Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2008, 08:54   #1
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Ebay : utenti nell'asta con lo scopo di aumentare i prezzi?

Ciao a tutti.

- Premetto che ho riletto il regolamento e non mi pare ci siano sanzioni in merito all'apertura su thread ebay (correggetemi se sto sbagliando )

- Premetto altresi che non ho trovato altre sezioni di forum in cui poter inserire questa discussione : se per mia svista esistono realmente, comunicatemelo, provvedero' a spostarmi nella sez adeguata.

Posto qui una mia riflessione su ebay.

Ultimamente ho notato che per alcune aste, intervengono alcuni utenti con nick contrassegnati da **** che pur non avendo mai acquistato nulla (basta verificare il loro feedback), hanno punteggi positivi nel feedback stesso

Questi utenti intervengono rincarando il prezzo dell'asta, ma non hanno mai acquistato nulla

Com'e possibile?

e' un nuovo sistema di boot per aumentare automaticamente i prezzi di alcuni oggetti posti in vendita su ebay?

Faccio un esempio pratico

Chi sono questi utenti che si contrassegnano con tot asterischi nel nick?

Perdonate le domande magari possono apparire da n00b e totalmente banali se esiste una spiegazione

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 31-08-2008 alle 08:58.
Jo3 è offline  
Old 31-08-2008, 09:01   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Guarda che gli asterischi li hanno messi per due motivi, da tempo:

1) Privacy (seee)
2) Evitare bot che acquisissero nominativi di utenti interessati e a cui fare phishing dopo

Questo ufficialmente, poi in realtà è per coprire i rialzi farlocchi.
Comunque mi sembra strano, queste cose non succedono mai

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23719923
LUVІ è offline  
Old 31-08-2008, 09:02   #3
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

P.S : aggiungo una snapshot di uno degli utenti in lizza nell'asta, il quale ha punteggio 13, ma nessun feedback positivo, negativo, nullo (!)

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 31-08-2008, 09:04   #4
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Guarda che gli asterischi li hanno messi per due motivi, da tempo:

1) Privacy (seee)
2) Evitare bot che acquisissero nominativi di utenti interessati e a cui fare phishing dopo

Questo ufficialmente, poi in realtà è per coprire i rialzi farlocchi.
Comunque mi sembra strano, queste cose non succedono mai

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23719923
Perdonami la mia ingenuita lucio, ma com'e possibile che un utente abbia punteggio 13 e nessun feedback positivo?

Jo3 è offline  
Old 31-08-2008, 09:06   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Chi sono questi utenti che si contrassegnano con tot asterischi nel nick?

Perdonate le domande magari possono apparire da n00b e totalmente banali se esiste una spiegazione
direi abbastanza n00b
Per la privacy TUTTI i nick vengono contrassegnati con gli asterischi
Anche tu, da una terza persona, verresti visto con il tuo nick coperto di asterischi.
Old 31-08-2008, 09:11   #6
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
direi abbastanza n00b
Per la privacy TUTTI i nick vengono contrassegnati con gli asterischi
Anche tu, da una terza persona, verresti visto con il tuo nick coperto di asterischi.
Perdona allora la domanda ingenua : come e' possibile che un utente abbia punteggio 13 e nessun feedback positivo? (tutti i feedback sono negativi o neutri?)

Jo3 è offline  
Old 31-08-2008, 09:15   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Perdonami la mia ingenuita lucio, ma com'e possibile che un utente abbia punteggio 13 e nessun feedback positivo?
Guarda, possono essere mille motivi... in realtà nello staff fanno quel che vogliono.... praticamente entrano nel db e mettono quel che gli pare
Non riesco a vedere spiegazioni logiche e plausibili per l'utente.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 31-08-2008, 09:16   #8
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Perdona allora la domanda ingenua : come e' possibile che un utente abbia punteggio 13 e nessun feedback positivo? (tutti i feedback sono negativi o neutri?)
Perché la percentuale del feedback è determinata dal saldo di feedback degli ultimi 12 mesi.

EDIT:

Significa che non ha comprato o venduto nulla negli ultimi 12 mesi.

Comunque non è una novità la presenza di account farlocchi (spesso gestiti da amici da altre postazioni) che intervengono per alzare il prezzo dell'asta.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 31-08-2008 alle 09:19.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 31-08-2008, 09:18   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Dato che parla di statistiche degli ultimi 30 giorni, potrebbe anche essere che non faceva movimenti da più tempo e quindi, pur avendo 13 feedback totali, sono troppo vecchi per comparire lì...
Old 31-08-2008, 09:22   #10
dasdsasderterowaa
Registered User

Ragazzi, quell'utente ha soltanto la percentuale del feedback pari a zero, ma non il saldo del numero di feedback (che è invece pari a 13)

La spiegazione sta nel mio post poco sopra.
Old 31-08-2008, 09:27   #11
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ragazzi, quell'utente ha soltanto la percentuale del feedback pari a zero, ma non il saldo del numero di feedback (che è invece pari a 13)

La spiegazione sta nel mio post poco sopra.
Edit

Ultima modifica di Jo3 : 31-08-2008 alle 09:32.
Jo3 è offline  
Old 31-08-2008, 09:32   #12
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Edit : ora ho compreso : grazie a tutti per le spiegazioni

Ultima modifica di Jo3 : 31-08-2008 alle 09:35.
Jo3 è offline  
Old 31-08-2008, 11:12   #13
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
In ogni caso queste pratiche sono utilizzate praticamente da quando esiste ebay per evitare di svendere alcuni oggetti.

