|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I giochi non partono
Ciao a tutti ,
ho installato da poco vista business edition X64 , tutto bene fino a quando ho provato ad installare qualche gioco DX10 per poterne ammirare la grafica... ho installato Gears of war e UT 3 (demo) in entrambi i casi appare la prima immagine di caricamento del gioco e poi tutto si blocca.... non arrivo al menù... si blocca tutto alla prima immagine statica. Qualche consiglio? ecco la mia configurazione: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Gear of Wars funziona benissimo, senza alcun problme a ed in modo pienamente soddisfacente su VISTA 64bit e con hardware anche molto, ma molto meno potente del tuo
Non mi pare però che abbia l'opzione per girare in dx10, a differenza invece di Crysis che puoi scegliere di giocarlo sia in dx10 oppure in dx9 Se hai tutto originale (sistema operativo e giochi) non dovresti avere nessun problema ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() GOW diciamo che è .... mmm prestato... ma UT3 è una demo! scaricabile da internet dal sito della epic! boh! e due giochi su due ilmedesimo problema .... mi pare mooootlo strano! Ultima modifica di tobia996 : 22-08-2008 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
per quanto riguarda GOW, ci sono delle patch di aggiornamento rilasciate successivamente, se vai nel relativo 3D di questo forum sono indicate (in questo momento non me le ricordo).
Però, avendolo acquistato appena uscito tale gioco, mi sembra di ricordare che anche senza le successive patch non c'erano problemi.. l'unico problema che aveva era se si voleva giocare in multiplayer... cosa successivamente risolta con una patch microsoft (che ora non ricordo più).. ma che trovi facilmente (mi sembra che il gioco si updata anche da solo) Se non trovi le patch indicate nel relativo 3D.. dimmelo che le vado a ripescare.. PS: cmq anch'io penso che il problema non sia questo delle patch, ma non saprei darti altre indicazioni... non vorrei che il problema dipenda dal fatto che hai la versione business
Ultima modifica di stambeccuccio : 22-08-2008 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
- No certified driver 64bit, no party - No original VISTA, no party ..but only.. instabilità e bestemmie (figurate) ed assicurate |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Rispondi tu a me
1. su quali basi pensi che, in una panoramica dove un OS viene venduto sul mercato in 5 configurazioni diverse (solo per guadagnare più quattrini), con qualche funzionalità secondaria disponibile o meno, una versione certificata di alto livello come la business non potrebbe essere in grado di eseguire un normale applicativo quale è un gioco? 2. Invece di insinuare simili dubbi senza valide argomentazioni, sei in grado di citare un documento ufficiale di MS dove si parla di limitazioni di esecuzione di giochi in qualche versione di Vista? Se non disponi di quanto sopra, meglio evitare di scrivere certe cose |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho mai provato personalmente VISTA Business... ed invece di andare a verificare sul sito della Microsoft quale erano le "esclusioni" di tale sistema operativo rispetto ad esempio alla premium (di sicuro ricordo che non ha ad esempio il media center e qualcos'altro della parte multimediale).. l'ho buttata là.. per aspettare "uno che se ne intendesse" e che smentisse tale ipotesi.. e sei arrivato tu! In realtà più di uno che se ne "intendendesse", a me sarebbe servito uno che "avesse provato".. perchè a volte si scoprono cose che non sono scritte. Soddisfatto della risposta ? Mo che hai fatto la tua uscita, rispondi correttamente alla domanda: hai provato (in pratica, non in teoria) sulla business ad installare GOW e Crysis (ad esempio).. ti funzionano !? Non c'è proprio nessuna differenza rispetto alle altre versioni tipo la premium o la ultimate da questo punto di vista ? Così sfatiamo anche un'altra leggenda.. tra le tante che si leggono e si scrivono. Ovviamente non condivido il tuo approccio: era molto più semplice scrivere che hai provato quei giochi sulla versione business ( se è vero che è così) e che non hai avuto problemi.. piuttosto che parlare teoricamente e rimproverare incoerentemente con un "meglio evitare di scrivere certe cose". Qualcuno lo potrebbe dire anche a te |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non condividi il mio approccio? Evidentemente non hai colto il vero messaggio, e ne hai fatta una questione personale, senza chiederti se invece, magari ogni tanto, leggendo qualcosa che invita a riflettere potresti migliorarti. E sicuramente non hai letto con la dovuta attenzione quanto ho scritto nel post precedente, altrimenti avresti commentato in modo diverso. Parlando di "approcci", ti invito a riflettere: ti sembra più sensato partire dal presupposto che è sempre preferibile partire con il testare una cosa, per essere sicuri al 100% che questa funzioni, senza magari avere le conoscenze di base di certe cose, che darebbero già la risposta? Secondo quell'approccio, non si sarebbe mai sicuri di niente, e bisognerebbe ogni volta PROVARE. E ti pare che, per esempio, uno vada ad acquistare un software del valore di diverse centinaia di euro, e debba essere costretto a provarlo per essere sicuro che funzioni? Hai mai sentito parlare di Requisiti di Sistema? L'approccio di "provare" sempre, è normalmente utilizzato da chi non ha conoscenze di base approfondite su certe cose. E invece di spendere in modo migliore il proprio tempo, ampliando la propria cultura, continua a "provare questo, provare quello.." fino a quando non risolve il "problema", spesso spendendo un sacco di tempo. Per non parlare poi di quelli che riformattano mensilmente il proprio HD, e consigliano il format con grande facilità.. sicuramente hanno capito bene che cos'è un OS, un PC, e come deve essere usato! Non so più di ricordarmi quando fu l'ultima volta che riformattai.. forse ai tempi del DOS!! Una metafora: se ti si rompe l'automobile e la porti da un meccanico che, dopo aver verificato il guasto, anzichè andare a colpo sicuro cominciasse a fare tentativi provando a sostituire questo o quel pezzo, cosa penseresti? Che è uno che conosce la materia? Ti fideresti di quel meccanico? Suvvia... La risposta ai tuoi dubbi è molto semplice: un OS (sistema operativo) nasce con lo scopo di essere l'interfaccia tra l'utente e il pc (hardware), e il suo obiettivo di base è quello di consentire la gestione delle operazioni di base dell'utente e, ovviamente, l'esecuzione di applicativi, che sono lo scopo per il quale una persona acquista un pc. Tutto il resto è da considerarsi aggiuntivo, e fa parte del normale sviluppo (rivolto principalmente ad un'ottica commerciale) del prodotto. Se un OS ha dei limiti nell'esecuzione di un applicativo, è necessariamente indicato nelle specifiche dell'OS stesso. Stessa cosa vale per gli applicativi seri, vista al contrario. Un gioco non è altro che un normale applicativo. Adesso vedi un po' tu se ritieni opportuno modificare il tuo "approccio" davanti a certe cose, o continuare come prima |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
quanto sei lungo.. te la sei proprio presa a cuore la cosa !
Allora mo lo faccio pure io mi rispondevi con un si o con un no ed io (e forse anche chi legge) si sarebbe tolto un dubbio, non era una affermazione. Dubbio legittimo considerato che la versione Business è indirizzata al lavoro di ufficio.. e che quindi potrebbe benissimo contemplare delle limitazioni proprio sotto il profilo giochi (mica si installa GOW per giocare in ufficio.. che c'entra con la produttività!) e sarebbe anche coerente "la limitazione" rispetto ad altre limitazioni imposte sotto l'aspetto "divertimento" per tale versione. Fra i tanti dubbi ed anche scarsa conoscenza non sarebbe strana la cosa, supportata anche da una certa logica: se l'edizione di VISTA business non è fatta per il divertimento, ma per il lavoro, tant'è che da tale edizione sono state tolte il windows media center il windows media center extender il windows dvd maker il windows movie maker ad alta definizione il ecc.ecc. ci potrebbe pure stare qualche limitazione sotto il profilo programmi per giochi. Considerato che oggi, a differenza del passato, i "programmi" giochi hanno una loro identificazione ben precisa. Per non dire che ho visto personalmente (non sul forum) anche gente molto professionale ed ad altissimi livelli tecnici sia di hardware che di software che a conclusione c'è sempre la prova del 9 (cioè la prova pratica) che è quella che sugella il lavoro. E nonostante tutte le teorie molto spesso poi in pratica, per tutta una serie di combinazioni, il risultato finale non è quello sperato. Oppure è quello sperato nella prova.. ma poi l'utenza ha dei problemi. Ovviamente non mi sto di certo riferendo a questa disquisizione su vista business. Non mi sembra di dire nulla di nuovo.. quindi la tua avversità ad una stupida conferma pratica mi pare esagerata... e con questo non voglio dire certo che ho conoscenze approfondite del sistema operativo Quote:
"..ma perchè non avevi capito bene, ma perchè (un esempio vero) il logo "certified for Vista" significava un'altra cosa.. lo ha appiccicato il fattorino per errore ecc ecc) .. il logo sony "full hd" non significa che il monitor è full hd.. ecc. ecc. "" ne è piena la rete di tali esempi, non solo di scarsa qualità dei prodotti e modi approssimativi nel proporli, anche la microsoft non è esente, ma a volte di vere e proprie truffe o inganni autorizzati e sotto gli occhi di esperti teorici. Concludo quasta pacifica dissertazione off topic, dicendoti semplicemente che in teoria VISTA quando è uscito circa un anno e mezzo fa contemplava il fatto che era un sistema nuovo, compatibile con i software passati, i giochi non avrebbero avuto problemi ecc ecc. Chi lo ha comprato allora, pagandolo anche di più e credendo a ciò che dai documenti più o meno tecnici doveva essere tale sistema operativo.. ha dovuto "bestemmiare" circa un anno e qualcuno anche di più affinchè ciò che era stato promesso e scritto iniziasse a verificarsi. Dimmi tu se questo è corretto, se è legittimo a questo punto avere dubbi e quanto valgono le documentazioni, anche tecniche che trovi scritte. Purtroppo anche la Microsoft che è leader mondiale, non è esente da questi "difettucci" e non ha di certo conquistato ancora la mia "fiducia" in questo "marketing tecnico". Ma credo che tu queste cose le sai
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |||||
|
Senior Member
|
In attesa che l'autore di questa discussione si faccia vivo, e risponda alle mie precedenti domande, continuando questa pacifica dissertazione...
Quote:
Un conto sono le funzioni di base di un OS, un altro conto sono gli elementi accessori che possono o meno essere in esso integrati. L'elenco che hai indicato fa parte del secondo tipo: quelle sono tutte normali applicazioni, che nulla hanno a che vedere con le funzionalità di un sistema operativo. Che quelle applicazioni (e tante altre) siano o meno presenti, non crea il minimo problema alle funzionalità di base che devono essere garantite dal sistema operativo. Adesso hai capito la differenza? Se l'hai capita, dovrebbe esserti sparito ogni dubbio sul fatto che un programma non sia in grado di funzionare su una qualunque versione di Vista, fatto salvo una specifica indicazione del produttore, o di MS. Di conseguenza, se uno ha un problema di quel tipo, la prima cosa da fare è verificare i requisiti di sistema dell'applicazione, e poi (nel caso) quelli dell'OS. Passando allo step successivo, se come nel caso dell'autore di questa discussione si avesse quel tipo di problema, in tutta onestà ti sembra più sensato ipotizzare che tale problema possa essere legato ad una versione di Vista, o ai fattori che avevo indicato io? Comunque sono dell'idea che tu non voglia riflettere su certi "approcci", mirati ad individuare velocemente un problema, e valutare quale effettivamente nel tempo paga di più. Mi dispiace per te. Io, risolvere problemi, lo faccio di professione da una vita, e non uso certo i metodi che mi fanno perdere più tempo, perchè non sono un masochista. Quote:
Quote:
Quote:
Chi non è in grado di apprezzare certi semplici concetti teorici, farebbe meglio a chiedersi il perchè, e a studiare un pochino. Hai una strana idea dell'importanza della "teoria" rispetto alla "pratica". Quote:
Ti ricordo infine che in US i consumatori sono molto tutelati, le class-actions esistono da una vita, e davanti a certe situazioni vengono adottate senza esitazione. Non ha senso una limitazione di quel genere in un OS che viene venduto in versioni differenti solo per scopi commerciali, soprattutto perchè stiamo parlando di un sistema operativo che deve garantire le funzioni di base per il quale viene venduto dal produttore, e acquistato dall'utenza. Adesso sei libero di continuare a perseguire il tuo approccio, dove la teoria non ha molta importanza, o riflettere un po' E con questo, la mia dissertazione termina qua |
|||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
ma con altri tipi di giochi ha problemi??
