Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2008, 21:29   #1
YuzaLaNuvola
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Messaggi: 226
PROBLEMA- Quali ram ho e quali compatibili con cpu PIV 2.8ghz core NorthWood 533fsb?

Salve a tutti ragazzi!
Vi dico salve dopo uhm...credo 2 o 3anni...ho riesumato l'account dalla tomba e....un po' "marcio" sono tornato.
Più che marcio, direi totalmente arruginito.
Non capisco praticamente più nulla di hardware...e devo ripartire dall'ABC...

E l'ABC mi impone, anzitutto, una bella ritoccatina al PC.
Solo che non so da dove partire,e qui mi serve la vostra competenza.

Monto attualmente una CPU Pentium IV 2.8 ghz core Northwood, FSb a 533mhz e bus speed a 133mhz su una ABIT IC7 i875p 2chDDR400 2SATARAID (messo la sigla per esteso...).
Questo sistema è retto da soli 512mb ram (2 x 256),
Precisamente, usando CPU-Z

Il primo passo che vorrei fare è IMPLEMENTARE LA RAM.

Perciò vi chiedo:

a) Che ram devo comperare?? DDR 333mhz? Oppure prendo direttamente quella a 400, visto che la MOBO la supporta? Sarebbe compatibile con la cpu, in tal caso? Avrei qualche vantaggio? (non credo ma... ).

b)Quanta ram devo comperare? Aggiungere 1gb su un terzo slot, sostituire i due bloccheti da 256mb con due da 1 gb ciascuno o con due da 512 ciascuno? Ovviamente questa domanda implica anche sapere QUANTA ram supporta la mi amobo...qualcuno l'ha avuta? Supporterebbe 2 giga?

c) In sintesi, se qualcuno mi dice modello, quantità, latenza e magari anche più o meno il prezzo medio (dell'usato), mi aiuterà ad operare correttamente e rapidamente!

Attualmente sono piuttosto spaesato...pensate che chiedendo stasera ad un rivenditore, mi ha risposto "Cosa monti, DDR1 o DDR2"? Io, stupito, gli ho chiesto se il PIV 2.8 da me descrittogli poteva montare le DDR2.....aggiungendo che presumevo di montare delle DDR "semplici".
Lui mi ha detto che potevo comperare (nuove) delle DDR2 a 667mhz....ma ho i miei dubbi...

P.S.:Vorrei postare alcune immagini relative ai risultati di CPU-Z, che saranno sicuramente più esaustive di me (sulla latenza delle memorie, sulla tipologia etc...), ma non so come postarle. Se qualcuno potesse iniziare a rispondermi, gli sarei infinitamente grato!

Saluti,
Yuza
__________________
Vuoi un mondo migliore?
Inizia a prendere una zappa e crealo.........

Ultima modifica di YuzaLaNuvola : 03-09-2008 alle 22:19. Motivo: ortografia
YuzaLaNuvola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:17   #2
YuzaLaNuvola
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Messaggi: 226
..mi rendo conto che le mie domande non sono delle più "interessanti"....ma vi prego di rispondermi ugualmente!!

Un vivo ringraziamento a chi mi aiuterà!
__________________
Vuoi un mondo migliore?
Inizia a prendere una zappa e crealo.........
YuzaLaNuvola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:54   #3
SuperISD32
Senior Member
 
L'Avatar di SuperISD32
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1110
Io con la mia configurazione basata su hardware di 7 anni fa non ho nessun problema prestazionale dato che il pc lo uso (adesso come allora) solo per il browser.
Qualcuno invece potrebbe dirti di cambiare tutto... dipende cosa devi farci.
Comunque io non ci capisco niente e piu' che un sostegno morale non posso darti!

Mia configurazione:
Gigabyte FSB 200MHz (100 double pumped)
NorthWood a 1800MHz X18
DDR 1x512 MB che da 1 anno rimpiazza la 256MB (sostituita per pura necessità)

Ciao!
__________________
Sto compilando una lista di VPS a basso costo parametrica e ricercabile.
SuperISD32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:23   #4
YuzaLaNuvola
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Messaggi: 226
Visto che non si fa vivo nessuno e che ho cercato di reperire un po' di info di qua e di là, direi che si può chiudere.
Grazie
__________________
Vuoi un mondo migliore?
Inizia a prendere una zappa e crealo.........
YuzaLaNuvola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v