Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 08:03   #1
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
[Consiglio] Ennesimo disco morente, cosa metto?

Ciao.
Sono un utente sfortunato con i dischi.
L'anno scorso ho cambiato 2-3 dischi nell'arco di un mese, per solidarietà quando uno stava male anche gli altri poco dopo lo seguivano. Uno addirittura con fumata grigia. Vabbe erano tutti maxtor, cambiati con assistenza e sostituiti fortunatamente da un mio amico che ha un negozio di computer (così da avere la possibilità di fare un travaso dati intanto che attendevo i resi).
Preso un Seagate da 400Gb (ST3400620AS) che già nuovo e senza dati scaldava più degli altri, ma gli ho dato fiducia.
Da due giorni però la fiducia saluta, il disco fa fatica a leggere, si sente ogni tot il motore di avviamento che fa ripartire il disco e legge lento. Insomma sta salutando. E 400Gb non sono pochi.
Da questa cosa ho appreso che Maxtor è poco affidabile e Seagate è la stessa cosa.
Tra l'altro ho una bella ventola davanti ai 3 dischi, le temperature sono buone (42-45 gradi) e lo smart da un rapporto buono che nulla fa sospettare.
Possibile che un disco non sopravviva più di 1 anno (quelli prima mi son durati 3-4 mesi, ho beccato un bel filotto)? E pensare che l'ultimo ide che mi è rimasto, da 160, sta ancora benissimo.

Quindi ora vorrei cambiare con qualcosa di un taglio simile o superiore che mi dia più garanzie.
Leggendo i pareri favorevoli pensavo a un Wester Digital (che non uso più dall'epoca in cui col freddo si incriccavano), ne ho visto uno da 500Gb che potrebbe andare.

Voi che mi consigliate?
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 08:44   #2
Albater
Member

Iscritto dal: May 2005
Più che dare la colpa alle case costruttrici, che comunque ne fanno di casini, io guarderei meglio cosa succede dentro il case.

Un rallentamento può esser dovuto anche a problemi software.
Se hai poco spazio libero a disposizione, il sistema lavora molto peggio sfruttando l'hd.
Se non gli hai fatto una pulizia e una deframentazione, dovresti fargliela.
Hai usato dei programmi di diagnostica per controllare lo stato di salute del disco?

Se ha livello software non trovi nulla di strano, guarda a lovello hardware.
Hai un alimentazione stabile e non rovini gli hd? Sembra una sciocchezza, ma i danni maggiori alle schede madri e agli Hd lo procurano proprio una carente alimentazione elettrica.
Hai una ventilazione perfetta? Spesso non basta aver una ventola sugli Hd, se poi l'aria calda degli Hd si scontra con un altro flusso interno ristagnando.

Che ti siano saltati 2-3 hd in un mese non è normale.
A maggior ragione adesso che anche un "ottimo" Seagate ti sta lasciando, si vede che dai e dai, anche lui più di tanto non può reggere.

Ciao
Old 27-08-2008, 09:22   #3
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albater Guarda i messaggi
Più che dare la colpa alle case costruttrici, che comunque ne fanno di casini, io guarderei meglio cosa succede dentro il case.
Perchè si da sempre per scontato che sia colpa dell'utente e poi magari delle case produttrici. Soprattutto quando si è assistito ad un aumento dei pezzi difettosi? Quando ho fatto i resi per i miei dischi ho fatto anche quelli per i dischi del negozio di computer del mio amico (già che c'ero) e non erano mica pochi.

Quote:
Un rallentamento può esser dovuto anche a problemi software.
Su un disco solo?
Cmq quando all'epoca mi stavano saltando i dischi, la velocità scese al minimo.
Tra l'altro due davano l'idea di avere problemi meccanici, ma all'altro saltò la scheda elettrica che è montata sopra (e l'ho salvato con la scheda di un disco uguale).
Quote:
Se hai poco spazio libero a disposizione, il sistema lavora molto peggio sfruttando l'hd.Se non gli hai fatto una pulizia e una deframentazione, dovresti fargliela.
Il discorso dello spazio lo so, è capitato che a volte li abbia quasi riempiti ma ho subito provveduto a lasciargli abbastanza spazio. Va detto però che se viene realizzato un disco da 400Gb non è che lo si può lasciare vuoto, capisco lasciargli lo spazio per le sue operarzioni, ma senza esagerare.
Il pc resta acceso spesso, ma mi sembra normale. Un disco si usa se no cosa lo vendono a fare? In ogni caso deframmento regolarmente.

Quote:
Hai usato dei programmi di diagnostica per controllare lo stato di salute del disco?
Ho usato SpeedFan prima per lo smart e il report dava buone prestazioni (bhe le da anche adesso, tanto per dire quanto vale lo smart).
Con l'utility della Seagate (SeaTool) fallisce i test completi e negli altri ci mette abbastanza perchè il disco si ferma e riparte.

Quote:
Se ha livello software non trovi nulla di strano, guarda a lovello hardware.
Hai un alimentazione stabile e non rovini gli hd? Sembra una sciocchezza, ma i danni maggiori alle schede madri e agli Hd lo procurano proprio una carente alimentazione elettrica.
Con gli alimentatori ho avuto varie volte problemi, questo perchè chi li produce non li fa per durare. In genere saltavano o avevano problemi ad accendersi. Quello che ho su avrà un'annetto anche lui e non mi è parso male e alimenta tranquillamente tutto (450-500 non ricordo), ma anche il pc è cambiato, ergo non mi posso essere portato dietro componenti problematici. Pensavo di prenderne uno di quelli che viene usato per il modding (giusto perchè di solito sono fatti meglio per sopportare condizioni estreme), ma mi sembra cmq un'esagerazione visto che gli alimentatori dovrebbero funzionare bene in condizioni normali.

Quote:
Hai una ventilazione perfetta? Spesso non basta aver una ventola sugli Hd, se poi l'aria calda degli Hd si scontra con un altro flusso interno ristagnando.
C'è qualcuno con la ventilazione perfetta?
La mia probabilmente non lo è, è normale. Ho una ventola dietro che tira verso fuori l'aria e una davanti ai dischi che la tira dentro. Rispetto a prima di usare la ventola davanti (cambiato case che lo permettesse) la temperatura era decisamente più alta (infatti avevo pensato potesse essere causa dei problemi ai dischi precedenti). I dischi sono cmq sotto la soglia indicata dal produttore, vorrei capire perchè debba essere un problema per chi da 3 anni di garanzia.

Quote:
Che ti siano saltati 2-3 hd in un mese non è normale.
A maggior ragione adesso che anche un "ottimo" Seagate ti sta lasciando, si vede che dai e dai, anche lui più di tanto non può reggere.
Mi sono saltati dischi acquistati in periodi vicini, casualmente quello in cui tutti si sono poi lamentati per i dischi che cadevano come mosche. Ottimo è un aggettivo che presuppone ottimismo.
Seagate cmq non è tanto meglio di maxtor anche in base a quel che ho letto un po' ovunque (anche qui). Alla fine fanno praticamente gli stessi dischi. Questo, come detto, senza dati e appena attaccato, scaldava già più di quelli prima.

