| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 

xml-html

Ciao! ho bisogno di trasformare un file xml in un html utilizzando xslt. Ho fatto il tutto ma mi dà un errore incomprensibile e che non riesco a identificare perchè mi sembra tutto giusto... Sembrerebbe un errore nella formattazione xml (anche se mi sembra corretto) perchè se anche dovessi lasciare il foglio xslt solo con i tag html (senza farlgi fare trasformazioni strane) ottengo lo stesso errore. Vi posto di seguito il codice xml e l'errore Codice: − <questions type="1"> − <question class="question1" id="48"> − <title> Dire se le seguenti affermazioni sono vere o false in relazione all'immagine visualizzata </title> <option correct="1">Sono presenti 5 entità</option> <option correct="0">Sono presenti 4 associazioni</option> <option correct="0">Sono presenti gerarchie</option> <option correct="0">Sono presenti associazioni ricorsive</option> </question> − <question class="question1" id="69"> <title>Valutare le seguenti affermazioni</title> <option correct="1">Il dbms MySQL è opensource</option> − <option correct="0"> javascript è un linguaggio di scripting lato server </option> − <option correct="0"> Il web server Apache è disponibile solo per ambiente UNIX </option> <option correct="0">php è un linguaggio tipizzato</option> </question> − <question class="question1" id="88"> <title>prova</title> <option correct="0">risposta1</option> <option correct="1">risposta2</option> </question> </questions> Codice: Errore interpretazione XML: contenuto illegale dopo l'elemento Indirizzo: http://localhost/etl/getQuestions.php?val=1 Linea numero 23, colonna 1:<?xml version="1.0"?> ^ Codice: <?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
<xsl:stylesheet version="1.0"
xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform">
<xsl:output method="html" version="4.0"
encoding="iso-8859-1" omit-xml-declaration="no" indent="yes"/>
<xsl:template match="questions">
<html>
<head><link rel="stylesheet" href="style.css" type="/text/css"/></head>
<body>
<xsl:apply-templates/>
<xsl:for-each select="question">
	<xsl:variable name="id">
		<xsl:value-of select="@id"/>
	</xsl:variable>

<div class='question1' id={$id}> 
		<div class='title'>
			<xsl:value-of select="@title" />
		</div>

<xsl:for-each select="option">
			<xsl:variable name="correct">
				<xsl:value-of select="@correct"/>
			</xsl:variable>
			<div class="row">
				<div class="truefalse">V F    </div>

<xsl:when test="@correct='1'">
					<div class="optionright"><xsl:value-of select="option"></div>
      			</xsl:when>
      			<xsl:when test="@correct='0'">
					<div class="optionwrong"><xsl:value-of select="option"></div>
      			</xsl:when>
      		</div>			
		</xsl:for-each>
	</div>
</xsl:for-each>
</body>
</html>
</xsl:template>
</xsl:stylesheet> | 
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.