|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
20" o 22" a 1680x1050 a 200-250 euro
Salve a tutti, sto cambiando pc (entro oggi ordino il tutto) e volendo avrei 200 - 250 euro di budget da spendere nel monitor.
Il problema è che al momento possiedo un crt 19" LG F900P, quindi abbandonarlo (spazio occupato a parte) mi viene molto difficile e la preoccupazione è che con quel budget andrei a comprare una mezza schifezza. Avete qualcosa da consigliare in proposito? Considerate che il pc lo utilizzo per tutto: internet, lettura di manuali, programmazione (la ris. 160x1050 mi fa molto molto comodo in tal senso ma non vorrei che su un 20" risultasse troppo piccola, sebbene sono abituato a tenerla sul 15" del notebook) e (adesso che avrà una 4870 sotto) gioco. Le varie discussioni giuro che le ho spulciate per bene e mi è sembrato di capire che Samsung per ora la fa da padrona in questo segmento di prezzi, ma da un lato c'è il problema d'incognita dei pannelli, dall'altro c'è l'instabilità del T220 che mi terrorizza (ed in più non riesco a trovarlo facilmente negli shop online). cosa mi consigliate? 20" o 22" per quella risoluzione, ad 1 metro di distanza e già abituato ad un crt 19" ? ci sono alternative valide a samsung in questa fascia di prezzo? dove lo compro? grazie a tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Pure io ho un CRT 19" che cambierò, ma per ora cambio solo il PC e aspetto di capire meglio come si muove il mercato LCD, sono orientato comunqe a un Wide 22 o 24.
I monitor per giocare sono i TN, sono rapidi (2 ms) e senza scie, ma possono soffrire in input LAG, per cui se giochi a FPS online non vanno bene, per gli altri giochi si. I monitor per fotoritocco sono s-PVA ma sono ancora più costosi, hanno dalla loro la fedeltà dei colori, sono in genere sui 6 ms o più, possono avere più o meno input lag. Io tra i 22" TN NON ho trovato nulla che mi soddisfi, forse il sammy 226BW ma non troverai facilmente un pannello Samsung ed è ormai un monitor fuori produzione, il sostituto CW non è all'altezza del predecessore. Forse il T220 andrebbe bene, ma coll'input lag non è tanto a posto. Tra i 24" TN quello che ha il miglior compromesso qualità prezzo è secondo me iiyama E2403, unico difetto non si regola in altezza (lo fa la versione B2403). Se privilegi la fedeltà cromatica, prendi in considerazione gli Eizo della serie 'abbordabile' come prezzo (sui 500 e), sono s-PVA, non ti serve spendere di più. Leggiti un pò i post in giro, ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie del consulto.
i vari aspetti tecnici li conoscevo già ed è ovvio che avendo quel budget non posso che aspirare ad un tn. cercavo un consiglio più diretto del tipo "con quella cifra compra questo" ![]() e magari nel frattempo la samsung fa uscire una revision del t220 che non balla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Questo è un ottimo monitor:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793096 Se ti leggi il thread vedrai anche dei link con le review..cmq è un pò meno reattivo del 226cw, ma i colori sono il meglio che c'è ad oggi su un 22 pollici. Ha la garanzia sui pixel bruciati o sempre accesi, e lo si trova a 219€ se cerchi con trova prezzi. Io lo ho oridinato ieri..appena mi arriva posto nel suo thread qualche mia considerazione. P.s: ha anche la web cam da 1,3 magapixel integrata e dicono che è "ottima"...vedi se può soddisfare le tue esigenze. Ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma sai che giusto ora avevo finito di leggere questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728712 di vedermi il video e la rece su puntoinformatico? ![]() sembra un buon monitor anche dal punto di vista costruttivo, webcam e casse non penso che le userei... ma come si suol dire male non fanno ![]() ho pure controllato la disponibilità lì dove lo vendono a 219+s.s. , ma non ho letto nulla in merito (magari sono rinco) sulla garanzia 0 bad pixel ![]() anyway... continuo a documentarmi ed eventualmente lo ordino oggi stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Isole (es. Isole Canarie, Baleari, Corsica, Sardegna, Sicilia, Creta, Rodi) :
I display LCD ViewSonic hanno una garanzia di tre (3) anni per ciò che riguarda i ricambi (inclusa la retroilluminazione LCD) e la manodopera, una garanzia di tre (3) anni di tipo “Servizio Return-to-Base” e una garanzia di ventotto (28) giorni di tipo "Servizio Dead-on-Arrival. Nota sulle policy per i pixel difettosi: Per ogni sub-pixel difettoso (rosso o verde o blu) i display LCD ViewSonic sono garantiti oltre lo standard ISO 13406-2 classe II. (Vedi tabella Pixel Performance). Per ciò che riguarda i pixel, ViewSonic supera i requisiti ISO 13406-2 classe II non ammettendo alcun pixel completo difettoso (costantemente scuro o chiaro) costituito da sub-pixel rossi, verdi e blu (“Zero Pixel Defect Policy”). (Vedi immagine definizione di Pixel / Subpixel) http://www.viewsoniceurope.com/IT/Support/warranty.htm Dal sito ufficiale della View sonic europa.. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.