Io cmq volevo consigli su che disco nuovo prendere, ma grazie cmq per i suggerimenti su possibili cause.
Old 27-08-2008, 09:40   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Ciao.
Sono un utente sfortunato con i dischi.
L'anno scorso ho cambiato 2-3 dischi nell'arco di un mese, per solidarietà quando uno stava male anche gli altri poco dopo lo seguivano. Uno addirittura con fumata grigia. Vabbe erano tutti maxtor, cambiati con assistenza e sostituiti fortunatamente da un mio amico che ha un negozio di computer (così da avere la possibilità di fare un travaso dati intanto che attendevo i resi).
Preso un Seagate da 400Gb (ST3400620AS) che già nuovo e senza dati scaldava più degli altri, ma gli ho dato fiducia.
Da due giorni però la fiducia saluta, il disco fa fatica a leggere, si sente ogni tot il motore di avviamento che fa ripartire il disco e legge lento. Insomma sta salutando. E 400Gb non sono pochi.
Da questa cosa ho appreso che Maxtor è poco affidabile e Seagate è la stessa cosa.
Tra l'altro ho una bella ventola davanti ai 3 dischi, le temperature sono buone (42-45 gradi) e lo smart da un rapporto buono che nulla fa sospettare.
Possibile che un disco non sopravviva più di 1 anno (quelli prima mi son durati 3-4 mesi, ho beccato un bel filotto)? E pensare che l'ultimo ide che mi è rimasto, da 160, sta ancora benissimo.

Quindi ora vorrei cambiare con qualcosa di un taglio simile o superiore che mi dia più garanzie.
Leggendo i pareri favorevoli pensavo a un Wester Digital (che non uso più dall'epoca in cui col freddo si incriccavano), ne ho visto uno da 500Gb che potrebbe andare.

Voi che mi consigliate?
io ti consiglio innanzi tutto un buon alimentatore e secondo me così i dischi non moriranno più, se hai un ali con tensione non stabile ci credo che durano così poco.

se poi vuoi dischi affidabili prendi i WD RE sono il top.

oppure i samsung F1, quello da 640GB è un gioiellino.
Old 27-08-2008, 09:50   #5
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io ti consiglio innanzi tutto un buon alimentatore e secondo me così i dischi non moriranno più, se hai un ali con tensione non stabile ci credo che durano così poco.

se poi vuoi dischi affidabili prendi i WD RE sono il top.

oppure i samsung F1, quello da 640GB è un gioiellino.
Ma, l'alimentatore che ho è quello che monta spesso il mio amico del negozio e non è che ha sti problemi sempre.

I WD Caviar non van bene?
Samsung mai provati. Come siam messi a prezzi in proporzione?
Old 27-08-2008, 09:56   #6
Albater
Member

Pregi e difetti ne hanno tutti, nessuno escluso.
Comuque quoto qui sopra.

Eliminando i Seagate ed i Maxtor restano i WD, e poi Samsung e Hitachi.
L'Alimentatore deve essere il top.

Ultima modifica di Albater : 27-08-2008 alle 10:02.
Albater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 10:09   #7
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ma, l'alimentatore che ho è quello che monta spesso il mio amico del negozio e non è che ha sti problemi sempre.

I WD Caviar non van bene?
Samsung mai provati. Come siam messi a prezzi in proporzione?
ma non è detto che il tuo sia buono, negli alimentatori x e non di marca non tutti sono buoni.

I caviar sono buoni ma se vuoi il top dell'affidabilità devi prendere i WD RE.

I samsung sono il top come consumo, calore e rumore, in pratica non scaldano non consumano e non si sentono.

Come prezzi sono come gli altri.

Quote:
Pregi e difetti ne hanno tutti, nessuno escluso.
Comuque quoto qui sopra.

Eliminando i Seagate ed i Maxtor restano i WD, e poi Samsung e Hitachi.
L'Alimentatore deve essere il top.
L'alimentatore in un pc è il cuore se non è buono prima o poi muore qualcosa e di solito sono i dischi i primi a farlo.
Old 27-08-2008, 10:16   #8
meure
Member

L'Avatar di meure

Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
ciao, anche io ho avuto moria di maxtor a casa ed in azienda.

poi ho voluto provare i due samsung in raid della firma e sono silenziosissimi, non hanno ancora un anno di vita e li consiglio.

ho l'altro western digital e solo soletto si sente.

strano, ma linux lo fa ancora + rumoroso.

qualche esperto forse ne conosce il motivo.

mandi
case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U;
meure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 10:20   #9
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da meure Guarda i messaggi
ciao, anche io ho avuto moria di maxtor a casa ed in azienda.

