|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
dubbio su stato linea adsl
Salve da marzo dopo aver bypassato un mux MD48 ho attivato una linea alice 7 mega.
I valori di attenuazione e snr nel corso dei mesi sono cambiati arrivando a questi seguenti: Downstream Upstream SNR Margin (dB) 10.9 22.0 Attenuation (dB) 47.5 28.7 Output Power (dBm) 12.4 19.1 Attainable Rate (Kbps) 8376 843 Rate (Kbps) 6473 477 Sapete dirmi se sono buoni e perchè sono variati(credo in peggio) rispetto i primi mesi e cosa posso fare per migliorarli? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Così,ad occhio,nonostante i 47 dB di attenuazione in downstream agganci quasi 6500 di portante,niente male...,veramente
Io per dirti ![]() Dipende anche se il tuo S/R rimane stabile,direi che è un buonissimo risultato. Quanto disti dalla centrale,indicativamente? Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-09-2008 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In rapporto all'attenuazione,la portante agganciata è ottima.Se non ti cade il segnale ADSL,per eccessiva discesa del margine di rumore,direi che più di tanto tu non possa chiedere...
Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-09-2008 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti prima prendeva portanti maggiori a volte anche 7000 ,spesso 6700 xke questi valori (snr e attenuazione) si sono sballati cosi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potrebbe rientrare nella norma...
Hai verificato per bene il tuo impianto di casa? Hai fatto modifiche? I filtri sono OK? Tutto quello che puoi fare è lì... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il mio impianto è rimasto cosi come era quando avevo valori buoni di attenuazione e snr, senza modifica. Anzi qualche mese fa è venuto il tecnico telecom per fare una nuova presa per Alice home tv.
Ma credo che i valori fossero già sballati da qualche giorno prima. I 3 filtri sono stati posizionati correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.