Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 12:54   #1
GordonFreeman
Member

Iscritto dal: Apr 2005
FTP server a casa mia

Ciao, ho provato a installare un FTP server a casa mia, ovvero il Filezilla Server , e il Filezilla Client in un altro pc fuori da casa mia, quindi non nella stessa NAT (a dir la verità il secondo pc ha un ip pubblico).

In entrambi i pc ho installato Hamachi, e ho provato a connettermi al server a casa mia, dal pc client.
Ma purtroppo non lo trova e non capisco perchè.

Ho provato a installare Apache a casa mia, e ci ho messo delle pagine web,
a cui riesco ad accedere tranquillamente dal pc client, specificando nell'URL ovviamente l'IP assegnato da Hamachi al mio pc casalingo.

Qualcuno ha provato a installare un FTP server casalingo + hamachi?
grazie ciao
GordonFreeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:29   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da GordonFreeman Guarda i messaggi
Ciao, ho provato a installare un FTP server a casa mia, ovvero il Filezilla Server , e il Filezilla Client in un altro pc fuori da casa mia, quindi non nella stessa NAT (a dir la verità il secondo pc ha un ip pubblico).

In entrambi i pc ho installato Hamachi, e ho provato a connettermi al server a casa mia, dal pc client.

Ho provato a installare Apache a casa mia, e ci ho messo delle pagine web,
a cui riesco ad accedere tranquillamente dal pc client, specificando nell'URL ovviamente l'IP assegnato da Hamachi al mio pc casalingo.

grazie ciao
Io ho filezilla server.. ma non capisco perchè utilizzare hamachi....
Old 18-10-2007, 21:40   #3
GordonFreeman
Member

per poter accedere al server a casa tua da qualunque pc.
comunque ho risolto, il problema era che avevo il firewall di windows attivato e non mi lasciava accedere, adesso funzia
Old 19-10-2007, 08:12   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
al posto di hamachi potresti utilizzare un servizio di dns dinamico

forse l'amico as10640 voleva dirti questo
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 08:16   #5
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
al posto di hamachi potresti utilizzare un servizio di dns dinamico

forse l'amico as10640 voleva dirti questo
Più che altro non capisco perchè usare la VPN, quando basterebbe un qualsiasi client FTP.....
Tra l'altro con filezilla server e client puoi fare anche SFTP, se è la sicurezza il problema....
Old 19-10-2007, 08:20   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Più che altro non capisco perchè usare la VPN, quando basterebbe un qualsiasi client FTP.....
Tra l'altro con filezilla server e client puoi fare anche SFTP, se è la sicurezza il problema....
io ho intuito che utilizza hamachi per il discorso dell'indirizzo ip da digitare in quanto (forse) hamachi assegna indirizzi ip fissi
Old 19-10-2007, 11:19   #7
GordonFreeman
Member

Quote:
io ho intuito che utilizza hamachi per il discorso dell'indirizzo ip da digitare in quanto (forse) hamachi assegna indirizzi ip fissi
si infatti, hamachi assegna un ip fisso

ah scusate, mi incuriosisce molto il servizio di dns dinamico...

quindi io con il dns dinamico, volendo posso installarmi un servizio a casa mia (che è sotto una NAT, come ho detto) , ad esempio un server http, e poter accedervi da qualunque pc su internet?

mi sembra strano.. e come fa il dns a sapere la porta tcp su cui è in ascolto il mio servizio, ad esempio l'Apache??
Old 19-10-2007, 11:27   #8
GordonFreeman
Member

Quote:
il problema è che sono sotto una NAT di fastweb, e se il mio FTP server ascolta sulla porta 10000.. quella è la porta 10000 del MIO pc casalingo, ma la NAT poi la traduce.
L'indirizzo IP della mia NAT io lo conosco, il problema è beccare la porta TCP giusta su cui è in ascolto il mio server FTP, o qualunque altro servizio.

La mia NAT avrà qualche centinaio di pc collegati a essa, tutti con lo stesso IP, ma le porte TCP su cui sono in ascolto i processi su questi PC vengono tutte cambiate....e io dovrei beccare la porta giusta su cui è in ascolto il mio processo.
Old 19-10-2007, 11:36   #9
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
il problema è che sono sotto una NAT di fastweb, e se il mio FTP server ascolta sulla porta 10000.. quella è la porta 10000 del MIO pc casalingo, ma la NAT poi la traduce.
L'indirizzo IP della mia NAT io lo conosco, il problema è beccare la porta TCP giusta su cui è in ascolto il mio server FTP, o qualunque altro servizio.

La mia NAT avrà qualche centinaio di pc collegati a essa, tutti con lo stesso IP, ma le porte TCP su cui sono in ascolto i processi su questi PC vengono tutte cambiate....e io dovrei beccare la porta giusta su cui è in ascolto il mio processo.
Ah... ma lo dici solo adesso però che hai Fastweb....
Old 19-10-2007, 12:13   #10
GordonFreeman
Member

Quote:
Ah... ma lo dici solo adesso però che hai Fastweb....
ah già scusa .. piccolo dettaglio
Old 19-10-2007, 16:09   #11
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
ah già scusa .. piccolo dettaglio
Chiamalo dettaglio....
Old 19-10-2007, 17:24   #12
GordonFreeman
Member

Quote:
Chiamalo dettaglio....
quindi secondo te mio conviene farmi una connessione adsl, così ho un IP fisso??
Old 19-10-2007, 20:33   #13
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
quindi secondo te mio conviene farmi una connessione adsl, così ho un IP fisso??
No... non fisso, bensì pubblico.... è questa la sostanziale differenza... con fastweb non puoi usare servizi tipo dns dinamico, in quanto sei all'interno di una maxi rete locale, quindi molti utenti fastweb utilizzano lo stesso IP pubblico...