poi ho voluto provare i due samsung in raid della firma e sono silenziosissimi, non hanno ancora un anno di vita e li consiglio.

ho l'altro western digital e solo soletto si sente.

strano, ma linux lo fa ancora + rumoroso.

qualche esperto forse ne conosce il motivo.

mandi
infatti io consiglio sempre samsung i WD ovviamente sono più rumorosi ma gli RE se non ti interessa la rumorosità sono il top.

la rumorosità dipende dal file system (es fat32 è più rumoroso di ntfs e forse ext3 lo è anche lui), per non sentirlo dovresti sospenderlo.
Old 27-08-2008, 11:06   #10
MIK0
Senior Member

Ragazzi, a me serve sopratutto che non saluti da un giorno all'altro. Vorrei che duri. Anche questo fino ad un anno ci è arrivato, ma poi caput (tra l'altro mi si è spento poco fa, ora è ripartito e intanto salvo i dati finchè riesco).
Per le disponibilità io mi servo dal mio amico perchè lo conosco e perchè ho meno problemi. Lui non vende i WD RE ma solo i Caviar. Per il resto maxtor, seagate, mentre samsung mi sa che ha solo esterni.
Quindi se mi dite WD Caviar meglio di maxtor e seagate prendo quello.

Ma davvero come prezzo gli RE sono uguali agli altri? Mi sembra strano.
Old 27-08-2008, 12:03   #11
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Metti i WD Caviar... gli RE sono i Raid Edition e quindi ottimizzati per raid.
Se poi ti salta anche il WD allora è il tuo PC che ha problemi: alimentatore/sbalzi di tensione.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 12:09   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ragazzi, a me serve sopratutto che non saluti da un giorno all'altro. Vorrei che duri. Anche questo fino ad un anno ci è arrivato, ma poi caput (tra l'altro mi si è spento poco fa, ora è ripartito e intanto salvo i dati finchè riesco).
Per le disponibilità io mi servo dal mio amico perchè lo conosco e perchè ho meno problemi. Lui non vende i WD RE ma solo i Caviar. Per il resto maxtor, seagate, mentre samsung mi sa che ha solo esterni.
Quindi se mi dite WD Caviar meglio di maxtor e seagate prendo quello.

Ma davvero come prezzo gli RE sono uguali agli altri? Mi sembra strano.
io intendevo i samsung che costano come gli altri, gli RE costano un po' di più.
Old 27-08-2008, 12:10   #13
Icon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ciao.
le temperature sono buone (42-45 gradi)
Personalmente non mi sembrano tanto buone , a meno che non ci sia una temperatura ambiente di 37 gradi o giù di lì .
Quote:
Sembra una sciocchezza, ma i danni maggiori alle schede madri e agli Hd lo procurano proprio una carente alimentazione elettrica.
Parole sante.
E il discorso può riguardare sia gli alimentatori Ciofegon, sia l'impianto domestico, sia la linea Enel "ballerina"
(ho due amici che degli ultimi due casi ne sanno qualcosa, poveretti... )
Quote:
Con gli alimentatori ho avuto varie volte problemi, questo perchè chi li produce non li fa per durare.
Il nostro Silentmaxx da 420W che gira 24/7 da 4 anni e mezzo non sarebbe daccordo con te.
Quote:
Ma, l'alimentatore che ho è quello che monta spesso il mio amico del negozio
Giusto per curiosità, prova ad aprire il cabinet e a postare marca, modello e valori di potenza e corrente riportati sull'etichetta dell'alimentatore.
... o una bella foto nitida dell'etichetta, così fai prima...
Quote:
Ragazzi, a me serve sopratutto che non saluti da un giorno all'altro. Vorrei che duri.
Come qualcuno ha già detto, molto probabilmente il problema risiede nella catena di alimentazione del pc e non nei dischi in sè.
A meno che la sfiga non ti abbia fatto acquistare a più riprese dischi caduti dagli scaffali o che avevano subito gravi urti o tutti di lotti difettosi,
( stiamo grattando il fondo del barile, come vedi)
una moria di HD nei tempi e modi che descrivi tu è una cosa allarmante e difficilmente imputabile ai soli dischi.

