrebbero influire sulle impostazioni della tv ![]() bè, tutto sto papiro per chiedere: che caxxo c'ha che non va? Perchè ho tutti sti problemi di luminosità? Perchè prima andava tutto bene e ora no? Che posso fare? ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
per me è l'impostazione della tv. Nei giochi a me vanno tutti bene, al massimo, e dico al massimo , è il singolo gioco che necessità di una luminosità diversa per miei gusti personali, ma la aggiusto solo dall'unica opzione del gioco presente in tutti i giochi per console (a parte il vibro si / no ).
Sinceramente se prima non la regolavi ed andava bene e ora non va più bene è sicuramente qualche impostazione della tv. Io smadonno come un matto quando cambio tv e devo trovare le impostazioni di colore e luminosità giuste... ma una volta trovate non le tocco più. Ah nota colorata sul test che hai menzionato... ho provato a regolare la mia tv basandomi sul test... a me viene una schifezza... alla fine non c'è miglior regolazione che quella che ci garba ![]() Auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lol, pensavo fossi entrato per sfottermi sul fatto che sono sempre io ad avere tutti i problemi del mondo
![]() ma come spieghi il fatto che sistemando la luminosità di GTA IV ha modificato quella della tv? ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non c'è qualche opzione , che so, automatica sulla tv ? Tipo contrasto automatico attivo per cui va in pappa con i giochi ? Boh... al massimo mandami la tua tv e provo a vedere , ovviamente solo se è un bravia da 40 pollici in su ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque ti spiego bene cosa mi è successo ieri: - Gioco a Football Manager (luminosità ok) - Metto GTA IV (vedo tutto scuro e allora alzo al massimo la luminosità del gioco) - Rimetto Football Manager (luminosità alta) questo come lo spieghi? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
A meno che non sia qualche opzione di cui ignoro l'esistenza, direi che è un problema della tv o della 360.
Se hai la console in hdmi, prova a cambiare ingresso e vedere se lo fa ancora ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() farò qualche prova, grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.