|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Windows XP - Rallentamenti audio
prima di tutto spero di postare in una sezione adatta.
Ho riscontrato da un paio di giorni, dei problemi con windows xp: provo ad ascoltare la musica e questa si sente a scatti, terribilmente a scatti. Provo a vedere un video 1080p, 720p o standard, ma anche qui l'audio va letteralmente a rilento Ho provato a deframmentare il disco, a rinstallare ed aggiornare i driver della scheda audio. Però il problema persiste. Ora vorrei sapere se è qualche virus? ho fatto la scansione con Avast, ho ripulito il pc con CCleaner ed anche il registro, eppure il problema persiste. Sinceramente di formattare non me ne va Qualcuno sa come aiutarmi?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
avast nelle ultime versioni è buggato... forse è proprio lui la causa de sto problema. consiglio di usare avira antivir personal al suo posto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No no avast l'ho installato dopo! quindi figurati, io penso sia qualche virus. Ero infatti sprovvisto di tutto.. e ad un tratto ha iniziato a darmi questi problemi.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
molto bene, cioè, molto male.
prova a rispondere a questa scaletta. 1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Aggiorni Windows? inutile lamentarsi di problemi strani se non si fa niente per prevenirli. l'antivirus serviva a evitare che venissero eseguiti, perchè una volta eseguiti, i virus fanno ciò che vogliono al sistema e non è che sia possibile riportare tutto indietro. al massimo togli il virus, ma non togli "i danni che ha fatto". ciao
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
2) No 3) Quello di windows........ 4) Sempre. Purtoppo il computer è stato formattato la settimana scorsa, e con le varie installazioni (hardware, software) mi sono completamente dimenticato di installare avast e spybot!.. Secondo me l'unico rimedio è un'altro format.. giusto?.. però cavolo sono impossibilitato!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il
2) no mi ha lasciato perplesso. provare a installarne e a scansionare con uno magari? "a squared". scansiona in deep, profondità. Spybot è diventato bello pesante, stanno risolvendo con le beta dell'ultima versione che uscirà fra un pò. magari se è qualcosa di residente te lo trova. La feccia maggiore di internet viene trovata da questi, non dagli antivirus. Altrimenti non saprei... il taskmanager cosa dice? puoi scrivere i processi in esecuzione? ciao
Ultima modifica di Khronos : 27-07-2008 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
DOPPIO POST
@MODERATOR: potete cancellare :P
| Acer AL2216W Ultima modifica di kajin89 : 27-07-2008 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
|
Quote:
Comunque ho usato anche HijackThis e ho eliminato dei processi sconosciuti. Ecco il log fatto ora: Quote:
EDIT: per sbaglio ho fatto due post. Se un mod può eliminare il precedente :P
| Acer AL2216W Ultima modifica di kajin89 : 27-07-2008 alle 13:58. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
prova a scaricarti i drivers aggiornati e formatta...se il problema compare anche dopo aver formattato forse la tua scheda audio ha qualche problema...inoltre,se ne hai la possibilità,prima di formattare prova la scheda audio su un altro pc per escludere che si tratti di un problema hardware
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Cè come uno stallo completo del pc. Come se quando avvio determinate applicazioni grafiche/audio tutto il processo viene rallentato. (la scheda audio funziona correttamente infatti funge anche da amplificatore per composizione musicale con jack per la chitarra. L'audio viene riconosciuto e importato nel programma senza interruzzioni o sbalzi dell'onda audio, quindi non dovrebbero esserci problemi). Qui sta facendo una prolungata scansione con "a-squared" e mi ha già rilevato 8 virus trojan. Vediamo un pò, non si trova nemmeno al 10% circa, da un'oretta.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La deep scan ti va bella bella a fondo e ci impiega tanto.
le prossime puoi farle anche più leggere, ma vista la situazione, una deep scan ne vale la pena farla.
|
|
|
#12 | ||
|
Member
|
Quote:
Ecco il log: Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
e dopo la rimozione dei virus come va?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Non ho potuto ancora riavviare. Visto che tutto il pomeriggio ha fatto la scansione ora ho avviato un calcolo render 3D importante, e purtoppo devo aspettare che finisce perchè è un file che mi serve
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Up:
Non si è praticamente risolto nulla. Il computer è instabile: • il caricamento del sistema operativo (schermata con il logo di windows e la barra di caricamento blu) dura un abbondante 2 minuti!!!! • il caricamento dei processi, una volta avviato il sistema, richeide tempo. Se provo anche ad aprire mozzilla il pc viene rallentato nuovamente, anche con qualche scatto del mouse. (30, 40 secondi per farlo stabilizzare) • audio pessimo, come prima. Soluzione: format!
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
di sicuro c'è la modalità PIO in uso al posto della ultradma... vai su gestione periferiche e vai a vedere i canali ide come stanno messi.
aggiorna i driver della scheda madre. i virus mi spiace non c'entrano... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
E' successo tutto da un giorno all'altro, specificatamente da quando, un giorno, ho avviato la deframmentazione ma visto che richiedeva tempo ho dovuto interromperla (per poi riprenderla due giorni dopo). Ecco lo screen: ![]() Comunque, non ci dovrebbero essere errori nell'hardware. Ho controllato fisicamente i componenti, e anche dal dos.. Ora provo ugualmente a cercare aggiornamenti per la MB.. vediamo un pò
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ora apri i canali ide e vai nelle impostazioni avanzate. lì vedrai che modalità stanno usando.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Come posso risolvere?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.