Con l'ADSL invece ne avresti uno tutto tuo...
Old 19-10-2007, 21:08   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

quindi parlavamo di fastweb.......

se l'avessi saputo risparmiavo fiato.....
Old 20-10-2007, 07:50   #15
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
quindi parlavamo di fastweb.......

se l'avessi saputo risparmiavo fiato.....
Ma no... perchè...? Hai capito a cosa serviva hamachi: ad entrare nella rete FW
Old 03-10-2008, 11:04   #16
dsofsdfnasdlasdnlasdnasd

Ho letto vari commenti dal quale non riesco a capite l'effettiva preparazione tecnica di chi posta. Comunque cercherò di dare una mano, per quanto mi sia possibile. Comunque forrnisco strettamente la soluzione del problema che per me va meglio senza segare interventi.. ma alcuni tipo "come fa il dns a sapere la porta tcp su cui è in ascolto il mio servizio, ad esempio l'Apache??"... beh.. tralasciamo ;-)

Quote:
"non nella stessa NAT" é una bestemmia... col cuore!! non significa niente, sia a livello lessicale (NAT é una tecnologia: network address translation), sia a livello concettuale, ma sicuramente intendevi parlare in breve di due LAN collegate da un router che utilizza NAT. Il tuo pc si trova nella LAN1 e l'altro nella LAN2. Il fatto che il secondo PC abbia un IP pubblico é un informazione importante che però non ha niente a che fare con la tua rete di casa. Nel senso... se tra la tua rete di casa e il resto del mondo c'è il NAT, questo non ha nessuna relazione col fatto che il 2° pc abbia un IP pubblico.

Quote:
Ignorando cosa fa filezilla... parliamo di un server FTP.
Un FTP server funziona sulle porte TCP 20 e TCP 21, verifica che il firewall faccia passare. Inoltre nel tuo caso mi sembra conveniente l'utilizzo di "Quick & Easy FTP Server". Questo software con pochi clic e in maniera user-friendly ti apre un server FTP, che avrai configurato all'indirizzo assegnatoti da Hamachi. Come client userai un browser qualunque.

Quote:
grazie ciao
Certamente.. se mi contatti in pvt te lo faccio vedere ;-)

Ultima modifica di dsofsdfnasdlasdnlasdnasd : 03-10-2008 alle 11:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:16   #17
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Cancedda Guarda i messaggi
Ho letto vari commenti dal quale non riesco a capite l'effettiva preparazione tecnica di chi posta.
Cos'è? Un esame o un forum?
Ti sei iscritto e hai riesumato un 3d di un anno fa per farci vedere la tua preparazione?
Very compliments
Old 03-10-2008, 11:22   #18
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
LOL
Old 03-10-2008, 13:14   #19
dsofsdfnasdlasdnlasdnasd

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Cos'è? Un esame o un forum?
Ti sei iscritto e hai riesumato un 3d di un anno fa per farci vedere la tua preparazione?
Very compliments
Non uso molto i forum, quindi non mi é venuta neanche l'idea di guardare la data, chiedo umilmente scusa nel caso abbia violato i principi morali ;-)
Stavo combattendo per i fatti miei con questo tipo di problema e casualmente ho aperto questa discussione. Credevo che postare una soluzione funzionante che non mi costava niente dare potesse essere d'aiuto a qualcuno. La mia preparazione, al contrario dell'informatica, é un argomento riguardo il quale cio che pensano gli altri non mi interessa, e non mi interessano discussioni su questo tema uno perché non ci guadagno niente, due perché da sempre adito a risposte simpatiche come la tua.
Come avrai notato, comunque il mio post fornisce una soluzione tecnica validissima anche oggi sull'utilizzo di VPN + FTP che magari potrà essere utile ad un lettore più della frase che ho quotato.

Cordialmente, Stefano
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:51   #20
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
comunque ti era sfuggito il fatto che l'utente in questione aveva già risolto un
anno fa.

Ma se i tuoi interventi cominciano tutti con

"Ho letto vari commenti dal quale non riesco a capite l'effettiva preparazione tecnica di chi posta"

forse è meglio se continui a non usare i forum se non vuoi avere risposte come quella di OUTATIME e la mia.

Si può essere di aiuto agli altri senza essere presupponenti e saccenti come hai dimostrato con il tuo post di apertura.

Ultima modifica di rob66 : 03-10-2008 alle 13:54.
rob66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Boston Dynamics spinge Spot al limite: i...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Windows 11, Phison non rileva anomalie s...
HONOR non si ferma più: la serie 500 è g...
NVIDIA, ricavi record a 46,7 miliardi di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian