|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ebay : utenti nell'asta con lo scopo di aumentare i prezzi?
Ciao a tutti.
- Premetto che ho riletto il regolamento e non mi pare ci siano sanzioni in merito all'apertura su thread ebay (correggetemi se sto sbagliando ![]() - Premetto altresi che non ho trovato altre sezioni di forum in cui poter inserire questa discussione : se per mia svista esistono realmente, comunicatemelo, provvedero' a spostarmi nella sez adeguata. Posto qui una mia riflessione su ebay. Ultimamente ho notato che per alcune aste, intervengono alcuni utenti con nick contrassegnati da **** che pur non avendo mai acquistato nulla (basta verificare il loro feedback), hanno punteggi positivi nel feedback stesso Questi utenti intervengono rincarando il prezzo dell'asta, ma non hanno mai acquistato nulla Com'e possibile? e' un nuovo sistema di boot per aumentare automaticamente i prezzi di alcuni oggetti posti in vendita su ebay? Faccio un esempio pratico Chi sono questi utenti che si contrassegnano con tot asterischi nel nick? Perdonate le domande magari possono apparire da n00b e totalmente banali se esiste una spiegazione
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 31-08-2008 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Guarda che gli asterischi li hanno messi per due motivi, da tempo:
1) Privacy (seee) 2) Evitare bot che acquisissero nominativi di utenti interessati e a cui fare phishing dopo Questo ufficialmente, poi in realtà è per coprire i rialzi farlocchi. Comunque mi sembra strano, queste cose non succedono mai ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23719923
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
P.S : aggiungo una snapshot di uno degli utenti in lizza nell'asta, il quale ha punteggio 13, ma nessun feedback positivo, negativo, nullo (!)
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Per la privacy TUTTI i nick vengono contrassegnati con gli asterischi ![]() Anche tu, da una terza persona, verresti visto con il tuo nick coperto di asterischi.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perdona allora la domanda ingenua : come e' possibile che un utente abbia punteggio 13 e nessun feedback positivo? (tutti i feedback sono negativi o neutri?)
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Non riesco a vedere spiegazioni logiche e plausibili per l'utente. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
EDIT: ![]() Significa che non ha comprato o venduto nulla negli ultimi 12 mesi. Comunque non è una novità la presenza di account farlocchi (spesso gestiti da amici da altre postazioni) che intervengono per alzare il prezzo dell'asta. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 31-08-2008 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
#10 |
Registered User
|
Ragazzi, quell'utente ha soltanto la percentuale del feedback pari a zero, ma non il saldo del numero di feedback (che è invece pari a 13)
![]() La spiegazione sta nel mio post poco sopra. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Edit
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 31-08-2008 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Edit : ora ho compreso : grazie a tutti per le spiegazioni
![]()
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 31-08-2008 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
In ogni caso queste pratiche sono utilizzate praticamente da quando esiste ebay per evitare di svendere alcuni oggetti.
Ci sono semplicemente amici/conoscenti/dipendentidinegozionline che alzano le aste per portarle su valori equi, così si va a risparmiare sulle spese di apertura in quanto si evita di mettere la soglia minima di vendita. Non solo non ci trovo nulla di immorale, ma vorrei ricordare che babbo natale non esiste, se pensate che su ebay vi regalino alcunchè mi sa che non avete ancora capito bene il meccanismo ![]()
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Io personalmente non reputo giusto farmi alzare l'asta da un conoscente.
Se io metto un oggetto in vendita accetto anche il fatto che possa venderlo a prezzo irrisorio. |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Io reputo giusto invece che ogni cosa abbia il suo giusto prezzo, il gratis per me non esiste come concetto, nè lo scontato all'osso.
Il bello delle aste è che trovi oggetti magari strani, che non avresti trovato in negozio, ma sui prodotti di largo consumo grandi occasioni non le farai mai a meno di non trovare qualche ricettatore che si voglia disfare in fretta di merce che scotta ![]()
#16 | |
Senior Member
|
[quote=3NR1C0;23888820]
Quote:
Se non vuoi svendere e' giusto che tu abbia il diritto di mettere un prezzo minimo di partenza (nessuno e' babbo natale). ma non e' giusto che tu aprofitti nel richiamare l'attenzione con prezzi nulli per poi incrementare piu o meno lecitamente l'asta Anche perche' se il tuo scopo e' far partecipare i tuoi amici all'asta, mi domando a questo punto perche andare su ebay invece di fare una trattativa privata.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 31-08-2008 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() Il discorso che le cose hanno un prezzo non c'entra niente secondo me. è solo una pratica truffaldina questa, sto punto non la chiamassero asta. |
|
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
Nelle aste il valore lo deve stabilire l'interesse del pubblico, non un account farlocco che rilancia il prezzo di nascosto. Per questo sono sempre stato contrario nel fare offerte prima degli ultimi tre secondi di scadenza: così chi gioca a rialzare le aste se la prende in quel posto, in quanto non ha alcun riferimento. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,a.òàz.òàa
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.