|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
[Film] Il milionario
![]() Regia: Danny Boyle Sceneggiatura: Simon Beaufoy Attori: Anil Kapoor, Dev Patel, Mia Drake Ruoli ed Interpreti Fotografia: Anthony Dod Mantle Montaggio: Chris Dickens Musiche: A.R. Rahman Produzione: Celador Films Distribuzione: Lucky Red Paese: Gran Bretagna, USA 2008 Uscita Cinema: 05/12/2008 Genere: Commedia, Drammatico Durata: 120 Min Trama E' il momento della verità negli studi dello show televisivo in India "Chi vuol esser milionario?". Davanti ad un pubblico sbalordito, e sotto le abbaglianti luci dello studio, il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l'ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere la somma di 20 milioni di rupie. Il conduttore dello show, Prem Kumar, non ha molta simpatia per questo concorrente venuto dal nulla. Avendo faticosamente risalito la scala sociale, provenendo lui stesso dalla strada, Prem non ama l'idea di dover dividere la ribalta del Milionario con qualcuno come lui, e rifiuta di credere che un ragazzo dei quartieri poveri possa sapere tutte le risposte. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, Jamal viene interrogato dalla polizia. Mentre ripassa le domande una per una, inizia ad emergere la storia straordinaria della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
L'ho visto questa sera, devo dire che è stata una piacevole sorpresa, molto bello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ma c'è pure Jerry Scotti? E l'aiuto del pubblico?
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
A me è piaciuto molto.
Ambientazione stupenda..alla fine è una fiaba moderna ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Visto e piaciuto, una sorpresa anche per me.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
per me è stupendo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Film stupendo me lo rivedro volentieri!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il primo tempo è un bel film...
Il secondo tempo è ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Molto bello... sotto la favoletta del "milionario" la vita che c'è in India.
Evocativo e molto forte. Consigliatissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
non male...non male
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Bello e raccontanto bene,si lascia guardare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Di film alimentari belli è pieno il cinema. Ma appena uscì non mi ispirava perchè mi dava propio questa impressione. Passarlo per un film critica sul loro mondo e invece è soltanto una "squallida" favoluccia per chi crede di essere buono e non avere colpe sul resto del mondo (leggasi noi occidentali).
Comunque ho deciso di non vederlo visto che i protagonisti sono musulmani, gli attentati del film sono fatti da induisti e invece li fanno passare da musulmani (i soliti cattivi). LEGGETE QUESTO http://soulfood.blogspot.com/2009/01/laccendiamo.html può sembrare lungo (non è tutta la pag. Ci sono anche i commenti di altri). E' veramente significativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
4 golden globes meritati.
Quote:
![]() guardatelo in inglese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Carino, pensavo molto peggio, invece l'espediente del gioco televisivo per raccontare uno scorcio della vita indiana mi ha convinto, giustamente crudo e anche a tratti esilarante, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'idota storia d'amore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Bari
|
Premi meritatissimi, bel film che ti fa vedere la realtà attuale dell'india dalla povertà al lusso.
Film pieno di valori comunicati con forza, di questi tempi mancava un film del genere. Lo consiglio a tutti, da vedere.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
l'ho visto al cinema con una mia amica...e mi è piaciuto molto...
a me boyle piace come regista...e tira fuori ottimi film...a partire da trainspotting
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.