|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Problemi nella visualizzazione di file nascosti
Come da titolo non so se ho beccato un virus strano... ma è da giorni che se vado in "opzioni cartella", "visualizzazione" e provo a dirgli che voglio visualizzare cartelle e file nascosti, non me li fa più vedere.
Avrei fatto all'istante format e reinstallato tutto, ma con il pc ci lavoro ed ho sopra installati dei particolari software che non posso ripristinare e quindi non posso fare il formattone riparatore Cioè quando vado in "opzioni cartella" ecc. ecc. mi mette la spunta su "visualizza cartelle e file nascosti", però quando premo ok non mi fa visualizzarli ugualmente, se poi dopo ritorno li, la spunta è tornata da sola sopra su "Non visualizzare ecc. ecc." Questo giochetto me lo fa su 2 dei 3 pc che uso sul lavoro e tutti sono collegati in rete... e su tutti ho il nod32 con database aggiornato al 23/08/2008. Per sicurezza ho provato ad installarci l'antivirus gratuito Avira Antivir, ma non ho risolto il problema. Helpateme pls Thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Benvenuto sul forum, molto molto probabilmente sei infetto,quindi segui queste istruzioni in ordine:
1- Se lo hai attivo, disabilita il ripristino di configurazione di sistema che dovrà rimanere disabilitato fino alla fine della disinfestazione (clicca di destro su "risorse del computer" -- proprietà -- Ripristinio di sistema -- disattivalo su tutte le partizioni -- premi Ok) 2- Scarica questo file: download cliccaci di destro sull'icona e fai UNISCI e dai la conferma 3- Segui questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 e alla fine pubblica TUTTI i log in ordine nelle modalità esperesse dalle regole di sezione Ti aspettiamo N.B. l'antivirus deve essere UNO e UNO solo.. altrimenti andranno in conflitto, quindi o NOD o Avira |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Thx per avermi risposto... ho guardato tutta quella roba da te suggerita, ho disabilitato il ripristino, poi ho scaricato quel programmello (scusa ma non so come definirlo altrimenti Ho anche rimosso istantaneamente uno dei due Antivirus (l'Avira) come da te suggerito (sapevo di eventuali conflitti a metterne più di 1, ma ero in preda al panico ed ho provato di tutto THX THX THX MILLE veramente, ti devo un favore, se hai bisogno fai pure un fischio Ciaoz Ultima modifica di REPSOL : 25-08-2008 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Felice che tu abbia risolto anche se non posso dartene una conferma dato che non hai pubblicato i log come ti avevo richiesto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
leggi qui come si caricano i log
in ogni caso dai un'occhiata al trattamento di prevenzione / post disinfezione, ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc, aggiornare programmi vulnerabili obsoleti ed eliminare eventuali residui inutili dei programmi utilizzati nelle guide
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.