|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Problema con proporzioni DivX
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se a voi é mai capitato di avere dei problemi con le proporzioni di un video DivX. Mi spiego: praticamente ogni volta che creo un DivX (con GordianKnot ma ho visto che succede anche con altri programmi) con DivX 5.2 il video ottenuto é sempre in formato 4:3.
Praticamente anche se il video originale era in 16:9, il video che ottengo in DivX risulta sempre in 4:3 perché l'immagine é sempre stirata a tutto schermo, qualsiasi settaggio io utilizzi. Premetto che prima andava tutto bene, poi ho dovuto fare un formattone e alla reinstallazione ho ottenuto questo problema. Penso che sia un qualcosa di imputabile al codec, ma cosa potrebbe essere ? ![]() NB: ho provato anche ad installare il DivX 6, ma mi sembra che anche questo ottenga proporzioni sballate nei video risultanti. C'é qualcuno che può aiutarmi ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a vedere nelle proprieta del codec divX , si puo scegliere che proporzioni dare al video .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
devi lasciare la proporzione su auto e fare il crop dell'immagine, ci dovrebbero essere delle impostazioni apposite...
cmq già lasciando su auto dovrebbe mantenerti il rapporto tale e quale all'originale
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Ciao ragazzi, scusate ma sono ritornato soltanto adesso.
Dunque, mi dite di impostare le proporzioni sull'automatico, ma Gordian Knot non mi sembra che lo faccia e neanche il pannello di controllo del DivX. Io, prima del formattone, tenevo, nel GK, 16:9 e facevo il cropping dell'immagine, poi andavo anche nel pannello del DivX e impostavo "enable resize" impostando la risoluzione che ottenevo da GK e anche "enable cropping", riportando lo stesso cropping che avevo impostato su GK Praticamente qualsiasi cosa tocco si vede il video a 4:3 a meno che nel lettore non imposto invece di "source" il 16:9, allora me lo riproporziona. Che cosa potrebbe essere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.