|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quale videocamera digitale................
Vorrei acquistare una nuova videocamera digitale spendendo al max. 3 ML, qualche consiglio?
Ci sono dei siti dove vengono effettuate prove o comparazioni tra i vari modelli? Quali caratteristiche deve assolutamente avere per essere un buon acquisto? Utilizzo prettamente amatoriale e, importante, deve essere molto compatta (magari di formato "verticale"). Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Questa cosa interessa molto anche a me. Su videoin ci sono dei link interessanti che portano ad altri siti dove si parla di video-editing ma nn mi sembra che ci sia un sito dove si confrontano i modelli con prove di utilizzo ecc. che sarebbe molto utile per uno che deve acquistare.
Up boys! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
andate qui
http://www.consumerdvreviews.com/camcorders/
si possono mettere a confronto le telecamere di tutte le marche ... attenti a quelle canon hanno nomi diversi in america... esempio la canon MV30i, si chiama Optura PI aiutatevi con le foto... una notiziola... presto anche su videoin affronteremo ... a modo nostro ... l'argomento videocamere ...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
se ti interessa....
...se ti interessa...vendo la mia Canon MV3i MC con ancora 2.5 anni di garanzia, tre batterie, cavi, imballi e istruzioni.
Me ne hanno regalata una nuova per natale...e quindi due sono troppe per me. Se vuioi vederne le caratteristiche vai qui: http://www.canon.it/prodotti/descriz...A001AA&c=2 Io la vendo per 1300€. Ciao e Buon Anno a tutti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
IO con quella somma, forse qualche centinaia di migliaia di lire in più (3,5ml) me ne andrei a Livigno e prenderei una 3CCD canon o sony o panasonic, poca importa la marca purchè abbia i 3ccd e lo stabilizzatore ottico. La qualità ha il suo valore. Per gli ingombri non esgeriamo per le compatte pechè si finisce di spendere di più per la dimensione che per le caratteristiche, e poi non è detto che più piccola sia più facile da manovrare nelle riprese. Quindi il mio consiglio è quello.....però attenzione alla dogana!!
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
guarda che a Livigno le telecamere
non costano poco.....
constano un po' meno ma da quanto mi hanno detto del 5% per la dogana non c'è problema basta che fai finta di averla da parecchio tempo..... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quello che posso dire (non sono un esperto) e' che ho preso da poco una Canon MV3I in offerta a 1.900.000 (ho visto che in teoria dovrebbe costare intorno ai 3/3.5 milioni) e mi trovo benissimo... compattissima (ti sta quasi in tasca) e per l'uso che ne devo fare io, non professionale ma amatoriale, va benissimo. E con una porta firewire sul PC e un bel disco capiente hai da divertirti
Per adesso posso dire che l'unico "difetto" che ho riscontrato e' che la batteria standard ti dura al max un'oretta usando lo schermo LCD, quindi mi sa che piu' avanti la batteria potenziata o un'altra batteria di scorta diventa d'obbligo. Appena vado in vacanza e me la porto dietro ti sapro' dire se ce ne sono altri
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho potuto verificare personalmente che la differenza di costo è di circa il 30 %, per la dogana invece la cosa è più seria e non da sottovalutare.
Se io dovessi comprere una nuova telecamere ci farei un serio pensierino. caio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per quanto riguarda acquistare a Livigno posso dire che c'è sempre il problema della garanzia (non trascurabile). Infatti non sempre viene riconosciuta in Italia.
Preciso che le dimensioni compatte sono indispensabili perchè l'utilizzo sarà, prevalentemente, sulla neve quindi mi serve con dimensioni "da tasca" e non troppo pesante (nei limiti). Per quanto riguarda le case costruttrici quali sono le migliori? Canon, JVC, Sony etc etc etc etc etc............................
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ho la Canon mv3i e mi trovo molto bene. E' importante in una videocamera la possibilità del DVin abilitato per riversare su nastro digitale i montaggi fatti al computer.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Per la garanzia degli acquisti fatti a Livigno, faccio notare che Livigno è in Italia e la garanzia la fornisce il produttore e non il rivenditore, pertanto la garanzia è valida.
Comunque ho visto una telecamere panasonic 3CCD in Italia a L. 3.500.000 che è molto compatta, potrebbe fare al caso tuo. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.