non vorrei sparare una cavolata, ma la scheda è abilitata? magari stai usandone una integrata, poichè nella configurazione hardware la scheda video non figura, ma figura solo dopo a livello di driver...
|
|
|
|
#14 | ||||||||||||
|
Bannato
|
ok, vuoi necessariamente travisare...e discutere.
Va bene adesso anch'io sono convinto che VISTA BUSINESS non ha limitazioni imposte per i programmi giochi. Giustamente, non ce ne sarebbe motivo teorico. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi in via del tutto ipotetica avrebbe potuto per la versione business escludere la possiblità di installare i programmi giochi o no? Lo hai ammesso anche tu o no !? Ovviamente stiamo parlando in via teorica in questo caso. Mentre esistono anche diversi casi concreti in cui questo avviene: mi viene in mente ad esempio le ultime limitazioni imposte ai sistemi operativi windows XP che vengono destinati ai "netbook e deskbook" riguardanti la max ram installabile (2GB), la max capacità dell'hard disk (80GB).. questo è solo un esempio per dirti che tali limitazioni sono imposte dal sistema operativo e che quindi se provi ad installarlo su macchine con requisiti superiori il sistema operativo non si installa, perchè inibito. Quote:
NEL PRIMO POST documentando con il DXDiag.txt, dice che ha: - Vista Business a 64 bit in italiano, con installato il sp1 ed è pure aggiornatissimo all'ultima patch (080425-1930) e che è un sistema regolarmente licenziato ed attivato - ha una scheda madre ASUS P5K3 Deluxe, con BIOS aggiornato all'ultima versione del 19 marzo 2008 - monta una CPU dual core E8400 a 3Ghz - ha installato 4GB di ram - parametri regolari del file di paging - ultima ed aggioranta versione delle DX9 e Dx10 ad oggi disponibile ver 6.00.6001.18000 - dx funzionanti correttamente in tutti i parametri (leggi notes e debug) - ha una scheda video NVIDIA GeForce 8800 GTS con 300MB GDDR3 dedicati e 2079 MB totali - che utilizza una risoluzione 1280 x 1024 e frequenza di refresh (60Hz) - che ha installato i driver nVidia (175.19) ossia 7.15.0011.7519 rilasciati in data 16 maggio 2008 (no logo); - che dalle varie "line" di test appaiono funzionare correttamente; - che ha una scheda audio Creative SB X-Fi con driver Creative 6.00.0001.1360 del 13.05.08 (no logo) - che ha anche un scheda audio Realteck High Definition Audio con driver 6.00.5840.16387 del 02.11.06 (no logo) - che ha tutte le relative linee audio di ingresso ed uscita digitali, con relativi driver (vedi supra) - le varie periferiche di imput compresa la tastiera Logitech Gaming - le varie usb e gaming port - 4 Hard Disks di cui tre in raid 1 oltre i 2 DVD/CD-ROM Drives - ecc. ecc. Quote:
Quote:
Ma allora invece di stare a "perdere" il tempo con me, che avevo anche quotato il tuo intervento, da un professionista mi sarei aspettato un qualcosa tipo: "Complimenti hai una bella macchina e che non ha nessuna difficoltà a far girare i giochi da te postati, come ti indica anche l'inidice di vista del tuo secondo post. Noto dal tuo log però che hai i driver della scheda video e delle due schede audio che non sono certificate. Ora non necessariamente sono questi il problema, ma la mia esperienza mi porta a dire che con molta probabilità possono proprio essere questi la causa del tuo mancato funzionamento del gioco, in particolare i driver della scheda video. Ti suggerisco quindi, prima di formulare altre ipotesi, di provare ad aggiornare tali driver con l'ultima versione certifica. qui ti puoi scaricare i driver certificati della tua scheda video GeForce: Release 175 WHQL Version: 175.19 Release Date:June 23, 2008 Operating System: Windows Vista 64-bit e, già che ci sei aggiorna anche questi con i driver certificati quiRealtek HD Audio Vista64bit_R202 del 12.08.08 WHQL ver 6.0.1.5683 qui Creative Sound Blaster X-Fi Vista ver 2.18.0004 del 31.07.08 Sulle procedure di aggiornamento dei driver ti suggerisco di disinstallare prima le vecchie versioni, riavviare e poi procedere con l'installazione delle nuove lanciando i relativi setup.exe." Non dare retta alle castronerie che dice stambeccuccio.. che di buono ha solo l'avatar. