Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 18:48   #1
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Occhio alle multe all'estero

Automobilisti Ue pagheranno multe ricevute in Stati membri
(11/09/08 - APCOM)

Gli automobilisti dell'Ue che commettono infrazioni al codice della strada in uno Stato membro diverso dal proprio non potranno più sfuggire, com'è accaduto finora, al pagamento delle multe che verranno loro comminate all'estero. La commissione Trasporti del Parlamento europeo ha approvato all'unanimità (49 voti favorevoli, nessuno contrario e un'astensione), oggi a Bruxelles, una proposta legislativa che stabilisce un sistema europeo per l'individuazione e il perseguimento fin nel proprio paese degli automobilisti indisciplinati. La proposta legislativa copre quattro infrazioni che, da sole, causano quasi il 75% dei decessi dovuti a incidenti stradali nell'Ue: gli eccessi di velocità, la guida in stato di ebbrezza, il mancato allacciamento delle cinture di sicurezza e il mancato rispetto del rosso ai semafori. La commissione europarlamentare Trasporti ha riconosciuto che la situazione attuale, con la possibilità per gli automobilisti indisciplinati di commettere infrazioni all'estero e 'farla franca' non solo compromette la sicurezza stradale, ma comporta anche una discriminazione nei confronti dei residenti locali, che invece sono rigorosamente soggetti al pagamento delle multe. La relatrice dell'Europarlamento, la spagnola Inez Ayala Sender (Pse), ha sostenuto che questo trattamento ineguale dei cittadini Ue appartenenti ai due gruppi di automobilisti (nazionali e stranieri) deve cessare. La commissione Trasporti le ha dato ragione. La proposta di direttiva Ue stabilirà un sistema elettronico di scambio delle informazioni fra gli Stati membri sulle infrazioni commesse, che permetterà la trasmissione e il controllo del numero di targa del veicolo interessato e di altri dati personali del suo proprietario. Le autorità competenti del paese di registrazione del veicolo potranno così inviare al suo proprietario la notifica dell'infrazione all'estero, chiedendo il pagamento della multa corrispondente. Ogni Stato membro designerà un organismo che assisterà le stesse autorità competenti nell'applicazione della direttiva. Le nuove norme garantiranno, comunque, la protezione dei dati personali che verranno scambiati. La notifica della multa comminata all'estero conterrà, oltre all'indicazione dell'infrazione e della cifra da pagare, le procedure e le scadenze di pagamento, e un'informazione sulla possibilità di presentare appello contro la multa. Per il resto, si applicheranno le procedure e le leggi dello Stato di appartenenza, come se l'infrazione vi fosse stata commessa. La lista di violazioni del Codice coperta dal nuovo sistema di pagamento transfrontaliero delle multe è limitata, ma potrà essere modificata due anni dopo l'entrata in vigore della direttiva, in base a un rapporto di revisione della Commissione europea. Loc
Fonte: Apcom
Old 11-09-2008, 20:35   #2
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Si, ma se mi multano in austria xchè non ho la cassetta del prontosoccorso ?
come fanno a convertirla in Italia ?

Idea.. il nuovo gonverno allora impone, con qualche scusa, magari aiutato dai soliti giornalisti,
anche in Italia l'obbligo di avere a bordo la cassetta del prontosoccorso

Questo naturalmente non prima di aver acquistato qualche qualche tonnellta
di questa merce disponibile al modico prezzo di $$ dagli amici degli amici

GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:48   #3
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Era ovvio che prima o poi sarebbe cambiato qualcosa..ora mi chiedo ma il ricorso dove si fa? Cioè il palermitano che prende una multa in belgio sarà costretto ad andare lì? Non penso che il giudice di pace italiano possa annullare una multa di un'autorità straniera...
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:54   #4
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
e x chi viene da un paese extra ?
Sequestro del mezzo !

In ogni caso, oramai su 10 auto 4 sono Stranieri, anche CEE e soprattutto
quelli dell' est guidano sprezzanti di ogni pericolo e spesso ubriachi...
Forse si credono di essere forti e coraggiosi...
Poi naturalmente, vengono imitati anche dai co....oni nostrani...
poi capita il fighetto figlio di papà, con la porsche nuova nuova, che si schianta al primo palo..

Ultima modifica di GUSTAV]< : 11-09-2008 alle 22:59.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 23:01   #5
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
La proposta legislativa copre quattro infrazioni che, da sole, causano quasi il 75% dei decessi dovuti a incidenti stradali nell'Ue: gli eccessi di velocità, la guida in stato di ebbrezza, il mancato allacciamento delle cinture di sicurezza e il mancato rispetto del rosso ai semafori

diciamo che ad occhio sono infrazioni molto poco ricorribili, al limite non saprei la terza , ma le altre di solito cmq hanno prove documentali
Old 12-09-2008, 01:28   #6
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da zetec Guarda i messaggi
Era ovvio che prima o poi sarebbe cambiato qualcosa..ora mi chiedo ma il ricorso dove si fa? Cioè il palermitano che prende una multa in belgio sarà costretto ad andare lì? Non penso che il giudice di pace italiano possa annullare una multa di un'autorità straniera...
bella domanda...succedera' un bordello

