|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[Xbox 360 e HD-Ready]Vga o Component? Problema particolare...
Salve a tutti!
se le riprazioni andranno a buon fine (stiamo rifacendo la pasta termoconduttrice che era praticamente sparita, in seguito al famigerato errore dei led rossi che ha rovinato la vita a tanta gente ![]() Ho in camera un televisore che supporta la risoluzione di 1360x768 con tre ingressi per l'alta definizione: VGA, Component e HDMI. Ora sorge il dubbio su come collegarci quest'Xbox, ho pensato attraverso il VGA (sarebbe la soluzione migliore, lo scaling verrebbe effettuato dalla console e non dalla TV) ma c'è un problema, dove faccio passare il segnale audio? ho visto che il cavo VGA per Xbox ha anche due cavi per l'audio, ma dove dovrei metterli? nell'audio del component? no perchè poi audio e video non sarebbero sullo stesso canale... sapete aiutarmi? in alternativa posso usare il cavo Component... perderei tanta qualità facendo fare lo scaling alla tv? si tratta di una SEG non so com'è come qualità... qualcuno ne sa qualcosa? grazie dei consigli vi allego un'immagine degli ingressi per maggiore chiarezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
le tv con ingresso vga hanno un ingresso "audio pc" in genere il classico jack 3.5, altrimetni controlla come portare il segnale audio sulla tv sul manuale della tv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Magari hai il 3.5 sul lato del tv.
![]() |
#4 |
Member
|
c'è un 3.5, però leggo (dal libretto di istruzioni):
per connettere corretamente un dispositivo all'ingresso HDMI del vostro televisore tramite un cavo DVI-HDMI, bisogna usare l'ingresso PCI Audio In per la connessione audio. Quindi ho paura che Audio In sia per l'entrata HDMI (EXT-5)... sapete cosa faccio? ora provo a collegarci il PC e vediamo ![]() se funzionasse dovrei quindi comprare il cavo VGA per Xbox e in più un adattatore dei due cavi audio in un 3.5 giusto? ma perdo tanta qualità col Component? è una soluzione più comoda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
No, non molta, e guadagni compatibilità con i vecchi giochi Xbox: se ci devi guardare film, però, è un'altra storia (molto meglio il VGA).
![]() |
#6 |
Member
|
ho verificato col PC, VGA e Audio In lavorano anche sullo stesso canale
![]() quindi compro: -Cavo VGA Xbox -Adattatore da 2 cavi audio a Jack 3.5 e sono a cavallo. corretto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'adattatore è dentro al cavo vga se compri l'originale microsoft.
![]() |
#9 |
Member
|
capito...
![]() prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Member
|
perfetto
![]() ahahah già mi manca solo di far funzionare la console... ![]() beh, la pasta era praticamente sparita, penso sia quello il problema... sto seguendo un tutorial su youtube e dopo che gli ha rifatto la pasta la console funzionava correttamente... vi faccio sapere ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai su Xbox60 Tribe, su quel forum possono sicuramente aiutarti meglio.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.