|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aiuto il pc si blocca!
Salve a tutti, prima di tutto capisco che trovare una soluzione a un problema del genere senza essere fisicamente sul pc è abbastanza difficile, ma spero comunque che qualcuno possa illuminarmi. Allora... ho un pc che quando vuole senza alcun preavviso si blocca completamente, non da più segni di vita, l'unica cosa che posso fare e forzare lo spegnimento o il riavvio coi tasti sul case. Sono sicuro al 99% che sia un problema hardware, perchè ho anche formattato e quando stavo per installare i driver ha fatto lo stesso problema, praticamente 5 minuti dopo la formattazione. Poichè non ho la possibilità di sostituire pezzo per pezzo per trovare un eventuale danno, magari qualcuno sa qual è il componente che di solito puà dare sintomi del genere in caso di danneggiamento? Grazie in anticipo, aiutatemi!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
la ram..Se hai + di u nbanco di ram prova a toglierne una e vedere se funzica..Se hai solo un banco prova a cambiarlo di posto.Oppure prova a vedere se i contatti sono scuri o se puzzan di bruciato..
Hard disk..Prova a collegarlo magari ad un altro connettore per vedere se da lo stesso problema..Oppure scarichi da interent dal sito della casa produttrice dell'hd il tool per testarlo. Scheda madre.Per vedere se ha qualcosa che non va guarda puoi provare a viedere i condensatori.sono quei "pezzetti"fattia cilindro.NON devone essere ne gonfi,ne scuri sopra,ne screpolati.L'unica cosa che hanno cè tipo una K sopra disegnata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie, stasera faccio tutte le prove.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.