Ci sono semplicemente amici/conoscenti/dipendentidinegozionline che alzano le aste per portarle su valori equi, così si va a risparmiare sulle spese di apertura in quanto si evita di mettere la soglia minima di vendita.

Non solo non ci trovo nulla di immorale, ma vorrei ricordare che babbo natale non esiste, se pensate che su ebay vi regalino alcunchè mi sa che non avete ancora capito bene il meccanismo
Old 31-08-2008, 11:46   #14
T-Rex83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Io personalmente non reputo giusto farmi alzare l'asta da un conoscente.
Se io metto un oggetto in vendita accetto anche il fatto che possa venderlo a prezzo irrisorio.
T-Rex83 è offline  
Old 31-08-2008, 11:51   #15
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Io reputo giusto invece che ogni cosa abbia il suo giusto prezzo, il gratis per me non esiste come concetto, nè lo scontato all'osso.

Il bello delle aste è che trovi oggetti magari strani, che non avresti trovato in negozio, ma sui prodotti di largo consumo grandi occasioni non le farai mai a meno di non trovare qualche ricettatore che si voglia disfare in fretta di merce che scotta
Old 31-08-2008, 12:11   #16
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

[quote=3NR1C0;23888820]
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
In ogni caso queste pratiche sono utilizzate praticamente da quando esiste ebay per evitare di svendere alcuni oggetti.

Ci sono semplicemente amici/conoscenti/dipendentidinegozionline che alzano le aste per portarle su valori equi, così si va a risparmiare sulle spese di apertura in quanto si evita di mettere la soglia minima di vendita.

Non solo non ci trovo nulla di immorale, ma vorrei ricordare che babbo natale non esiste, se pensate che su ebay vi regalino alcunchè mi sa che non avete ancora capito bene il meccanismo
Su ebay esiste il prezzo minimo dell'asta che e' stabilito dal venditore che da diritto ad evitare la svendita.

Se non vuoi svendere e' giusto che tu abbia il diritto di mettere un prezzo minimo di partenza (nessuno e' babbo natale).

ma non e' giusto che tu aprofitti nel richiamare l'attenzione con prezzi nulli per poi incrementare piu o meno lecitamente l'asta

Anche perche' se il tuo scopo e' far partecipare i tuoi amici all'asta, mi domando a questo punto perche andare su ebay invece di fare una trattativa privata.

Ultima modifica di Jo3 : 31-08-2008 alle 12:14.
Jo3 è offline  
Old 31-08-2008, 12:21   #17
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Io reputo giusto invece che ogni cosa abbia il suo giusto prezzo, il gratis per me non esiste come concetto, nè lo scontato all'osso.

Il bello delle aste è che trovi oggetti magari strani, che non avresti trovato in negozio, ma sui prodotti di largo consumo grandi occasioni non le farai mai a meno di non trovare qualche ricettatore che si voglia disfare in fretta di merce che scotta
Sta gente ha una concezione tutta loro di asta

Il discorso che le cose hanno un prezzo non c'entra niente secondo me.
è solo una pratica truffaldina questa, sto punto non la chiamassero asta.

Old 31-08-2008, 12:41   #18
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

Io la trovo una pratica molto scorretta: se non vuoi correre il rischio di svendere un oggetto, lo metti in vendita o con il compralo subito o con il prezzo di riserva.

Nelle aste il valore lo deve stabilire l'interesse del pubblico, non un account farlocco che rilancia il prezzo di nascosto.
Per questo sono sempre stato contrario nel fare offerte prima degli ultimi tre secondi di scadenza: così chi gioca a rialzare le aste se la prende in quel posto, in quanto non ha alcun riferimento.
Old 31-08-2008, 12:43   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

tipico pensiero italiota...

Cò,a.òàz.òàa
Old 31-08-2008, 13:32   #20
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
- Premetto che ho riletto il regolamento e non mi pare ci siano sanzioni in merito all'apertura su thread ebay (correggetemi se sto sbagliando )

- Premetto altresi che non ho trovato altre sezioni di forum in cui poter inserire questa discussione : se per mia svista esistono realmente, comunicatemelo, provvedero' a spostarmi nella sez adeguata.

Posto qui una mia riflessione su ebay.[/b]
azz... 2 su 3.. ti è mancato leggere il sommario di sezione per trovare la discussione su ebay

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian