|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Vergogna Findomestic!!!
La Findomestic non ha accettato una rateizzazione di 10 mesi di una banale spesa di poco più di 350€ che avevo fatto a Mediaworld motivando che ho un contratto a tempo determinato di 12 mesi (ho inziato 2 mesi fa il nuovo lavoro)
... sebbene l'azienda in cui lavoro sia conosciuta in tutto il mondo, sebbene abbia fornito loro miei documenti personali (carta d'identità, codice fiscale, busta paga e addirittura il contratto di lavoro!!!!), sebbene abbiano telefonato al mio responsabile per avere conferme! poi si lamentano perchè l'economia non gira nel nostro paese! vergognati Findomestic...... manco fossi un ladro o un disonesto con precedenti penali!!! forse 350€ sono troppo pochi per spillarmi interessi a loro più congeniali? ho lasciato tutto al negozio (non mi frega di fare la figura del pezzente ma io 350€ tutti insieme non li spendo perchè ho anche le spese dell'affitto), mi son fatto dare il numero di telefono della Findomestic (naturalmente non rispondono).... P.S. Ora hanno i miei dati (anche il numero di conto corrente) e potranno farci ciò che vogliono, quindi oltre al danno pure la beffa! la mia privacy con loro è andata a farsi benedire e sarebbe da cretini chiedere loro di cancellare i miei dati perchè chi li controllerebbe?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Devi essere al lavoro da almeno 2 anni, due mesi sono troppo pochi. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Come scrivi in firma, non tutti i mali vengono per nuocere, prendila con filosofia
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
strano, a me (non findomestic) ha rateizzato la palestra e sono in contratto formazione, quando ho firmato poi lavoravo da tre mesi
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
Quote:
e cmq l'offerta era 12 mesi ad interessi zero!!! ma a me volevano prima farmi fare 10 mesi con una spesa aggiuntiva di circa 60€ in più (ladri e disonesti!) e poi la Findomestic ha rifiutato di farmi la rateizzazione! P.S. E poi dicono che noi in Italia siamo abituati bene, che pretendiamo i contratti a tempo indeterminato ma che all'estero invece sono a tempo determinato, si parla di flessibilità del lavoro e tante altre balle simili
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
ma x 350 € devi per forza far arricchire quei parassiti? metti da parte 50 € al mese per conto tuo e quando puoi (aspettando un po') acquisti..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non si riesce ad aspettare un paio di mesi e mettere via 350 euro per pagare in contanti, senza regalare quasi 40 euro di interessi alla "solita" finanziaria?
Che società siamo diventati. Oramai il business non è il prodotto venduto, ma le rate. Ricordatevelo. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
per curiosità che volevi acquistare a rate da non poter aspettare??? Per chi critica...conosco gente che rateizza pure 100 €... Per chi ancora non se ne è accorto: se non si rateizza qua crolla tutto (non sarebbe male lo so) ma vuoi togliere lo sfizio al pollastro di turno...guarda il mio Iphone....preso a rate o meglio lo pago "solo" 30 e al mese??? ![]() così come per le macchine e altre cose Ultima modifica di Ferdy78 : 28-07-2008 alle 08:21. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
fatto benissimo, meno finanziamenti si chiedono e meglio è per 2 ragioni, chi vende se non c'è gente che compra attraverso i finanziamenti se vuole vendere deve per forza abbassare i prezzi e tu non paghi gli interessi passivi.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
nel banale, se tu non paghi le rate, la palestra restituisce a findomestic la quota di finanziamente non pagata. cosa che tutto sommato non gli costa molto visto che 1) ha erogato servizi e non beni 2) a differenza del bene (che prendi e porti a casa), può tranquillamente non erogare la parte di servizio non pagata. a prescindere da questo e dall'invito (evidentemente NON scontato) a leggere bene i moduli di richiesta credito prima di firmarli.... va beh, lasciamo perdere le solite considerazioni circa questi tipi di finanziamenti. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Credi a me, e' stata una fortuna che non ti hanno accettato, una volta nella ragnatela ti fanno pagare le spese piu' assurde, quei tuoi 350 euro e' facile che diventano 500 o 600.. Certo bella inc..... sui dati personali.. Personalmente compro sempre tutto in contanti, metto da parte il gruzzoletto e quando ce l'ho faccio la spesa..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Se potrò permettermi una panda quella comprerò.
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Automobili o roba elettronica si deprezzano |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Ti è andata solo bene!Non bisogna farsi debiti, bisogna risparmiare e poi spendere!Lo so che non è facile, ma se provi poi vedrai che mi darai ragione!!
« Se hai stile hai il tuo metodo che continua mentre tutte le cose vacillano. Mi segui? Sì. Non c'è altro. È molto semplice. E lo stile di vita? Cambia anche questo? Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse » (Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
raga a parole è faccile. fare risparmi... che bella parola, la metà degli italiani si è scordato il vero significato di quella parola.
insomma sappiamo che a conti fatti la situazione è ben diversa. è vero che ci sono persone che fanno debiti e pagano dilazionato per acquistare cose "futili", ma molte altre lo fanno per necessità. se non si ha la possibilità di pagare una determinata cifra, che a prima vista può sembra molto esigua, evidentemente c'è un motivo... e in molte altre occasioni spesso si ha un urgente necessità di un determinato bene (ad es. quello precedente si è rotto), quindi non si possono attendere tot mesi per mettere da parte quella cifra... quindi non me ne vogliate, pensate bene a quello che dite e moderiamo i termini... ma del resto la colpa non è di nessuno, se non dei politici che non tutelano a sufficienza i consumatorio e permettono queste schifezze Ultima modifica di SerMagnus : 28-07-2008 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
il problema è che fra un paio di mesi ci sarà il cellulare più nuovissimo ed indispensabile, l'LCD con 1/4 di pollice in più a 10€ di meno, la playstation millemila, e quant'altro. E' il consumismo che sta fottendo tutto e tutti. Altro che l'economia che non gira... l'economia ha girato e continua a girare pure troppo. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
appunto.
sono ben poche le cose che sono DAVVERO indispensabili... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.