|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Oracle 10 Express avvio interfaccia web
Ciao a tutti,
ho installato oracle 10g express edition su windows server 2003. L'installazione è andata a buon fine. Il servizio (con net start) risulta avviato. A questo punto ho provato ad aprire l'interfaccia web del db (che di default è sulla porta 8080) ma non mi si apre niente nel browser. A questo punto ho pensato che il problema fosse dovuto ad un'altra applicazione già in ascolto su quella porta per cui mi decido ad aprire la riga di comando sql e provo a loggarmi: come primo comando do un connect, a questo punto mi viene chiesta l'user name ed inserisco system (ho provato anche root o sysdba, ma seguendo la guida di oralce ho letto che per loggarsi, da interfaccia web la user è system e la password quella scelta durante l'installazione) ed inserisco la password che ho scelto durante l'installazione. Fattò ciò ottengo l'errore: ora-01033: oracle initialization or shutdown in progress Perchè ottengo questo errore? Non riuscendomi a loggare non posso neanche provare a cambiare la porta dell'interfaccia web di oracle. Come mi loggo? L'interfaccia web effettivamente non va solo per una questione di porta o c'è dell'altro? Grazie a tutti, ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.