|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...alk_26307.html
La prima versione della piattaforma mobile sponsorizzata da Google non includerà le API Bluetooth e GTalk Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma c'è dentro anche Apple? In tal caso si spiega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi sembra un titolo un po' drammatico.. le funzioni bluetooth base funzioneranno con le altre funzioni che arriveran dopo... non mi sembra una cosa drammatica, se poi aggiornandolo ci saranno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
infatti, il titolo crea confusione e fa sembrare inutilizzabili i dispositivi bt...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Le mie grandi aspettative nei confronti di Android vanno decisamente rovinandosi. Quando mai google ha avuto timore a rilasciare prodotti "beta"? Probabilmente google sta cedendo alle pressioni degli operatori che non sono interessati a caratteristiche che permettano agli utenti di fare a meno dei loro servizi... e delle loro tariffe. Pollice verso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Chi mi riassume brevemente le caratteristiche salienti di android ed in cosa sarebbe meglio della concorrenza?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il problema è che puoi regalare prodotti in beta ma non li puoi vendere... posso usare Gmail in beta e se qualcosa non mi funziona non posso lamentarmi; ma non posso permettermi di comperare un telefono e non poterlo usare perché parte del software è in beta... piuttosto che rilasciare una prodotto non pronto lo hanno segmentato e verrà rilasciato a posteriori con un aggiornamento. Nulla di catastrofico, mi sembra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Il vantaggio principale sarebbe quello di essere open source (ma ora anche Symbian lo è), più moderno del suddetto Symbian (nato quando l'hardware dei cell non era neanche paragonabile a quello disponibile oggi) e soprattutto di avere dietro GOOGLE. Anche quello di supportare un po' tutte le tipologie dei telefoni, da quelli tradizionali con i tasti a quelli touch-screen. Ma questo, secondo me, è anche il suo secondo principale difetto. I cell hanno caratteristiche hardware troppo differenti tra loro. Un'interfaccia progettata per uno schermo piccolo con i tasti non vedo come possa adattarsi ad uno con uno schermo da 4" touch-screen. Sono troppo diversi. Servono approcci differenti. Le stesse applicazioni devono adattarsi ad ambienti troppo differenti. Insomma è necessariamente un COMPROMESSO. Non come l'iPhone che parte con uno standard hardware UNIFICATO e soprattutto dalle caratteristiche ELEVATE (risoluzione, processore, GPU, memoria onboard, schermo multitouch). E l'OS è stato progettato SPECIFICATAMENTE per quell'unico hardware. Non potrà mai competere con l'iPhone OS, secondo me. Ma potrà dar fastidio a M$ (che ha un COSTO per i produttori hardware) e, se veramente migliore, eventualmente anche a Symbian (con il quale però Nokia è troppo coinvolta per abbandonarlo in tempi brevi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo caso particolare, poi, temo che Android essendo progettato in America resti vittima del solito disinteresse nei confronti del Bluetooth che affligge altri telefoni pensati per lo stesso mercato, tipo Blackberry o iPhone. Detto in parole povere, che abbia il Bluetooth "finto" solo per gli auricolari :-/ . Speriamo di no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sono curioso di vedere i primi prodotti funzionanti in vendita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Detto così lasci intendere che linux sia "pesante". Hai dati in proposito? Mi sembra di ricordare che linux giri su un 386 con 4 mega di ram. Il più scarso smartphone di oggi è diversi ordini di grandezza più potente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
LIMO
Bene linux inchioda i cellulari........symbian ,windows mobile ,mac osx versione iphone son perfetti!Da possessore felice di universal,nokia n70 e dopo aver provato per bene l'iphone di mio fratello sono arrivato alla conclusione che se entra linux finalmente c'è un po' di speranza!
I sopra citati SO si inchiodano pure loro e molto bene con certe applicazioni..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vedremo com'è, intanto l'acquisizione di trolltech da parte di nokia fa pensare che il colosso non ne voglia sapere di collaborare con google.
p.s. linux c'è già sui cellulari, c'è openmoko ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
non solo... ci sono anche altri smartphone linux vari... il primo che mi viene è il motorola a1200 ma ce ne sono molti altri... il fatto che non si trovino in italia è un altro paio si maniche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma che titolo è scusate?? Mica hanno detto che non usciranno mai....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Comunque non ho capito come hanno fatto a creare tutto sto ritardo.. Mica è un mese che ci lavorano.. Non credo che google manchi di personale .-.
Brutta cosa però. Aspetto android dall'annuncio e ora fanno di questi problemi. Aspetto con ansia una scheda tecnica decente dell'htc dream, vedremo che può offrire |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
<<The 1.0 version of Android and the first devices will include support for Bluetooth; for instance, Android will support Bluetooth headsets. In the early-look SDKs, there was an incomplete draft of an API that exposed Bluetooth functionality to developers. Unfortunately we had to remove that API from the 1.0 release.>> Questa notizia deve avere assolutamente una rettifica. Non e' possibile che vengano date notizie in questo modo. EDIT: peggio mi sento... rileggendola, la notizia a mio umilissimo parere e' stata data in modo assolutamente fuorviante. Viene messo in grassetto che il bluetooth non verra' supportato, mentre il fatto che questo riguarda solo gli sviluppatori e' messo molto dopo e non in grassetto. Inoltre verso la fine viene evidenziato in grassetto che questa sarebbe una grave mancanza. Ottimo direi, i miei complimenti. Degno del TG1.
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 28-08-2008 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.