|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
|
Domanda avendo sensore temperatura rotto
Ho l'E8400 con sensore della temperatura rotto. Il pc gira bene comunque ma quando gioco dopo una decina di minuti si spegne tutto. Ho monitorato le altre temperature ma sono nella norma... tra l'altro ho anche il case aperto temporaneamente ma il problema permane. C'è qualche altra cosa o opzione da modificare per evitare il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vai nel bios e disattiva le funzioni di protezione da surriscaldamento.
lo fai a tuo rischio e pericolo se non adotti altri sistemi per controllare la temperatura
![]() |
#3 |
Member
|
posso anche farlo, anche perchè il computer è ben ventilato e anche la dissipazione sul processore è buona. Tra un pò allora provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
Ma disattivando la protezione non rischia di bruciare il procio?
Cioè ad esempio se il dissipatore non è montato bene e lui disattiva la protezione il processore non fa una brutta fine? Come ti ha suggerito Capellone devi monitorare la temperatura del procio con altro.
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
c'è un'altra maniera per il monitoraggio? conosco qualche programma ma avendo il sensore rotto non è poi quella effettiva... altrimenti non so come fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
Esistono dei "termometri" fatti apposta per questo scopo.
Non so come si chiamano esattamente, aspetta qualcuno che ne sa piu di me su questo argomento ![]()
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.