Ultima modifica di Icon : 27-08-2008 alle 12:21. Motivo: Typo
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 12:21   #14
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Metti i WD Caviar... gli RE sono i Raid Edition e quindi ottimizzati per raid.
Se poi ti salta anche il WD allora è il tuo PC che ha problemi: alimentatore/sbalzi di tensione.
gli RE sono i raid edition ma nulla vieta di utilizzarli da soli e siccome fanno parte della linea enterprise sono molto più affidabili infatti sono garantiti 5 anni 24/24 mentre gli altri solo 3.

altra particolarità è che tollerano le vibrazioni alla grande perchè sono pensati per essere messi davanti a ventole da rack che sparano aria a in pressione e che creano vibrazioni che in un pc normale non si hanno.
Old 27-08-2008, 12:28   #15
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Personalmente non mi sembrano tanto buone , a meno che non ci sia una temperatura ambiente di 37 gradi o giù di lì .
Vabbe siamo in estate. Poi probabilmente casa mia ha una maledizione, il calore entra ma non esce.
Quote:
E il discorso può riguardare sia gli alimentatori Ciofegon, sia l'impianto domestico, sia la linea Enel "ballerina"
(ho due amici che degli ultimi due casi ne sanno qualcosa, poveretti... )
Ecco questo ci ho pensato qualche volta. Come verifico?

Quote:
Il nostro Silentmaxx da 420W che gira 24/7 da 4 anni e mezzo non sarebbe daccordo con te.
Mi riferivo a chi produce alimentatori che non reggono quel carico di lavoro. Cmq il mio in linea di massima sta acceso da mattina a sera tardi, ma non sempre.
Quote:
Giusto per curiosità, prova ad aprire il cabinet e a postare marca, modello e valori di potenza e corrente riportati sull'etichetta dell'alimentatore.
... o una bella foto nitida dell'etichetta, così fai prima...
Non posso fare una foto, La marca sulla confezione è Allied (penso dia una sottomarca di Ciofegon) ed è un 500W. Però non è che tutti gli alimentatori che vende fanno così.
Sinceramente avendone cambiati un paio negli ultimi anni, è un po' che considero di prenderne uno "serio". Già che ci siamo, suggerimenti? Restando in una spesa accettabile e possibilmente con un numero decente di attacchi.

Quote:
Come qualcuno ha già detto, molto probabilmente il problema risiede nella catena di alimentazione del pc e non nei dischi in sè.
A meno che la sfiga non ti abbia fatto acquistare a più riprese dischi caduti dagli scaffali o che avevani subito gravi urti
( stiamo grattando il fondo del barile, come vedi),
una moria di HD nei tempi e modi che descrivi tu è una cosa allarmante e difficilmente imputabile ai soli dischi.
Conoscendomi può anche essere. Cmq come ho detto, in quel periodo ci sono stati tanti casi di dischi che lasciavano prematuramente. Poi che il mio caso sia strano è sicuro. Ora vorrei solo ritrovare la pace col mio pc che non può sempre soffrire così.

Vorrei anche trovare un modo di migliorare il flusso nel case, perchè tra cavi e il resto non è che ci sia tutto sto spazio (però la ventola davanti ai dischi ha aiutato tanto, merito del case Glite coolermaster (versione economica ma almeno meglio del precedente). Purtroppo quei cani di produttori di mobo mettono gli attacchi dei controller quasi dalla parte opposta di dove poi li vuoi attaccare (fortuna che ho tolto tutti i dischi ide e quindi in parte ho risolto).
Old 27-08-2008, 12:30   #16
MIK0
Senior Member

Quote:
gli RE sono i raid edition ma nulla vieta di utilizzarli da soli e siccome fanno parte della linea enterprise sono molto più affidabili infatti sono garantiti 5 anni 24/24 mentre gli altri solo 3.

