|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
info su integrazione led!
salve ragazzi.... mi stò costruendo un case per il mio serverino atom mini-itx......
volevo però aggiungere dei led! solo che ho un paio di domande: - come li attacco al molex dell'alimentatore? ![]() - devo utilizzare la +12v, la +5v o la +3.3v? ![]() - inoltre che tipo di resistenze debbo utilizzare? da quanto? ![]() - come integro un pulsante? o per lo meno che tipo di pulsante? posso metterne uno tipo quelli aereonautici? ![]() su queste cose sono veramente............. ignorant*** ![]() ![]() grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Con un molex femmina
La 3,3 nel molex non c'è; puoi usare la tensione che vuoi, basta che calcili poi la resistenza adeguatamente. Quote:
Quote:
Glirlo puoi mettere marino, aereonatico, spaziale, da lampada del comodino, quello che vuoi, basta sia un interrutore.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
diciamo che ho scovato tra i vari post un link dove mi ha spiegato per bene il tutto! ora provvedo a collegarli... una sola cosa però non ho ben capito: ma se io posseggo una resistenza leggermente maggiore da quella richiesta, ci sono problemi o si limita solamente ad illuminare leggermente meno?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
la seconda; il "leggermente" dipende da quanto è maggiore il valore della resistenza.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.