(tra un po' arriveranno i moralizzatori a dire che dobbiamo pagare tutte le multe )
Old 12-09-2008, 01:46   #7
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
(tra un po' arriveranno i moralizzatori a dire che dobbiamo pagare tutte le multe )
Dovete pagare tutte le multe...
Old 12-09-2008, 01:55   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
bella domanda...succedera' un bordello

no no ... piu' che altro non dovete prenderne ... il che vorrebbe dire rispettare il codice ...
diciamo che piu' che di morale si parla di educazione civica e stradale !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 07:01   #9
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
no no ... piu' che altro non dovete prenderne ... il che vorrebbe dire rispettare il codice ...
diciamo che piu' che di morale si parla di educazione civica e stradale !
eh si vaglielo a dire al gruppo di furboni che mi ha recapitato una multa per circolazione a targhe alterne....peccato che ho il gpl e potrei andare avanti a lungo
Old 12-09-2008, 08:55   #10
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quelle prese con l'auto a noleggio mi arrivano già...
Old 12-09-2008, 10:01   #11
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
bene .. prevedo grossi incassi per le infinite multe che verranno rifilate ai crucchi per straeccesso di velocita' sulle nostre autostrade
Old 12-09-2008, 10:03   #12
¿Cui prodest?
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
bene .. prevedo grossi incassi per le infinite multe che verranno rifilate ai crucchi per straeccesso di velocita' sulle nostre autostrade
Una volta forse, ora sono più disciplinati di noi. Molto peggio cechi, russi e polacchi per non parlare dei rumeni.
¿Cui prodest? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:08   #13
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Originariamente inviato da ¿Cui prodest? Guarda i messaggi
Una volta forse, ora sono più disciplinati di noi. Molto peggio cechi, russi e polacchi per non parlare dei rumeni.
faccio spessissimo la brennero .. mezze auto in ultraeccesso di velocita' hanno la targa crucca ...
Old 12-09-2008, 10:38   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
eh si vaglielo a dire al gruppo di furboni che mi ha recapitato una multa per circolazione a targhe alterne....peccato che ho il gpl e potrei andare avanti a lungo
be le puoi impugnare per due motivi ... uno perchè appunto hai il GPL e puoi circolare , secondo perchè e' una sanzione che prevede l'immediata contestazione ... (se non erro)
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:47   #15
¿Cui prodest?
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
faccio spessissimo la brennero .. mezze auto in ultraeccesso di velocita' hanno la targa crucca ...
La faccio anch'io e faccio parte dell'altra metà (che poi non è vero che metà son crucche)
¿Cui prodest? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:52   #16
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Minchia che culo ... giusto quest'estate, il giorno stesso del ritorno a casa, ero incazzato e ho bruciato 2 semafori rossi di fila in Spagna ...

un po' per culo, un po' perchè la macchina era in affitto, un po' perché ho fatto il finto tonto che non sapeva lo spagnolo mi hanno lasciato andare ...

da quello che ho capito (perché lo spagnolo effettivamente non lo parlo) la multa sarebbe stata di 500€
Old 12-09-2008, 10:55   #17
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
non vedo nessun problema in questo provvedimento.
La ratio di fondo è più che giusta: dove sta scritto che se io italiano vado a 200km/h in austria non pago la multa, mentre se lo fa un austriaco la paga? Idem ovviamente il discorso al contrario in italia...
Old 12-09-2008, 11:38   #18
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Originariamente inviato da ¿Cui prodest? Guarda i messaggi
La faccio anch'io e faccio parte dell'altra metà (che poi non è vero che metà son crucche)
io faccio solo verona bolzano .. e li mezze macchina che mi sorpassano sono a targa tedesca ... dall altra parte nn so .. le poche colte che ci vano rispetto rigorosamente i limiti dato che la la pula appena vede uno straniero che infrange piazza la multa
Old 12-09-2008, 14:50   #19
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be le puoi impugnare per due motivi ... uno perchè appunto hai il GPL e puoi circolare , secondo perchè e' una sanzione che prevede l'immediata contestazione ... (se non erro)
gia' fatto, ho anche richiesto un rimborso per il tempo perso
Old 13-09-2008, 00:49   #20
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
speriamo che venga attuata gli stranieri usano le nostre autostrade sbattendosene altamente di tutor e autovelox

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Google chiude nel 2026 il Dark Web Repor...
Divinity 3 sfrutterà un nuovo mot...
Addio allo storico fondatore: Sucker Pun...
Non è quello di Cloudflare il dis...
GlobalBuildingAtlas: la prima mappa 3D d...
I 10 peggiori videogiochi del 2025: il p...
Dead Island 3 in sviluppo: tutto lo stud...
Windows 11, la nuova funzione di sicurez...
Mercato smartphone in caduta libera nel ...
Larian usa l'IA, ma Divinity sarà...
Rete Vodafone fuori uso: migliaia di ute...
Amazon, in arrivo tagli di personale rec...
Gli Stati Uniti vanno a caccia di talent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian