Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 23:30   #1
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Vergogna Findomestic!!!

La Findomestic non ha accettato una rateizzazione di 10 mesi di una banale spesa di poco più di 350€ che avevo fatto a Mediaworld motivando che ho un contratto a tempo determinato di 12 mesi (ho inziato 2 mesi fa il nuovo lavoro)
... sebbene l'azienda in cui lavoro sia conosciuta in tutto il mondo, sebbene abbia fornito loro miei documenti personali (carta d'identità, codice fiscale, busta paga e addirittura il contratto di lavoro!!!!), sebbene abbiano telefonato al mio responsabile per avere conferme!

poi si lamentano perchè l'economia non gira nel nostro paese!
vergognati Findomestic......
manco fossi un ladro o un disonesto con precedenti penali!!!
forse 350€ sono troppo pochi per spillarmi interessi a loro più congeniali?
ho lasciato tutto al negozio (non mi frega di fare la figura del pezzente ma io 350€ tutti insieme non li spendo perchè ho anche le spese dell'affitto), mi son fatto dare il numero di telefono della Findomestic (naturalmente non rispondono)....

P.S. Ora hanno i miei dati (anche il numero di conto corrente) e potranno farci ciò che vogliono, quindi oltre al danno pure la beffa! la mia privacy con loro è andata a farsi benedire e sarebbe da cretini chiedere loro di cancellare i miei dati perchè chi li controllerebbe?
Old 27-07-2008, 23:34   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
La Findomestic non ha accettato una rateizzazione di 10 mesi di una banale spesa di poco più di 350€ che avevo fatto a Mediaworld motivando che ho un contratto a tempo determinato di 12 mesi (ho inziato 2 mesi fa il nuovo lavoro)
... sebbene l'azienda in cui lavoro sia conosciuta in tutto il mondo, sebbene abbia fornito loro miei documenti personali (carta d'identità, codice fiscale, busta paga e addirittura il contratto di lavoro!!!!), sebbene abbiano telefonato al mio responsabile per avere conferme!

ho lasciato tutto al negozio (non mi frega di fare la figura del pezzente ma io 350€ tutti insieme non li spendo perchè ho anche le spese dell'affitto), mi son fatto dare il numero di telefono della Findomestic (naturalmente non rispondono)....

P.S. Ora hanno i miei dati (anche il numero di conto corrente) e potranno farci ciò che vogliono, quindi oltre al danno pure la beffa! la mia privacy con loro è andata a farsi benedire e sarebbe da cretini chiedere loro di cancellare i miei dati perchè chi li controllerebbe?

Devi essere al lavoro da almeno 2 anni, due mesi sono troppo pochi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:35   #3
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Come scrivi in firma, non tutti i mali vengono per nuocere, prendila con filosofia
Old 27-07-2008, 23:36   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001

strano, a me (non findomestic) ha rateizzato la palestra e sono in contratto formazione, quando ho firmato poi lavoravo da tre mesi
Old 28-07-2008, 00:15   #5
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Devi essere al lavoro da almeno 2 anni, due mesi sono troppo pochi.
ma per 350€? manco fossero 1000€..... sono loro dei pezzenti, visto che si sarebbero presi 37€ di interessi, tra l'altro!!!

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

strano, a me (non findomestic) ha rateizzato la palestra e sono in contratto formazione, quando ho firmato poi lavoravo da tre mesi
può darsi che Mediaworld abbia solo la Findomestic
e cmq l'offerta era 12 mesi ad interessi zero!!! ma a me volevano prima farmi fare 10 mesi con una spesa aggiuntiva di circa 60€ in più (ladri e disonesti!) e poi la Findomestic ha rifiutato di farmi la rateizzazione!

P.S. E poi dicono che noi in Italia siamo abituati bene, che pretendiamo i contratti a tempo indeterminato ma che all'estero invece sono a tempo determinato, si parla di flessibilità del lavoro e tante altre balle simili
Old 28-07-2008, 02:50   #6
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
ma x 350 € devi per forza far arricchire quei parassiti? metti da parte 50 € al mese per conto tuo e quando puoi (aspettando un po') acquisti..
Old 28-07-2008, 08:02   #7
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Findomestic? c'è ancora chi abbocca?

http://it.youtube.com/watch?v=Pt1t8EA6-3A
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:09   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non si riesce ad aspettare un paio di mesi e mettere via 350 euro per pagare in contanti, senza regalare quasi 40 euro di interessi alla "solita" finanziaria?
Che società siamo diventati.
Oramai il business non è il prodotto venduto, ma le rate. Ricordatevelo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:19   #9
Ferdy78

Quote:

per curiosità che volevi acquistare a rate da non poter aspettare???

Per chi critica...conosco gente che rateizza pure 100 €...

Per chi ancora non se ne è accorto: se non si rateizza qua crolla tutto (non sarebbe male lo so) ma vuoi togliere lo sfizio al pollastro di turno...guarda il mio Iphone....preso a rate o meglio lo pago "solo" 30 e al mese???

così come per le macchine e altre cose

Ultima modifica di Ferdy78 : 28-07-2008 alle 08:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:43   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
....

.....
fatto benissimo, meno finanziamenti si chiedono e meglio è per 2 ragioni, chi vende se non c'è gente che compra attraverso i finanziamenti se vuole vendere deve per forza abbassare i prezzi e tu non paghi gli interessi passivi.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 08:54   #11
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
per curiosità che volevi acquistare a rate da non poter aspettare???

Per chi critica...conosco gente che rateizza pure 100 €...

Per chi ancora non se ne è accorto: se non si rateizza qua crolla tutto (non sarebbe male lo so) ma vuoi togliere lo sfizio al pollastro di turno...guarda il mio Iphone....preso a rate o meglio lo pago "solo" 30 e al mese???

così come per le macchine e altre cose
Il problema è anche che oggi non si vuol rinunciare proprio a nulla, ecco perchè spesso si fa il passo più lungo della gamba, molte persone si indebitano senza freni poi è chiaro che prima o poi si va al collasso!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:08   #12
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

dipende dal tipo di contratto che findomestic ha con l'erogatore di bene e servizi.

nel banale, se tu non paghi le rate, la palestra restituisce a findomestic la quota di finanziamente non pagata.
cosa che tutto sommato non gli costa molto visto che
1) ha erogato servizi e non beni
2) a differenza del bene (che prendi e porti a casa), può tranquillamente non erogare la parte di servizio non pagata.

a prescindere da questo e dall'invito (evidentemente NON scontato) a leggere bene i moduli di richiesta credito prima di firmarli....
va beh, lasciamo perdere le solite considerazioni circa questi tipi di finanziamenti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:15   #13
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Credi a me, e' stata una fortuna che non ti hanno accettato, una volta nella ragnatela ti fanno pagare le spese piu' assurde, quei tuoi 350 euro e' facile che diventano 500 o 600.. Certo bella inc..... sui dati personali.. Personalmente compro sempre tutto in contanti, metto da parte il gruzzoletto e quando ce l'ho faccio la spesa..
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:20   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non si riesce ad aspettare un paio di mesi e mettere via 350 euro per pagare in contanti, senza regalare quasi 40 euro di interessi alla "solita" finanziaria?
Quoto, e vabbè la casa che è indispensabile e se non la compri comunque paghi un affitto che è peggio, ma io non rateizzerò più neanche la macchina.
Se potrò permettermi una panda quella comprerò.
Old 28-07-2008, 09:24   #15
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quoto, e vabbè la casa che è indispensabile e se non la compri comunque paghi un affitto che è peggio, ma io non rateizzerò più neanche la macchina.
Se potrò permettermi una panda quella comprerò.
Già, comunque la casa, oltre ad essere inddispensabile, è un bene che nel lungo periodo mantiene od aumenta il proprio valore.
Automobili o roba elettronica si deprezzano
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:31   #16
cinaski
Junior Member

L'Avatar di cinaski

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Ti è andata solo bene!Non bisogna farsi debiti, bisogna risparmiare e poi spendere!Lo so che non è facile, ma se provi poi vedrai che mi darai ragione!!
E lo stile di vita? Cambia anche questo?
Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse »
(Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano)
cinaski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:38   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Già, comunque la casa, oltre ad essere inddispensabile, è un bene che nel lungo periodo mantiene od aumenta il proprio valore.
Automobili o roba elettronica si deprezzano
Già, e io pagherò la macchina fino al 2009
Old 28-07-2008, 10:24   #18
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
raga a parole è faccile. fare risparmi... che bella parola, la metà degli italiani si è scordato il vero significato di quella parola.
insomma sappiamo che a conti fatti la situazione è ben diversa.

è vero che ci sono persone che fanno debiti e pagano dilazionato per acquistare cose "futili", ma molte altre lo fanno per necessità.

se non si ha la possibilità di pagare una determinata cifra, che a prima vista può sembra molto esigua, evidentemente c'è un motivo... e in molte altre occasioni spesso si ha un urgente necessità di un determinato bene (ad es. quello precedente si è rotto), quindi non si possono attendere tot mesi per mettere da parte quella cifra...

quindi non me ne vogliate, pensate bene a quello che dite e moderiamo i termini...

ma del resto la colpa non è di nessuno, se non dei politici che non tutelano a sufficienza i consumatorio e permettono queste schifezze

Ultima modifica di SerMagnus : 28-07-2008 alle 10:27.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:32   #19
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Sacrosanto.

il problema è che fra un paio di mesi ci sarà il cellulare più nuovissimo ed indispensabile, l'LCD con 1/4 di pollice in più a 10€ di meno, la playstation millemila, e quant'altro.
E' il consumismo che sta fottendo tutto e tutti. Altro che l'economia che non gira... l'economia ha girato e continua a girare pure troppo.
Old 28-07-2008, 10:47   #20
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
appunto.
sono ben poche le cose che sono DAVVERO indispensabili...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian