Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 15:09   #1
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

Iscritto dal: Oct 2006
Aggiornameto da XP 32 a Vista 64 ??

Ciao a tutti, ho questo problema che mi attanaglia...eheh
Mi sono assemblato un mostro di computer con quad core ddr3 evga 790i ma per fare girare tutto a manetta il massimo è vista 64.
Io ho un xp originale service pack 1 e un aggiornamento vista per sistemi a 32 e 64 bit sempre originalissimo.
La procedura è istallare xp 32 istallare sp2 aggiornare a vista 32 poi passare a vista 64?
Oppure visto che il computer è "vergine" istallare da zero l'aggiornamento vista 64 fornendo i codici della precedente versione originale di xp?

Spero la vostra risposta non sia che non si possa fare perchè sarebbe un bel pacco della Microsoft con 2 copie originali non riuscire a istallare un os.....

ringrazio tutti quelli che mi daranno qualche dritta e penso servirà ad altri che hanno lo stesso problema perchè non ho trovato nulla sul forum!
monzaparco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 19:07   #2
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da monzaparco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questo problema che mi attanaglia...eheh
Mi sono assemblato un mostro di computer con quad core ddr3 evga 790i ma per fare girare tutto a manetta il massimo è vista 64.
Io ho un xp originale service pack 1 e un aggiornamento vista per sistemi a 32 e 64 bit sempre originalissimo.
La procedura è istallare xp 32 istallare sp2 aggiornare a vista 32 poi passare a vista 64?
Oppure visto che il computer è "vergine" istallare da zero l'aggiornamento vista 64 fornendo i codici della precedente versione originale di xp?

Spero la vostra risposta non sia che non si possa fare perchè sarebbe un bel pacco della Microsoft con 2 copie originali non riuscire a istallare un os.....

ringrazio tutti quelli che mi daranno qualche dritta e penso servirà ad altri che hanno lo stesso problema perchè non ho trovato nulla sul forum!
Non vedo perché dovresti installare sp2 di xp
Ti basta fare la procedura di upgrade direttamente alla 64 bit anche perché i passaggi intermedi non avrebbero l'effetto di mantenere le impostazioni infatti quando passi a vista 64 bit il sistema non effettua un aggiornamento dell'installazione ma formatta tutto il sistema
Old 11-07-2008, 19:31   #3
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Hai due possibilità:
- inserisci il CD di XP ed al termine dell'installazione iserisci il DVD di VISTA 64 che fomatterà tutto e ti installarà VISTA
oppure
- inserisci il DVD di VISTA 64 (o anche 32) senza inserire il seriale ed al termine reinserisci sempre il DVD e reinstalli VISTA inserendo in seriale.

E' indifferente, in tutte e due i casi dovrai installare il sistema operativo 2 volte partendo da un disco vergine.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 19:36   #4
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

grazie per le risposte!

solo una precisazione :
posso quindi inserire solo il dvd di vista 64 aggiornamento?
in tal caso come fa a sapere che io ho già una copia di xp originale?
presumo che la mia copia di vista ultimate 64 aggiornamento necessiti appunto di un sistema preistallato ma forse mi sbaglio (spero)

vi ricordo che il mio computer al momento è nuovo e ha solo il bios

saluti
Old 11-07-2008, 19:41   #5
stambeccuccio
Bannato

si, in realtà la procedura 2 è un escamotage di installazione .. ma è indifferente.
La cosa importante invece è che tu possegga la copia originale di XP
sia per correttezza che in caso ipotetico di controllo.

PS: ovviamente la copia di XP non puoi utilizzarla su altro computer.

Ultima modifica di stambeccuccio : 11-07-2008 alle 19:45.
Old 11-07-2008, 19:55   #6
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Hai due possibilità:
- inserisci il CD di XP ed al termine dell'installazione iserisci il DVD di VISTA 64 che fomatterà tutto e ti installarà VISTA
oppure
- inserisci il DVD di VISTA 64 (o anche 32) senza inserire il seriale ed al termine reinserisci sempre il DVD e reinstalli VISTA inserendo in seriale.

E' indifferente, in tutte e due i casi dovrai installare il sistema operativo 2 volte partendo da un disco vergine.
Scusa perché dovrebbe fare due installazioni.
Lui ha già installato il sistema xp. Avvia xp, inserisce il dvd di vista e fa partire la procedura di upgrade. Non serve altro
Old 11-07-2008, 19:59   #7
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Scusa perché dovrebbe fare due installazioni.
Lui ha già installato il sistema xp. Avvia xp, inserisce il dvd di vista e fa partire la procedura di upgrade. Non serve altro
..per questi motivi
Quote:
Quote:
vi ricordo che il mio computer al momento è nuovo e ha solo il bios
..se non leggi manco due righe per rispondere
Old 11-07-2008, 20:01   #8
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Ok ok, troppo tempo al pc vado a mangiare

Old 11-07-2008, 20:02   #9
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Ok ok, troppo tempo al pc vado a mangiare
.. non ti preoccupare.. sapessi quante ne combino io!!
Old 11-07-2008, 20:36   #10
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

adesso mi lancio poi vi faccio sapere
grazie ancora
Old 12-07-2008, 15:38   #11
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Hai due possibilità:
oppure

La seconda che hai detto
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 20:15   #12
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

allora ragazzi ho dovuto smanettare non poco tra forum vari ita e americani per capire che l'errore che mi dava durante la prima istallazione (quella senza seriale) era dovuta ai 4 giga di ram ddr3......alla fine ho tolto 2 banchi da 1 giga ho riformattato e finalmente la prima istallazione è andata....sistema operativo x64 funzionante!
Ma quando bootto da cd per fare quella con seriale ( HO UNA VERSIONE ORIGINALE !) mi da 2 opzioni:
1 aggiornamento che non posso fare
2 istallazione per esperti (o roba simile) con altre opzioni tra cui aggiorna o formatta e istalla.....

quale bisogna fare?

spero questo post possa servire ad altri con questo sbattimento....

per quanto riguarda la ram appena istallato la mia versione serialata corretta istallerò il sp1 e la patch e potrò tornare ai miei 4 giga....SPERO!

saluti
Old 22-07-2008, 10:24   #13
monzaparco
Member

L'Avatar di monzaparco

Tutto a posto, tutto funzionante!
Grazie a chi mi ha aiutato

la morale comunque è la versione aggiornamento che costa la metà funziona come una stand alone

saluti
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q
Old 22-07-2008, 12:07   #14
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
la morale comunque è la versione aggiornamento che costa la metà funziona come una stand alone
Se la gente si informasse, e altra gente non parlasse di cose che non sa dicendo cazzate su cazzate(x86 in emulazione, OEM non x64...) avresti capito da subito che è una questione di licenza, non di software.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 06:11   #15
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Se la gente si informasse, e altra gente non parlasse di cose che non sa dicendo cazzate su cazzate
Te lo dico per l'ennesima volta... evita questo linguaggio nel forum di hwupgrade.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian