|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
distro leggera per vecchio pc
salve a tutti
avrei bisogno di un consiglio, mi servirebbe una distro per un pc athlon 1800 con una scheda video geforce con 64 mb di ram, 512 mb di ram e hd da 40 giga. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
distribuzione leggera per quasta macchina?
non esageriamo qui ci metti quello che vuoi devi solo scegliere!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ci gira praticamente tutto ^^, quindi puoi veramente provare di tutto.
Se sei un novizio di linux, consiglio ubuntu in quanto molto user friendly e facile da usare oppure una suse o mandrake per avere un grafica molto più coccolosa. Cmq io uso un pc del genere per far girare linux e non ho mai avuto nessun problema a far girare qualsiasi distro. ByeBye
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
di tuttp si ce lo metti, ma sabayon, suse, mandriva e ubuntu son più mattonelle di una vector, zen, pcLOS, arch ....
ergo bisogna provare, provare,provare
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Xubuntu dovrebbe girare egregiamente.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Recentemente ho messo debian 4 su un AMD K6-2+ 533MHz e con 256MB di RAM va piuttosto bene, anche in remoto!
Quindi non credo avrai particolari problemi con un athlon...
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io sono dell'aviso che con un PC del genere puoi avere la distribuzione che vuoi, tuttavia se vuoi rimanere sul leggero Xubuntu o Dreamlinux.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
xubuntu o gos!
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Lascia perdere Xubuntu è leggera ma come Kubuntu fa penare, crasha si blocca e dopo un pò che la usi si incasina di brutto,Ubuntu va benissimo e Gnome non è male, se poi vuoi la leggerezza di Xubuntu ma un sistema operativo pronto all'uso e ben curato scegli Linux Mint Xfce Elyssa.Qualcuno ti dirà che è solo un Xubuntu con un pò di codecs in più, nullla di più falso,io gli ho provati enrambi e Mint va alla grande, Xubuntu no. In definitiva buttati su Mint, con un grande vantaggio puoi avere molto di più di un Ubuntu originale, e però sfruttare la comunity e repository dei questi ultimi,perchè è perfettamente compatibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.