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq tranquillo che la scommessa la vinceresti, ma non per i motivi, molto poco convincenti, che hai detto tu. Tanto lo avevo capito benissimo che tu non hai mai provato ad installare un gioco su VISTA Business. Altrimenti non avresti scomodato teorie (ti ripeto) molto poco convincenti. Quote:
bhè abbiamo perso un po' di tempo, ma almeno spero che siamo stati utili all'autore del 3d nella risoluzione del suo problema, nell'individuazione delle probabili cause, in modo preciso e soprattutto nei link che avresti dovuto fornigli tu! ..mo vado a dormi'.
|
||||||||||||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Althotas : 23-08-2008 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Magari un giorno mi spiegherai (QUOTANDO) dove Tobia avrebbe dichiarato esplicitamente nei suoi 2 post che il suo Vista Business è originale, che è stato attivato, e che i drivers della scheda video (come minimo) che ha installato sono la versione a 64bit.
Sul resto non ti rispondo più, visto che ne hai fatto nuovamente una questione personale, e la vuoi buttare in rissa. E poi sarebbe inutile, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Althotas
La mia prima osservazione è: povero tobia chissà cosa avrà mai fatto di male a chiedere un consiglio su questo forum per meritarsi tutte queste illazioni da parte tua. ![]() In sostanza, in modo indiretto stai ipotizzando che abbia un sistema operativo non originale e quindi gli stai dando del pirata e che se anche fosse originale non è attivato (nonostante sia aggiornato all'ultima patch) e che è talmente "stupido" ed incompentente che sulla versione a 64 ci ha pure installato i driver della scheda video della 32bit. Mi meraviglio come non hai anche ipotizzato come mai installa la 64bit? dove l'ha presa, se l'ha sottratta in ufficio.. ecc. ecc.. se il log postato è vero o falso o manipolato.. insomma la casistica e la fantasia non hanno limiti. Non ti sembra di esagerare un po' ? Ma insomma gliela vuoi dare una mano a tobia oppure le tue energie sono concetrate su altro !? Una volta che, per bontà tua, hai individuato le probabili cause apparenti e gli hai postato gli ultimi driver cerfificati della scheda video ed altri (spiegandogli pure la procedura), che senso ha da parte tua porsi il problema se quelli precedenti (non certificati) erano a 32 o a 64 bit !? La cosa è superata. Inoltre: se vista è attivato o no !? Che ti cambia!.. ma perchè se anche fosse nel cd "grace period" ti risulta (teoricamente o praticamente?) che se installi un gioco non funziona !? Queste sono solo considerazioni ultronee e da mettere nel libro del buon umore e dei perditempo ad essere buoni. PS: nell'altro 3D, preso da un momento di slancio benevolo nei tuoi confronti volevo pure spiegarti il perchè passare a VISTA 64bit.. ma desisto |
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ps. quasi quasi mando un MP al tuo amico.. quello che tu chiami "Mastrolindo", così viene a farsi 2 risate anche lui |
|||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
preferisco te che a parte qualche (consentimelo e perdonami) nnnnoooooooooo mastrolindo no! .. per me è il diablo quell'uomo è riuscito anche a farmi arrabbiare |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000