Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 11:26   #1
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Secondo voi può svanire l'amore senza motivo?

Per prima cosa mi piacerebbe che chi rispondesse mi desse la propria definizione, o meglio sensazione, di amore.

Vi chiedo questo perchè la storia più importante della mia vita sta morendo sotto i miei occhi senza che io possa fare niente per evitarlo...
La mia ragazza con cui siamo andati d'amore e d'accordo per 5 anni non sa più che cosa prova per me, ma la cosa che più mi da fastidio è che non sa nemmeno il motivo.

volevo capire se secondo voi si può smettere di amare, o di stare insieme, senza motivo.

Grazie a chiunque mi dia una mano a capire questa situazione che non mi permette di vivere serenamente...
Old 28-08-2008, 11:27   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ha trovato un altro.

c.a'aa;a.,;.,a;,aa
Old 28-08-2008, 11:31   #3
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ha trovato un altro.

c.a'aa;a.,;.,a;,aa
No fino ad un mesetto fà non c'era nessuno e la situazione era già esistente.
Ne sono sicuro.

comunque non hai risposto alla mia domanda...
Old 28-08-2008, 11:33   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

scommetti una birra ?

guarda e' la classica scusa femmine " non so piu' cosa provo , ti amo ma ormai come un fratello , ho bisogno di una pausa di riflessione ... " ecc ecc
poi ti dira' di " lasciarla sola" per qualche tempo , dopo 1 settimana ti dira' " e' finita" e dopo 2 gg la rivedrai in centro con l'altro...

scommetti ?

c'.a'.z'.a
Old 28-08-2008, 11:36   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
mi son rotto delle soliti frasi standard....ma qualcuna che dice chiaro e tondo che si fa/farebbe frustare da un altro esisterà pure a questo mondo?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:37   #6
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
mi son rotto delle soliti frasi standard....ma qualcuna che dice chiaro e tondo che si fa/farebbe frustare da un altro esisterà pure a questo mondo?!
qualcuna c'è

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:37   #7
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
o ha già adocchiato un altro o vuole adocchiarne un altro. Tutto qua.
Old 28-08-2008, 11:38   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
scommetti una birra ?
affronto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:39   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
affronto
sono sicuro di vincere

C'.a'.z'.a'.
Old 28-08-2008, 11:39   #10
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
scommetti una birra ?

guarda e' la classica scusa femmine " non so piu' cosa provo , ti amo ma ormai come un fratello , ho bisogno di una pausa di riflessione ... " ecc ecc
poi ti dira' di " lasciarla sola" per qualche tempo , dopo 1 settimana ti dira' " e' finita" e dopo 2 gg la rivedrai in centro con l'altro...

scommetti ?

c'.a'.z'.a
Non è una questione di scommettere... Ci siamo lasciati già da 2 mesi e quando è successo sono sicuro che non è stata colpa di nessun altro. che poi adesso abbia conosciuto altre persone ci può stare.
Se mi avesse lasciato per un'altra persona almeno adesso saprei il motovo della nostra separazione.
Old 28-08-2008, 11:40   #11
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
non sono mai arrivato a capire la definizione di "amore", ma nel caso lo si intenda come pulsione irrazionale verso una persona, cercare una ragione razionale per cui possa finire credo abbia poco senso.

p.s. potrebbe aver trovato un altro, ma non la vedrei come causa, ma come conseguenza di una sua decisione
Old 28-08-2008, 11:40   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Non è una questione di scommettere... Ci siamo lasciati già da 2 mesi e quando è successo sono sicuro che non è stata colpa di nessun altro. che poi adesso abbia conosciuto altre persone ci può stare.
Se mi avesse lasciato per un'altra persona almeno adesso saprei il motovo della nostra separazione.
mah pensa come vuoi che ti devo dire
per me e' il classico esempio...

c;'az''.aza
Old 28-08-2008, 11:43   #13
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
non è che necessariamente abbia interessi altrove, la frase che hai citato mi ha procurato non poco fastidio e rabbia, anch'io senza nessun altra motivazione, va a finire che non sai cosa dire, non sai cosa fare per recuperare la situazione magari e pensi che sia tutta colpa tua... almeno ti ha risparmiato l' " ho bisogno di una pausa" ma pausa de che, ma vai per la tua strada va...
io sono giunto alla conclusione che non si puo' di punto in bianco non amare più una persona, e che se ti dice una cosa simile ed è convinta che sia la verità allora non ti ha mai amato veramente...non cè altra spiegazione e ti consiglio di mandarcela tu a quel paese, perchè non si recupera
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:44   #14
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
posso dirti che so di persone che hanno lasciato il partner per "mancanza d'amore" e che sono rimasti soli per molto tempo dopo la fine della relazione

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:44   #15
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
o ha già adocchiato un altro o vuole adocchiarne un altro. Tutto qua.
Ma mi sta bene! Basta saperlo! almeno mi rassegno in modo definitivo.

Non stiamo discutendo sul fatto che lei possa avere o avrà un altro. Voglio solo sapere da voi se un sentimento, una storia possa morire senza un motivo!

quando siamo insieme stiamo da Dio! Non ci manca niente per essere felici. dopo 5 anni la amo ancora come all'inizio, non le faccio mancare nulla sia dal punto di vista fisico, sentimentale e materiale. tutti i miei amici mi recriminano che le ho dato sempre troppo...
Ma per lei non è più così e non sa nemmeno lei il perchè...
Old 28-08-2008, 11:46   #16
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
*

Ultima modifica di Mucchina Volante : 29-08-2008 alle 11:23.
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:48   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
a volte capita che dopo un po' inizi a non sopportare tante piccole che l'altro fa-dice, poi pianpiano inizia a starti sui coglioni tutto quello che fa dice e il modo in cui fa le cose e il modo in cui parla...fino ad essere infastidita anche solo dalla presenza.
questo perchè all'inizio delle storie tutti hanno un po' i paraocchi e i difetti non li vedono...
all'inizio c'e' " l'innamoramento" che e' fatto di pura passione e imho ben piu' potente dell' "amore" che sopraggiunge col tempo...

C;'.a'.z'.a
Old 28-08-2008, 11:49   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Un motivo c'è sempre anche solo semplice noia.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:50   #19
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
non è che necessariamente abbia interessi altrove, la frase che hai citato mi ha procurato non poco fastidio e rabbia, anch'io senza nessun altra motivazione, va a finire che non sai cosa dire, non sai cosa fare per recuperare la situazione magari e pensi che sia tutta colpa tua... almeno ti ha risparmiato l' " ho bisogno di una pausa" ma pausa de che, ma vai per la tua strada va...
io sono giunto alla conclusione che non si puo' di punto in bianco non amare più una persona, e che se ti dice una cosa simile ed è convinta che sia la verità allora non ti ha mai amato veramente...non cè altra spiegazione e ti consiglio di mandarcela tu a quel paese, perchè non si recupera
guarda se ti raccontassi la storia un pò meglio mi sa che l'avresti fanculizzata già da 7/8 mesi... Razionalmente sarebbe da fare. Ma che ti devo dire... Sono innamorato e ne sono cosciente.
Old 28-08-2008, 11:52   #20
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
a volte capita che dopo un po' inizi a non sopportare tante piccole che l'altro fa-dice, poi pianpiano inizia a starti sui coglioni tutto quello che fa dice e il modo in cui fa le cose e il modo in cui parla...fino ad essere infastidita anche solo dalla presenza.
questo perchè all'inizio delle storie tutti hanno un po' i paraocchi e i difetti non li vedono...
Ok, se solo ne avessimo mai parlato insieme magari le cose si potevano migliorare..
a volte basta chiarirsi, ma mi rendo conto che per certe persone è davvero difficile parlare a cuore aperto...

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian