|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Illuminatemi voi....
Ciao ragazzi,
sabato pomeriggio sono stato all'apple store. Ho chiesto al tizio se potevo attaccare all' iMac uan qualsiasi delle sk. adio esterne per ricollegare finalemnte il mio 5.1 creative all'iMac. Lui mi ha risposto affermativamente dicendomi che andavano bene tutte quante, basta installare il software... Io tutto contento vado al reparto sk audio e trovo: http://it.europe.creative.com/produc...&product=17751 http://it.europe.creative.com/produc...&nav=2&listby= ...etc.etc. Leggo sulle rispettive scatole, e successivamente a casa, sul sito del produttore che su nessuna di queste schede compare "Mac os".... C'ho vuol dire che il tizio ha sbagliato di brutto oppure che nonostante ciò posso cmq utilizzarle sul mac ? Grazie e ciau |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Beh ti bastava andare nella sezione Download, come ho fatto io
, e vedevi questo:Ecco qui: http://it.europe.creative.com/support/downloads/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...le ho provate tutte...ce ne fosse una che ha i drivers anche per mac...
Dicono "Siamo spiacenti, Nessun aggiornamento Creative disponibile per il prodotto da lei selezionato. " Ergo...nn posso prendere un sk audio esterna creative per riattivare il 5,1 sull'iMac.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Hai provato altre marche? ASUS? Auzentec? Razer?
E sei sicuro che non sia attivabile la config 5.1 anche senza scheda esterna? Nel PC posso farlo, nel Mac non ho mai provato... Ultima modifica di John22 : 04-08-2008 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nell' iMac nn è possibile il momento stesso che nn ha tutte le uscite...servono 3 uscite, front, rear e sub (nn ricordo se pure il central), mentre sul retro del mac come uscita c'è solo le cuffie...quindi occorre una sk audio che abbia tutte le uscite...
Altre marche purtroppo nn ne consoco, è tutta la lamttina che viaggio sul web per trovarle, sono andato a cnhe sui siti dei negozi di musica...ma nisba... Magari c sono anche, ma io preferirei andarle a comperare da me, nn ordninarle su internet.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
|
uscita ottica toslink?
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Io conosco
www.razerzone.com www.asus.it www.auzentech.com Io ho preso una scheda audio interna per il mio PC, la ASUS Xonar D2, e ne sono soddisfattissimo, per cui potresti vedere se sempre ASUS fa anche schede esterne. Purtroppo non ho mai avuto la necessità di collegare il Mac a un'impianto 5.1, dato che l'editing dei miei brani impone un Quad Core (e il Mac Pro era fuori portata), e perciò ora ho collegato l'impianto spaventoso del mio studio al PC.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Col toslink vado a finire allo stereo di casa....cosa che posso fare tranquillamente con un cavo jack (già fatto
Mi basterebbe avere un banalissima sk audio esterna cui collegare 3 fili per riavere il 5,1. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Sdoppiatori???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.

, e vedevi questo: