Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 15:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...one_26431.html

Con l'acquisizione delle tecnologie KVM di Qumranet, Red Hat si appresta ad entrare nel mondo della virtualizzazione per proporre una gamma completa di soluzioni e servizi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:06   #2
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
La virtualizzazione direttamente implementata sul kernel con KVM, con le funzionalità paravirtualizzate abilitate promette bene. Ottimo acquisto per Red Hat.
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 19:45   #3
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Sono curioso. Ora VMWARE è su un altro pianeta (vmware server 2 è incredibile!) e mi ero stupito quando canonical ha puntato su kvm come soluzione predefinita x la virtualizzazione. Ora la mossa di RH sembra dar ragione a canonical

Ho provato KVM su hardy e posso dire che le prestazioni sono notevolissime (su phenom+4gb le macchine virtualizzate sono quasi + scattanti del sistema host), ma il progetto è ancora un pò acerbo. Mancano tante cosette ma con il tempo (e i soldi di RH) le cose cambieranno!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:41   #4
jventure
Senior Member

L'Avatar di jventure

Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
sarà. io continuo a preferire XEN

Quote:
Originariamente inviato da http://citrix.com/English/ps2/products/feature.asp?contentID=1297949
What is Xen?
Xen is a unique open source technology invented by a team led by Ian Pratt at the University of Cambridge and developed cooperatively by the world’s best engineers at over 20 of the most innovative data center solution vendors. With Xen server virtualization solutions, a thin software layer (known as the Xen hypervisor) is installed directly on the hardware, or “bare metal,” and is thereby inserted between the server’s hardware and the operating system. This provides an abstraction layer that allows each physical server to run one or more “virtual servers,” effectively decoupling the operating system and its applications from the underlying physical server. Xen’s paravirtualization technology is widely acknowledged as the fastest and most secure virtualization software in the industry and is enhanced by taking full advantage of the latest Intel VT and AMD-V hardware virtualization assist capabilities.

@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux
@CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking
@Home bastano le ore di pc al lavoro
jventure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 07:14   #5
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
non ho mai avuto un gran feeling con xen.
Sarà che uso ubuntu come OS e il mio vecchio pc se installavo xen non mi partiva nemmeno e quindi quando mi sono avvicinato alla virtualizzazione (che mi serviva x lavoro) ho fatto qualche prova poi sono passato a qualcosa che mi funzionasse senza tanti sbattimenti. Inoltre spesso virtualizzo con windows come sistema ospite (sai com'è far buttare via licenze windows server non è che piaccia tanto ai clienti).

CMQ riproverò anche xen x vedere se questo giro mi va meglio.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:56   #6
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da jventure Guarda i messaggi
sarà. io continuo a preferire XEN
Bello, come comunicato stampa... Hai pure qualcosa di tecnico da dire a sostegno?

Ultima modifica di mjordan : 09-09-2008 alle 17:58.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian