|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
|
nuova rete, ping assente...!
ciao ragazzi,
ho messo insieme una piccola rete domestica usando Tiscali come fornitore dei servizi di adsl e voip. Ho strutturato il tutto in questo modo: 1) modem/router tiscali adsl+viop (il classico pirelli bianco) 2) router netgear wnr854t che uso per collegare i diversi pc (tramite lo switch ethernet integrato) ed anche come access point wireless Ho assegnato questi indirizzi ai vari dispostivi 1) modem router tiscali 192.168.1.1 255.255.255.0 dhcp attivo nel range 192.168.1.100 - 192.168.1.110 nat attivo 2) router netgear 192.168.0.1 255.255.255.0 dhcp attivo nel range 192.168.0.2 - 192.168.0.70 Con questa configurazione il netgear rileva correttamente la linea internet generata dal dispositivo: I.P. 192.168.1.100 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 inoltre con tutti i pc che attacco sullo switch ethernet o via wireless riesco a condividere e scambiare files. Tutto sembra funzionare...ma allora xkè se uso il ping ottengo il messaggio "richiesta scaduta"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
verso chi ?
![]() |
#3 |
Member
|
verso tutti!!!!! ottengo la stessa risposta sia ke uso il ping verso un indirizzo di rete cablata (192.168.0.x) sia ke lo uso verso il router netgear (192.168.0.1) sia verso il modem/router pirelli (192.168.1.1)!
Ho anke provato a fare il ping su un indirizzo web conosciuto (google) ma nn è cambiato il risultato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
uhm...direi di si! sto ancora facendo dei test, comunque l'unica cosa ke ho notato per adesso è che ogni tanto si freeza per qualke istante ma poi tutto torna normale...forse uno screen di Netmeter spiega meglio di me
![]() xkè me lo kiedi? stai pensando a qualke possibile causa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, sto pensando che ti stai facendo inutilmente dei problemi
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
1) i router sono impostati per non rispondere ai ping 2) i PC hanno dei firewall e anche qui sono impostati per non risponde a ping trovo stano che i siti non rispondono ai ping però prova questo e posta i risultati: ping maya.ngi.it
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok...grazie per l'aiuto. In allegato lo screen col ping fatto sul sito maya
Per il resto, posso dirti di sicuro ke il modem/router di tiscali non ha un menu di gestione con queste opzioni (al max puoi settare indirizzo ip, dhcp, nat e virtualserver). Del netgear adesso magari ti posto qualke screen Per quanto riguarda il discorso degli antivirus, posso baypassarlo facendo il ping dal pc ke sto usando (attakkato su ethernet 192.168.0.2) direttamente sul router netgear (192.168.0.1). Anke in qst caso xò ottengo un mex tipo quello del ping sul sito maya... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ekko i settaggi del menu LAN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
e quelli del menu WAN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
i ping da "dietro" il modem/router tiscali funzionano? (intendo attaccando il pc direttamente allo switch integrato/porta lan del baraccone tiscali)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Dici ke è il router netgear ke non mi fa rispondere al ping? eppure ha un menù grafico talmente stringato ke l'avrei dovuta trovare la parte relativa! secondo me nn c'è proprio... L'unica opzione ke ho trovato ma ke non so se è meglio usare o no è quella del RIP (...adesso è disattivata) Cmq...a parte tutto sto testando il server ftp dall'ufficio e riesco ad utilizzarlo tranquillamente...x cui, mi sa ke posso smettere d scervellarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
yes...attakkando il pc direttamente al router tiscali eseguo il ping xfettamente sia verso di lui sia verso un sito internet noto (ho usato yahoo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
ke vorrà dire...? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.