|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Help! L'ho combinata grossa
Avendo deciso di riformattare l'hd ho fatto un backup su un hd usb dei dati che intendevo ripristinare.
Una volta reinstallato XP con SP2 mi sono però accorto che non appariva più la lettera di unità dell'hd usb nonostante mi dicesse che era correttamente installato. Ho provato a risolvere il problema andando a leggermi qualche forum e così sono andato su gestione disco e ho scoperto che l'hd usb non risultava inizializzato. E lì ho fatto il disastro, l'ho inizializzato. In questo momento mi dice che è pronto ma non allocato. Ho perso tutto quello che c'è dentro? Come ripristinare la situazione precedente? Per favore aiutatemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Puoi provare a recuperare il contenuto del disco utilizzando uno dei programmi a disposizione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie! Ieri sera ho provato Easy Data Recovery e mi ha individuato facilmente la partizione, e ha iniziato ad elencarmi tutti i file indicandomi anche subdirectories e filename completi (che per il poco che so dovrebbe essere un buon segno ![]() Secondo te provando a recuperare la partizione con un programma tipo TestDisk (mai usato prima) rischio di compromettere il recupero dati con altro software? Grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Problema risolto in pochi secondi con TestDisk. Partizione recuperata e funge tutto che è una meraviglia!
![]() Grazie davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
TestDisk è davvero un ottimo programma!
![]() Felice tu abbia risolto, ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.