altra particolarità è che tollerano le vibrazioni alla grande perchè sono pensati per essere messi davanti a ventole da rack che sparano aria a in pressione e che creano vibrazioni che in un pc normale non si hanno.
Infatti per quello chiedevo il prezzo. Avevo visto le caratteristiche e l'idea che fossero pensati per carichi intensi (si parla di 24/7) mi faceva sperare. Però qua non li recupero quindi niente.
Per il resto, non ho tanto problema di vibrazioni, il case che ho ha quegli stupidi attacchi in plastica invece delle viti e un po' a loro modo assorbono le vibrazioni.
Old 27-08-2008, 12:33   #17
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Non posso fare una foto, La marca sulla confezione è Allied (penso dia una sottomarca di Ciofegon) ed è un 500W. Però non è che tutti gli alimentatori che vende fanno così.
Sinceramente avendone cambiati un paio negli ultimi anni, è un po' che considero di prenderne uno "serio". Già che ci siamo, suggerimenti? Restando in una spesa accettabile e possibilmente con un numero decente di attacchi.

Allied

adesso capisco tutto, cambia il ciofegon di alimentatore ti prego.

Se vuoi un ali serio e spendere pochissimo prendi l'Antec Earthwatt 380W viene sui 40€ oppure se vuoi una cosa migliore prendi il Corsair VX450 da 450W, sono tutti e due decisamente superiori al tuo come potenza erogata, stabilità dei voltaggi e silenziosità.

non stare a guardare i watt visto che il tuo allied darà si e no reali 200W, se noti c'è scritto 500Wmax mentre quelli che ti ho sugg io sono in continuo.
Old 27-08-2008, 13:43   #18
Albater
Member

Quote:

Allied

adesso capisco tutto, cambia il ciofegon di alimentatore ti prego.

Se vuoi un ali serio e spendere pochissimo prendi l'Antec Earthwatt 380W viene sui 40€ oppure se vuoi una cosa migliore prendi il Corsair VX450 da 450W, sono tutti e due decisamente superiori al tuo come potenza erogata, stabilità dei voltaggi e silenziosità.

non stare a guardare i watt visto che il tuo allied darà si e no reali 200W, se noti c'è scritto 500Wmax mentre quelli che ti ho sugg io sono in continuo.

Ascolta, dai retta. PRIMA di comprare un nuovo HD, butta l'alimentatore e comprane uno serio.
Il tuo amico negoziante te lo farà avere a prezzo di favore.
Ma, ripeto. Dopo aver letto questo messaggio, spegni il Pc, aprilo e butta via quell'Ali e montane uno serio.

Dopo, riprova e vedrai che il tuo HD rifunzionerà. Se ormai è irreparabile prenditi un WD Caviar e vivrà sogni tranquilli.
Old 27-08-2008, 15:06   #19
Icon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
La marca sulla confezione è Allied (penso dia una sottomarca di Ciofegon)
Quote:
cambia il ciofegon di alimentatore ti prego.
Quote:
PRIMA di comprare un nuovo HD, butta l'alimentatore e comprane uno serio.
Si, deve essere una consorziata Ciofegon™...
In ogni caso, sono daccordo con le considerazioni degli altri ragazzi.

Per quanto riguarda l'alimentatore sostitutivo:
via libera per la serie EarthWatts di Antec e il Corsair VX450W (sono Seasonic rimarchiati ) come diceva ratman
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...arthwatts.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:24   #20
MIK0
Senior Member

In parte lo temevo, però è strano. Sono in genere su altri pc vanno bene, forse io chiedo troppo al mio. Vabbe cmq se funzionano davvero così male pur rispettando le specifiche dovrebbero proibirne la vendita.

Cmq per una questione di reperibilità, eventualmente un coolermaster può andare bene?

In ogni caso il disco mi arriva domani e ci travaso i dati, poi appena possibile cambio alimentatore.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian