|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
|
Stiracchiare un defunto
facendo pulizia mi son capitare sottomano alcune schede di p3 933 identiche con relativi processori; appena scovo il modello preciso, secondo voi si riesce a fagli un OC, più o meno "cattivo"?
Diciamo che è una sorta di esperimento e non mi interra estremamente che funzioni ancora a vita (penso abbiano già lavorato abbastanza ![]() c'è qualche modo per operare altro OC? appena riesco vi darò le specifiche di tutti i componenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
via jumper?
ci dovrebbero essere connessioni tipo: fsb___molti___ecc..__pin 133___7___..._______1-2 ecc. dovrebbe essere cosi
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'unica scelta che mi ricordo era quella per il 66/100/133, ed era impostato a 133; vedrò di mettere una foto; via soft non c'è niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Puoi provare ad usare qualche programma come clockgen, che ti permette di occare dall'interno di Windows, ma fai molta attenzione perchè le mobo dell'epoca in genere nn avevano i fix e quindi aumentando troppo la frequenza dell'FSB c'è il rischio di danneggiare seriamente qualche periferica come la scheda video o l'Hdd
![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per la scheda video "esagerai" già tempo fa stiracchiandola un pò troppo (ma nulla di distruttivo, mi fermai prima per fortuna), l'hdd è uno per test (è un 8gb, come la mia corsair usb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.