|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Intercambiare i Caricabatterie dei Cellulari
Questione più da elettronici che amanti del telefonino. Comunque questo è il problema: starò a Londra qualche mese e ho deciso di portare due cellulari direttamente da qui, uno per la SIM italiana e uno nel quale metterò una SIM inglese per le conversazioni locali.
Si tratta di due telefonini abbastanza semplici e poco recenti, un Nokia 1112 e un Nokia 6610. Apparentemente montano lo stesso caricabatterie, dico così perché il connettore è lo stesso ma sono diversi i parametri elettrici. Poiché ho seri problemi di spazio in valigia volevo chiedere se effettivamente posso portarne uno solo oppure rischio di rovinare la batteria dell'altro. Questi sono i parametri elettrici. Stesso input per entrambi (100V-240V, quindi ok per la tensione del Regno Unito). Questi gli output: Caricatore di serie Nokia 6610 DC 5.7V / 800mA Caricatore di serie Nokia 1112 DC 5.3V / 500mA Sulle batterie non c'è scritto nulla in merito, solo la capacità (espressa in mAh) e la tensione di uscita di 3.7V per entrambi. Sarebbe un danno portarne solamente uno? ...magari quello meno potente, o rischio di non caricare a sufficienza? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
vai tranquillo, io uso da anni un caricabatterie rapidissimo della nokia con connettore inglese recuperato da non mi ricordo quale cell e ricarica senza problemi qualsiasi telefono nokia -ho 3 cell, tutti rigorosamente della marca finlandese - ( uso anche l'adattatore da grosso a piccolo )
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.