|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[php] inviare un dato da una pagina all'altra
come faccio ad inviare un dato, per esempio la mia variabile $pappagallo, che contiene il valore 4, da una pagina all'altra?
ho già un modo di cambiare pagina tramite un bottone fuori dal codice PHP (e mi serve fuori), ma voglio che quando lo faccio mi porto dietro la variabile. insomma: ... <?PHP $si=0; bla bla bla bla bla bla ?> <form action="pagina2.php" method="POST"> <p align="center"><span class="text07 style1">scrivi qua</span></p> <p align="center"> <input type="text" name="risposta"> <br /> <input type="submit" value="Invia"> </p> </form> </p> </body> </html> la variabile risposta mi arriva e la riesco ad usare comodamente. ma voglio farmi arrivare anche la variabile $si
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
$si=0; bla bla bla bla bla bla <form action="pagina2.php" method="POST"> <input type='hidden' name='variabilesi' value='$si'> <input type="submit" value="Invia"> </form> Pagina 2 avrà $si=$_POST['variabilesi'] Ultima modifica di chinookAT85LSAURO : 27-08-2008 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah! ma non pensavo che potevo usare una variabile creata dentro <?PHP ?>, anche al di fuori di esso!!!
grazie mille!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
In questo modo puoi:
<input type='hidden' name='variabilesi' value='<?= $si ?>'> o in alternativa: <input type='hidden' name='variabilesi' value='<? echo $si ?>'> |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille!!!
ma cionci, cosa cambia tra i due metodi? niente o uno è più adatto a certe cose??? yo!!!!! si funziona con il secondo metodo!!! thanks!
Macbook Pro 15'' Mid 2015 Ultima modifica di IAmZak : 27-08-2008 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eh infatti me ne sono accorto. grazie ancora
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
attento xò xkè la versione <?= necessita dell'abilitazione agli shorttag
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nn saprei, ma mi è capitato più volte e su più hoster di trovarli disabilitati..
riflettendoci un po' ho xò mi sembra che nn lo sono su molte configurazioni windows EDIT: ho appena controllato ci sono alcuni pacchetti con wamp che hanno quest'opzione disattivata, tra cui uno il famoso WAMP SERVER e mi dicono anche XAMPP Ultima modifica di SerMagnus : 28-08-2008 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi funziona tranquillamente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.