|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...one_26431.html
Con l'acquisizione delle tecnologie KVM di Qumranet, Red Hat si appresta ad entrare nel mondo della virtualizzazione per proporre una gamma completa di soluzioni e servizi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
La virtualizzazione direttamente implementata sul kernel con KVM, con le funzionalità paravirtualizzate abilitate promette bene. Ottimo acquisto per Red Hat.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Sono curioso. Ora VMWARE è su un altro pianeta (vmware server 2 è incredibile!) e mi ero stupito quando canonical ha puntato su kvm come soluzione predefinita x la virtualizzazione. Ora la mossa di RH sembra dar ragione a canonical
Ho provato KVM su hardy e posso dire che le prestazioni sono notevolissime (su phenom+4gb le macchine virtualizzate sono quasi + scattanti del sistema host), ma il progetto è ancora un pò acerbo. Mancano tante cosette ma con il tempo (e i soldi di RH) le cose cambieranno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
sarà. io continuo a preferire XEN
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
non ho mai avuto un gran feeling con xen.
Sarà che uso ubuntu come OS e il mio vecchio pc se installavo xen non mi partiva nemmeno e quindi quando mi sono avvicinato alla virtualizzazione (che mi serviva x lavoro) ho fatto qualche prova poi sono passato a qualcosa che mi funzionasse senza tanti sbattimenti. Inoltre spesso virtualizzo con windows come sistema ospite (sai com'è far buttare via licenze windows server non è che piaccia tanto ai clienti). CMQ riproverò anche xen x vedere se questo giro mi va meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Bello, come comunicato stampa... Hai pure qualcosa di tecnico da dire a sostegno?
Ultima modifica di mjordan : 09-09-2008 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.